Il Milan più forte che avete mai visto.

Rame88

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
139
Reaction score
0
Qual è la formazione che quando l'avete vista avete detto: siamo i più forti, li asfaltiamo!
Premetto che non ho mai visto il milan degli olandesi perché io sono nato nel 88. E il Milan di capello me lo ricordo solo solo a sprazzi.
Personalmente penso che nel biennio 2004/05 e 2005/06 fossimo nettamente i più forti, penso che quel Milan sarebbe a mani basse la migliore squadra anche adesso. E per assurdo in quel periodo non abbiamo vinto nulla ma si sa il perché. Per voi qual è il Milan più forte?
 
M

Milan7champions

Guest
Io invece ho visto pure quello di Sacchi e Capello, il piu' grande direi quello di Sacchi, il piu' rivoluzionario in Italia e nel Mondo, una squadra invincibile,superiore a mio modesto parere anche al Barca di Guardiola, incredibile, sono stato fortunato a vederlo.
 
S

Sotiris

Guest
il Milan di Sacchi.
Uno dei primissimi nitidi ricordi che ho, di partite viste per l'intero, è Milan-Real Madrid 5-0 del 1989.

comunque.

G. Galli

Tassotti
Costacurta (F. Galli)
Baresi
Maldini

Donadoni
Ancelotti
Rijkaard
Evani (Colombo)

Gullit (Virdis)
Van Basten




Merita, comunque, una menzione il Milan di Ancelotti quando schierava l'albero di Natale con Rui Costa, Kaka, Pirlo, Seedorf contemporaneamente in campo.

Ovviamente, anche se meno confacente al mio gusto estetico, non si può dimenticare il Milan di Capello delle tre finali consecutive e dei tre campionati consecutivi, con 58 partite utili consecutive. Credo abbia tratto veramente veramente tutto il massimo possibile che quella rosa potesse dare. Massimo esempio di questo la finale col Barcelona del '94 dove sicuramente eravamo inferiori sulla carta con l'uomo-simbolo del suo modo di intendere il calcio, Desailly, grandissimo protagonista.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Qual è la formazione che quando l'avete vista avete detto: siamo i più forti, li asfaltiamo!
Premetto che non ho mai visto il milan degli olandesi perché io sono nato nel 88. E il Milan di capello me lo ricordo solo solo a sprazzi.
Personalmente penso che nel biennio 2004/05 e 2005/06 fossimo nettamente i più forti, penso che quel Milan sarebbe a mani basse la migliore squadra anche adesso. E per assurdo in quel periodo non abbiamo vinto nulla ma si sa il perché. Per voi qual è il Milan più forte?

Che domande... quello di dicembre 2014-gennaio 2015!
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il Milan di Capello fino alla finale di Marsiglia,
del resto credo che nessuna squadra sia mai arrivata in finale vincendole tutte facile,


Potenzialmente fù il Milan di Sacchi, che in effetti giocò molte delle partite più belle di tutti i tempi, ed era più fresco nei fuoriclasse di quello di Capello, ma purtroppo pagò la tassa Arrigo...

Ma anche quello di Ancellotti, rispetto ai primi due costruito più casualmente, fu tantissimma roba,

In riassunto: potenzialmente il Milan di Sacchi è stata la squadra più forte di tutti i tempi,
ma gli altri due Milan dei grandi cicli avevano due allenatori di livello superiore, pertanto rispetto al Milan di Sacchi hanno potuto dare il massimo delle loro potenzialità.

Il Milan di Inzaghi e quello di Brocchi li metto almeno un gradino sotto...
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Ho 27 anni, quindi ho potuto iniziare a seguire questo sport con un minimo di cognizione solo verso la fine degli anni 90. Inevitabile dunque che il Milan più forte che ho visto è quello del triennio 2003-2006. Bei tempi
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Ho vissuto da tifoso gli ultimi anni del Milan di Capello e il Milan di Ancelotti. Come rosa gli apici si sono visti nel '92/'93 (purtroppo ero troppo piccolo per ammirarlo) e nel 2004/'05.
Probabilmente il Milan di Sacchi è stato quello che ha giocato meglio, mentre quello di Capello era più completo come rosa e più solido e continuo nei risultati.
Il Milan di Ancelotti lo metto un gradino dietro sotto entrambi gli aspetti, anche se la rosa nell'anno di Istanbul era sulla carta mostruosa.
Rientrando più in topic, non ho mai visto il Milan giocare bene come da settembre a novembre del 2002. Barcellona a parte, raramente ho visto una squadra così bella da vedere.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
il Milan di Sacchi.
Uno dei primissimi nitidi ricordi che ho, di partite viste per l'intero, è Milan-Real Madrid 5-0 del 1989.

comunque.

G. Galli

Tassotti
Costacurta (F. Galli)
Baresi
Maldini

Donadoni
Ancelotti
Rijkaard
Evani (Colombo)

Gullit (Virdis)
Van Basten



quoto
..ogni volta che mi ammalavo alle elementari , mettevo su il VHS di questa partita..lo conservo come un cimelio..
 
Alto
head>