Il Milan più forte che avete mai visto.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Qualcuno di voi ha fatto la raccolta delle figurine Panini delli anni Sacchi-Capello...

Il solo fatto di vedere tutti quelli giocatori... e metterli nel album... sapevi che si vinceva.
E quando ti dicevi che solo undici di questi potevano giocare... che rosa...

Si andava a prendere Futre, Laudrup, Raducioiu... per metterli tutto l'anno in TRIBUNA.
Un pallone d'oro dopo l'altro in panchina...

Una difesa d'acciaio... fisicamente dominanti, tecnicamente illegali...
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Il milan di brocchi che giocò una finale di coppa italia memorabile ma perse :fuma:

comunque il milan del 2005 che perse la finale per me è la squadra più forte che ho visto da quando seguo il calcio, completa in tutti i reparti, in ogni singolo ruolo c'era un vero campione
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Di quelli che ho visto io, essendo del 91, questo qui:

Dida
Cafu Nesta Maldini Serginho
Gattuso Pirlo Seedorf
Kaká
Shevchenko Crespo

Troppa roba... Non so se saremmo i più forti anche adesso, ma sicuramente saremmo fra le prime d'europa..
 
C

Crox93

Guest
Credo che il Milan di Sacchi sia irraggiungibile, personalmente il miglior Milan che abbia mai visto é quello 2004/2005
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
il Milan più forte in assoluto fu quello dal 1988 al 1990. E possiamo dire che fu anche il Milan più spettacolare in assoluto, una squadra che non ha caso è rimasta nella storia.
Pure nel 1992 avevamo una squadra stellare e se non si fosse rotto Van Basten avremmo potuto vedere una squadra ancor più forte in quanto più quadrata grazie a Capello.
Sotto di quel Milan metto quello sfortunato di Ancelotti tra il 2003 e il 2005 che ha vinto solo uno scudo.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Il Milan di Sacchi era nettamente il migliore. Rivoluzionario. Senza quello non ci sarebbero mai stati i Milan (ce n'è più di uno, confrontate il suo primo scudetto con l'ultimo, come uomini e come media gol) di Capello (che allentò i principi della rivoluzione e garantì la prosecuzione). Quello di Ancelotti non è paragonabile. Certamente forte ma soffriva di black out (vedi Deportivo e Liverpool e prima in UEFA Borussia Dortmund), cosa che agli altri due non capitava (potevano perdere 1-0, non 4-0)
Il Milan di Sacchi è l'unico caso che ricordo di ammirazione generale anche all'estero (World Soccer era entusiasta): mai successo per una squadra italiana né prima né dopo
Devo dire anche che quello di Rocco nel 1967-1969 (l'altro grande Milan che ho visto) non era inferiore, fatte le dovute proporzioni per le differenti epoche, a quelli di Capello e Ancelotti.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Per me, il Milan più forte da quando seguo il calcio è quello del 2004-05 sconfitto in finale di Champions dal Liverpool e derubato dello scudetto dalla Juventus.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mi unisco al quasi plebiscito per il 2005, purtroppo sono un tifoso cosciente da Manchester in poi.



(Certo che 58 partite senza sconfitte...)
 
Alto
head>