Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

  1. #41
    Citazione Originariamente Scritto da SuperMilan Visualizza Messaggio
    Per me restano varianti dello stesso modulo. Sono le indicazioni dell'allenatore e le caratteristiche dei giocatori a fare le varianti.
    oh ecco, già così sono più d'accordo..nel senso che sono varianti ma giocare con l'uno o con l'altro non è la stessa cosa..il modulo può cambiare anche in corsa, ok, ma è importante sapere di preciso in che modo la squadra scende in campo

    anche perchè gli allenamenti devono essere specifici, come dev'essere specifico il modo con cui aggredire l'avversario (la modalità DI BASE intendo, poi gli aggiustamenti si possono sempre fare più avanti)

    tra i due preferisco il 4-2-3-1 perchè è molto dinamico e "camaleontico", è il modulo in cui gli attaccanti possono interagire di più scambiarsi la posizione, sorprendere l'avversario..col nostro parco attaccanti sarebbe l'ideale, il problema sarebbe a centrocampo..il 4-4-2, invece, lo vedo troppo "obsoleto"

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,301
    Citazione Originariamente Scritto da DexMorgan Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che stiamo facendo con Pippo ossia il giocare sulle fasce, FINALMENTE. Un 442 senza i giusti interpreti limiterebbe sia le due ali, sia i due terzini. Giocando così, allo stato attuale, permettiamo di allargare doppiamente il gioco più di quanto lo faremmo con un 442.
    Non capisco perchè. Sempre due esterni per fascia abbiamo. Se poi dici che Muntari e Poli vanno sul fondo saltando l'uomo è un altro discorso.

    4-4-2 e 4-2-3-1 sono uguali perchè sempre le stesse coppie si vengono a formare : la catena di destra, la catena di sinstra, la coppia di centrali, la coppia di mediani e la coppia dei centrali d'attacco, ovviamente devono essere bravi a alternarsi dando profondità e aiutando la manovra. Senza che scappino tutti e due e senza che si pestino i piedi a centrocampo.

  4. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    14,768
    Citazione Originariamente Scritto da Penny.wise Visualizza Messaggio
    per carità, ovviamente torna indietro, e non penso assolutamente che perderebbe di efficacia...

    poi, ormai, persino nei giochi non rimangono fermi come baccalà, da anni ormai

    per me il 4-2-3-1 è un modulo anche più dispendioso, in cui servono giocatori davvero molto bravi (specie a centrocampo, che teoricamente è il reparto più scoperto)
    avessimo un giocatore da affiancare a de jong di livello internazionale ci starebbe benissimo..

  5. #44
    Citazione Originariamente Scritto da Superdinho80 Visualizza Messaggio
    avessimo un giocatore da affiancare a de jong di livello internazionale ci starebbe benissimo..
    uno xabi alonzo dell'anno scorso sarebbe l'ideale...ma anche un modric (forse un pò leggerino) o uno schweinsteiger ce li vedrei bene, come modo di giocare (il tedesco, poi, è uno dei miei giocatori preferiti quindi fosse per me lo metterei pure in porta pur di farlo giocare, anche se qualche anno fa mi piaceva di più)

    dal centrocampo in poi saremmo da semifinali di Champions, imho

  6. #45
    il modulo dipende dai giocatori , 442 4231 sarebbero devastanti se i 2 esterni coprono (elsha in questo e' feomenale) e se l'uomo attorno alla prima punta coprisse sul metodista avversario (questo e' il nostro problema , menez non lo fa , forse sarebbe meglio honda o jack dietro torres con menez ala , pero' ci sono altre controindicazioni , si limita menez e lui non copre la fascia )
    e' un po' un puzzle

  7. #46
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,313
    Citazione Originariamente Scritto da Superdinho80 Visualizza Messaggio
    honda seconda punta non mi piace assolutamente, secondo me nelle condizioni in cui è adesso tutta la fascia se la fa traqnuillamente, a gennaio però occorre prendere un esterno, a pensarci bene un giocatore che io non volevo e che gli auguro di riprendersi presto come biabiany sarebbe servito tantissimo..
    Honda non ha la gamba dell'esterno. Lui può farlo ma a patto giochi negli ultimi 30 metri. Se fa l'ala del 4-4-2 deve coprirne almeno il doppio, in questo lo vedrei parecchio limitato. Honda quando può giocare vicino agli attaccanti fa cose egregie, gol ed assist come questo avvio di campionato, se gioca a centrocampo per me combina poco e niente. Lo disse pure Zaccheroni, più gioca vicino agli attaccanti e più puòl essere determinante in zona gol e assist, se gioca lontano è un giocatore discreto e niente più. Per me la mezza punta a supporto di un'attaccante la può fare benissimo.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.