Il Milan ora ci riprova con Imbula

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Tornando ad Imbula, ma uno che costa 20 milioni, è così un cesso??? Possibile che sia un Gattuso??? Dai io nn ci credo magari scopriamo che alla fine è un discreto giocatore...

Magari Imbula vincerà il Pallone d'Oro.
A oggi, prenderlo equivale mediaticamente a comprare uno scarto dell'Inter.
Il giocatore comunque è valido.
 
R

Renegade

Guest
Innanzitutto invito a googlare: IL CAMPIONATO DI IMBULA E KONDOGBIA A CONFRONTO.
Lì ci sono le statistiche dei due calciatori cui ho accennato nel mio post precedente.
Dire che Imbula non ha i margini di crescita di Kondogbia è una mera illazione: come fai a dirlo? Hanno la stessa età, 22 anni, giocano nello stesso ruolo (mediano), stessa altezza (1.86 vs. 1,88), in più imbula ha potenziale miglior (vedi statistiche).
Tra i migliori giocatori del Milan ci sono scarti dell'Inter (Pirlo, Seedorf).
Costa la metà di Kondo.
Un centrocampista tecnico ci vuole comunque, anche se avessimo preso Kondo.
Io lo prenderei, trattando sotto i 20 Mln.
L'Inter magari si accontenta di Kondo e non punta più su Imbula.
Il prezzo potrebbe calare...

Il tuo punto di vista è molto razionale. Ma si basa solo su freddi numeri che non contano quanto l'esterno. Se adoperiamo i numeri allora anche un Kovacic potrebbe risultare più forte di un Pogba, così come i calciatori che hanno vinto di più in confronto a quelli che hanno vinto di meno. Ma ci sono tanti fattori esterni. Le grandi squadre fanno marketing, ma di certo non sono stupide nel cercare un calciatore. Ne comprendono le qualità. Secondo te perché Kondogbia è stato per anni cercato da squadre di un certo livello e di Imbula non si conosceva neanche l'esistenza sino a qualche giorno fa?
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
sbaglio o gioca mediano davanti alla difesa??? e sbaglio o a noi invece serve una mezz'ala tecnica???
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Il tuo punto di vista è molto razionale. Ma si basa solo su freddi numeri che non contano quanto l'esterno. Se adoperiamo i numeri allora anche un Kovacic potrebbe risultare più forte di un Pogba, così come i calciatori che hanno vinto di più in confronto a quelli che hanno vinto di meno. Ma ci sono tanti fattori esterni. Le grandi squadre fanno marketing, ma di certo non sono stupide nel cercare un calciatore. Ne comprendono le qualità. Secondo te perché Kondogbia è stato per anni cercato da squadre di un certo livello e di Imbula non si conosceva neanche l'esistenza sino a qualche giorno fa?
.

Intanto ho il supporto dei "freddi numeri", che non è poco.
Kovacic non sarà più forte di Pogba, ma è un ottimo giocatore. Se ho risorse limitate, compro Kovacic a 30 Mln, anzichè Pogba a 100.
I fattori esterni contano molto meno di altri "interni". Secondo me il carattere di un giocatore conta più della mediaticità dello stesso. Non conosco il carattere di entrambi, ma può essere che Imbula sia semplicemente meno appariscente di Kondo, ma motivato a giocare con noi.
Infine, è meglio in giocatore sul mercato di uno che se n'è andato snobbando il Milan.
Deciderà, spero, Mihailovic.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Perchè a 20 milioni mi prendo Xhaka o comunque la scelta di giocatori migliori è vasta.
Come se non bastasse era la seconda scelta dichiarata dell'Inter,uno schifo...

Io mi prendo sia xhaka che imbula e ho un ottimo centrocampo con Bonaventura a completare il trio.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Io mi prendo sia xhaka che imbula e ho un ottimo centrocampo con Bonaventura a completare il trio.

Ecco magari... Secondo me siamo un po' prevenuti verso Imbula, solo perchè è uno scarto loro, ma volete mettere prenderlo e scoprire che è molto piu' bravo lui??? Che goduria sarebbe... In fondo se costa 20 milioni non puo' essere Traorè per Dio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>