Il Milan non vince più. La vittoria manca da 1 mese e mezzo.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ne usciremo fuori, oggi è andata male ma non troppo. Ma basta poi con le classifiche parziali per valutare una squadra. Il campionato della Juventus di quest'anno dimostra l'insensatezza di prendere singoli pezzi della stagione senza considerare l'assieme. Si valuterà il piazzamento finale, la qualità del gioco espressa, ed il raggiungimento di alcuni obiettivi tecnici specifici, come la valorizzazione dei giocatori più giovani, secondo l'obiettivo annunciato del club. Poi, si tireranno le somme.:)

Concordo, le classifiche parziali fanno male a prescindere: in un senso o nell'altro. Speriamo a fine stagione di raggiungere gli unici due traguardi rimasti: piazzamento in EL e Coppa Italia.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Il campionato è talmente mediocri che manco il sesto posto riusciamo a perdere.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,739
Reaction score
9,732
Ragazzi ma siamo sicuri che il Milan voglia davvero arrivare sesto?

Insomma, penso che l' obbiettivo sia arrivare settimi e vincere la Coppa Italia.

Altrimenti qualificandosi come sesti sarebbero costretti a giocare i preliminare, perdendo 4-5 milioni delle varie turnee estive.
 

MVB64

New member
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
79
Reaction score
0
Ragazzi ma siamo sicuri che il Milan voglia davvero arrivare sesto?

Insomma, penso che l' obbiettivo sia arrivare settimi e vincere la Coppa Italia.

Altrimenti qualificandosi come sesti sarebbero costretti a giocare i preliminare, perdendo 4-5 milioni delle varie turnee estive.

Considerando che non è che dall'E.L. tiri su tanto di più, in effetti dal punto di vista strettamente economico/finanziario è un dubbio lecito..ma dettosi ciò, mi dispiacerebbe non fare almeno questa coppa l'anno prossimo e credo che farla vincendo la Coppa Italia sia alquanto improbabile, anche se ovviamente sarebbe una soddisfazione doppia.

Poi è anche vero che il rammarico per una eventuale mancata qualificazione in Europa League sarà comunque minimo, ci mancherebbe; quella che mi manca è la Champions ma insomma avere un doppio impegno è sempre meglio di nulla e anzi potrebbe essere utile iniziare a far fare esperienza internazionale ad alcuni giovani partendo dall'europa cosiddetta B, che peraltro è anche più possibile conquistare e male non fa mai vincere..abitua a vincere infatti e in fondo anche Maldini, Costacurta, Tassotti.. mossero i loro primi passi in un Milan da centroclassifica, addirittura in B, al massimo arrivavano in Coppa UEFA ma intanto facevano esperienza e allora speriamo che anche per i Donnarumma, Romagnoli, de Santis, felicioli, Calabria, Ely, Locatelli, Niang, Petagna possa succedere uguale..non sarà per tutti certo, ma qualcuno di questi potrebbe averceli i numeri per ripetere certe carriere e certe vittorie, ovviamente quando avrà a fianco anche quei fuoriclasse che anche allora fu necessario acquistare e senza quelli non vinci,
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Va anche detto che venivamo da un filottone di ben 9 risultati utili di fila..mica robetta eh........
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,739
Reaction score
9,732
Considerando che non è che dall'E.L. tiri su tanto di più, in effetti dal punto di vista strettamente economico/finanziario è un dubbio lecito..ma dettosi ciò, mi dispiacerebbe non fare almeno questa coppa l'anno prossimo e credo che farla vincendo la Coppa Italia sia alquanto improbabile, anche se ovviamente sarebbe una soddisfazione doppia.

Poi è anche vero che il rammarico per una eventuale mancata qualificazione in Europa League sarà comunque minimo, ci mancherebbe; quella che mi manca è la Champions ma insomma avere un doppio impegno è sempre meglio di nulla e anzi potrebbe essere utile iniziare a far fare esperienza internazionale ad alcuni giovani partendo dall'europa cosiddetta B, che peraltro è anche più possibile conquistare e male non fa mai vincere..abitua a vincere infatti e in fondo anche Maldini, Costacurta, Tassotti.. mossero i loro primi passi in un Milan da centroclassifica, addirittura in B, al massimo arrivavano in Coppa UEFA ma intanto facevano esperienza e allora speriamo che anche per i Donnarumma, Romagnoli, de Santis, felicioli, Calabria, Ely, Locatelli, Niang, Petagna possa succedere uguale..non sarà per tutti certo, ma qualcuno di questi potrebbe averceli i numeri per ripetere certe carriere e certe vittorie, ovviamente quando avrà a fianco anche quei fuoriclasse che anche allora fu necessario acquistare e senza quelli non vinci,

Mea culpa, non son stato chiaro:

Il Milan vuole entrare in Europa League, ma dalla porta principale, quindi l' unico modo è vincendo la Coppa Italia.

Entrando come sesta invece, penso farebbe volentieri a meno
 

MVB64

New member
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
79
Reaction score
0
Che poi, calendario alla mano e vedendo come sta crollando la viola..un quinto posto non sarebbe nemmeno così impensabile eh...però in effetti arrivarci vincendo la Coppa Italia sarebbe il top e chissà dai..noi le finali si sa che spesso le vinciamo, con la Juve poi proprio in quei giorni cadrà l'anniversario di Manchester 2003, sai mai...

:bandiera:
 
Alto
head>