Il Milan ha scelto Montella. Si può chiudere subito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,135
Reaction score
2,938
vero...probabilmente comandasse galliani ci sarebbe ancora allegri...comanda galliani finchè il pazzo non si impunta..e li non ci sono santi o galliani che tengono...
 

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
Montella ha fatto bene dovunque é andato tranne alla Samp dove é entrato in corsa e gli hanno sabotato la squadra (Zukanovic ed Eder,praticamente i due top della squadra).Per carità i fenomeni sono altri,ma tranne 7-8 allenatori in TUTTO il mondo,tutti gli altri senza la squadra dietro non combinano niente.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,324
Reaction score
26,610
Sky: Giampaolo alla Samp se Montella va al Milan.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Sapete che vi dico? Io ci credo.
A differenza di Brocchi, che è un non-allenatore, e a differenza di Giampaolo, che ha raccolto fallimenti ovunque sia andato, Montella ha ottenuto sempre il massimo, in qualsiasi società, esprimendo anche un buonissimo calcio.
Montella chiuse all'undicesimo posto con il Catania degli Spolli, dei Ricchiuti, degli Almiron, dei Legrottaglie, dei Gomez, Bergessio e Barrientos; ha chiuso per tre anni di fila al quarto posto con la Fiorentina, raggiungendo un ottavo e una semifinale di Europa League; infine la Sampdoria, certamente parentesi triste, ma non venitemi a dire che ha fatto disastri, perché a Genova gli unici disastri li ha fatto Ferrero, offrendogli una rosa da serie B.
Montella meritava il salto di qualità già dopo gli anni alla viola e speriamo che il salto lo possa fare con noi e noi con lui.
Certo, avrei preferito tutt'altro profilo, ma in un anno di transizione, come scommessa, lo accetto ben volentieri, con la speranza che gli venga offerta una rosa decente.

amen
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Buoni risultati (senza voler considerare la parentesi Sampdoria), ma non vedo il clamore. Maran il Catania l'ha portato all'ottavo posto, Sousa l'anno scorso è arrivato una posizione più in basso rispetto a Montella, facendo gli stessi suoi punti dell'ultimo anno a Firenze.

Comunque non è un allenatore da transizione, mi pare palese, è un allenatore su cui far partire un progetto. Non lo prendi per esonerarlo dopo un anno o per traghettare, perchè devi prendergli dei giocatori adatti al suo gioco.
Se finisce male pure lui ( i presupposti ci sono tutti, data la rosa di fabbri e di gente che gioca a 3-4 tocchi e non sa nemmeno dove sta di casa giocare di prima), la prossima stagione staremo a commentare l'ennesimo fiasco e la stagione ancora dopo sarà l'ennesimo anno di transizione.
Perfetto, hai ragione, nessun clamore. È un allenatore che ha fatto bene e che merita una chance, quindi è una scommessa; una scommessa che, se riesce, ti può far trovare in casa un grande allenatore; una scommessa come lo fu Allegri o come lo potrebbe essere Di Francesco.
Ebbene, tu non preferisci di gran lunga una scommessa con delle buone basi, rispetto a quello sterco di Brocchi e Giampaolo? Certo, anche io avrei preferito Emery, preferirei Pellegrini o magari De Boer, ma non mettiamo sullo stesso piano Giampaolo e Montella, che non hanno nulla da spartire.
E hai ragione pure sul fatto che non sia un allenatore da transizione, però in un anno di transizione, dove ci sono poche certezze, costruendo una rosa decente, sia mai si riveli un buon tecnico? Puoi continuare anche dopo quest'anno nel caso, sennò, se proprio non piace, lo esoneri e ricominci da capo.
Con Brocchi e Giampaolo vai sul sicuro che dopo un anno devi esonerarli, così come con qualche vegliardo alla Capello o Lippi, che dopo un anno devono mollare per motivi anagrafici.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Confondete sempre l'allenatore che fa giocare bene una squadra con i giocatori che ha la squadra stessa. Montella a Firenze con centrocampisti che sapevano giocare il pallone sembrava un fenomeno e tutti a dire che esprimeva un bel gioco, a Genova con i falegnami la manovra faceva invece pietà.
Ergo, non era lui a far giocare bene la squadra ma i giocatori che sapevano giocare a calcio.
Secondo voi il nostro centrocampo assomiglia più a quello della Fiore o a quello della Samp?

a catania che fenomeni aveva scusa?
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
oooooooooooh...almeno qualche Montella boy (gente depravata...state attenti), finalmente la finirà di scassare...
Ora lo vedrete al Milan con una squadra molto più dignitosa delle sue precedenti, così vediamo chi ha sempre avuto ragione su di lui.

Per quanto mi riguarda, la mia posizione è ben nota e la condivido da tempo con altri utenti, [MENTION=1]Admin[/MENTION] compreso (forse io e lui i più critici nei confronti di Vincenzino).
Molti parlano di moduli, ma io non mi stancherò mai di far osservare una cosa: nelle squadre di Montella le punte fanno sempre pena. Unica eccezione Giuseppe Rossi che trovò mezza stagione PAZZESCA più per meriti suoi (gol da solista) che per gioco.
In 3 stagioni, non a caso, gli exploit sono stati: Cudrado, Ljiajic, Jojo. Tutti esterni/seconde punte con grande estro e che hanno segnato molti dei loro gol più per giocate singole che per azioni manovrate.

E poi, cosa più grave di tutte, le sue squadre hanno il DNA perdente. Molto interista/romanista devo dire.

Non è l'uomo giusto ma non decidiamo noi, non decido io...
Fosse per me sulla panchina ci sarebbe un allenatore serio già da 3 anni.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
oooooooooooh...almeno qualche Montella boy (gente depravata...state attenti), finalmente la finirà di scassare...
Ora lo vedrete al Milan con una squadra molto più dignitosa delle sue precedenti, così vediamo chi ha sempre avuto ragione su di lui.

Per quanto mi riguarda, la mia posizione è ben nota e la condivido da tempo con altri utenti, [MENTION=1]Admin[/MENTION] compreso (forse io e lui i più critici nei confronti di Vincenzino).
Molti parlano di moduli, ma io non mi stancherò mai di far osservare una cosa: nelle squadre di Montella le punte fanno sempre pena. Unica eccezione Giuseppe Rossi che trovò mezza stagione PAZZESCA più per meriti suoi (gol da solista) che per gioco.
In 3 stagioni, non a caso, gli exploit sono stati: Cudrado, Ljiajic, Jojo. Tutti esterni/seconde punte con grande estro e che hanno segnato molti dei loro gol più per giocate singole che per azioni manovrate.

E poi, cosa più grave di tutte, le sue squadre hanno il DNA perdente. Molto interista/romanista devo dire.

Non è l'uomo giusto ma non decidiamo noi, non decido io...
Fosse per me sulla panchina ci sarebbe un allenatore serio già da 3 anni.
Mi spieghi razionalmente 'sta cosa? :ghign: Voi siete i tipi che Ranieri c'ha il DNA perdente, ma poi va a vincere la Premier League col Leicester.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>