Il Milan ha preso Bentancur dal Boca per 15 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
[MENTION=2170]Djerry[/MENTION]
Un'opinione delle tue su questo qui? lo conosci?

Ho visto solo due partite intere, quindi davvero elementi insufficienti per entrare nel dettaglio.

Speciale è speciale, perché è talento puro e non serve averlo visto 10 volte per capirlo. Ma di talenti puri ce ne sono tanti in giro ed in Sudamerica, il valore aggiunto è che lui lo è dall'alto dei suoi 185 cm.

La conduzione di palla, il trattamento di palla, la pulizia del gesto, il tocco sia di interno che di esterno con entrambi i piedi, sono tutte caratteristiche che fatte da una fattispecie somatica del genere non possono che far sobbalzare per il potenziale e l'interesse.

Certo un po' robotico nel mettersi in moto è, molto meglio in progressione ma qualche controindicazione esiste perché la tendenza "sudamericana" a piacersi troppo quando sai giocare palla è sempre un'insidia nell'adattamento in Europa, ma prima o poi si esplode a prescindere (mi viene in mente la progressione europea di Lamela).

Ha quasi sempre giocato mezzala nell'ultimo Boca, nelle due partite che ho visto aveva la caratteristica di attaccare le linee e provare a fare possesso avanzato (ecco perché forse spesso negli highlights sembra quasi un trequartista), ma pur senza un entusiasmo sfrenato per rincorrere l'avversario aveva assolutamente la fase difensiva, anche con qualche contrasto deciso.
E lui stesso dice di preferire addirittura giocare mediano basso perché si sente regista e vuole dettare i tempi.

Oltre per me impossibile andare nel giudizio, ma a prescindere da tutto per me è commovente che il nostro Milan punti fattispecie di questo genere, con tutti i requisiti che chiedo: giovane età, talento, potenziale, rapporto qualità/prezzo (pensiamo anche all'ingaggio), sicura plusvalenza (vada bene o vada male), quoziente calcistico, piedi buoni.

Tutto quello di cui sulla carta abbiamo bisogno. Ed anche se dovesse andare non benissimo (ma non credo proprio, specie alla distanza), per acquisti del genere non avrò mai nulla da dire.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
10 minuti fa dicevano che era praticamente fatta, adesso hanno modificato l'articolo e ci vanno molto più cauti

La Gazzetta dello Sport, dopo qualche minuto, ha modificato completamente il titolo e il taglio dell'articolo, allineandosi a quanto detto da Di Marzio: il Boca NON ha ancora accettato l'offerta del Milan in quanto vuole attendere un eventuale rilancio della Juve, che ha una opzione sul giocatore e che ancora non ha fornito risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>