Il Milan guarda anche a Mangala.

Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,502
Reaction score
942
In Francia sono sicuri che il Milan sia alla ricerca di un difensore centrale. Dopo il nome di Koscielny, il nuovo profilo emerso dalla stampa transalpina è Eliaquim Mangala. Il difensore, ex Porto e ora di proprietà del City, ha una valutazione di 20 mln e ben 6 mln di stipendio.

Uno scarso così l'ho visto poche volte.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Questo ha tutti i difetti classici di quei giocatori che non sono stati impostati come difensori perché grazie al fisico fin dalle giovanili non hanno mai avuto bisogno di lavorare sulla tecnica.

Non vorrei toccare un argomento spinoso che costò caro per esempio ad Eranio, ma se tu a 15-16 anni sei così nettamente più forte e più veloce di quasi tutti i tuoi avversari, quando il tuo allenatore ti dice che devi fare la diagonale intermedia o devi scappare via a palla scoperta o devi metterti con gli angoli giusti del corpo sulla palla, tu lo guardi male perché con uno scatto o con un balzo porti via comunque palla all'attaccante, e non ti spieghi allora perché dover fare tutto quel lavoro.

Non è questione di "giocatori che quando devono pensare" fanno fatica, che è una sciocchezza tanto più se direttamente associata al colore della pelle, ma è pura e semplice formazione calcistica anche inconscia, che poi al livello superiore si tramuta in evidenti difficoltà tecnico-tattiche su cui bisogna ulteriormente lavorare, e non sempre va bene.
Pensiamo a cos'era Koulibaly prima e dopo la cura Sarri.

Ottima analisi.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Sottoscrivo @Djerri e vorrei evidenziare anche come la competitività di una Lega sia fondamentale nel giudizio sui giocatori.
In Portogallo Mangala sembrava un'ira di Dio.
Lo stesso vale per il contesto (squadra, ambiente...).
Ecco perché bisogna sempre andarci piano con i giudizi tecnici su giocatori che si esaltano i contesti mediocri. Bisogna sempre considerare fattori molto tecnici. Esempio che mi viene in mente è considerare Belotti alla stregua di Gilardino o di Immobile.

Comunque Mangala è un giocatore che non ha cervello, perché ha doti atletiche che un Franco Baresi si sognava la notte.
Quando il fisico non è tutto.
Mangala è il Senderos di colore.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
In Francia sono sicuri che il Milan sia alla ricerca di un difensore centrale. Dopo il nome di Koscielny, il nuovo profilo emerso dalla stampa transalpina è Eliaquim Mangala. Il difensore, ex Porto e ora di proprietà del City, ha una valutazione di 20 mln e ben 6 mln di stipendio.

Secondo me cerchiamo una riserva e di sicuro non viene a farla visto che i titolari sono Romagnoli e Musacchio, questo è un pacco clamoroso rifilato dal Porto mi piaceva un sacco prima :wacko:.
 
Alto
head>