Il Milan a Gennaio sul mercato si rinforzerà in tre ruoli specifici

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Penso che una squadra che ha come titolari Locatelli (per me promettente ma non pronto, e che tra l'altro è l'unico del ruolo in rosa) e Kucka non abbia nessuna possibilità di arrivare terza, salvo miracoli. Credo quindi che per gennaio, se si vuole veramente puntare ad entrare in champions, servano un centrocampista centrale ed una mezzala, oltre ovviamente all'esterno d'attacco dato che in rosa né abbiamo letteralmente due di numero. Poi certo, servirebbe anche un centrale, un terzino, ed una punta, a questa squadra manca quasi tutto, ma credo non debbano essere le priorità assolute per gennaio.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
D'accordo sulle posizioni, ma ne aggiungerei anche un'altra: mezzala. Sono quattro i nostri buchi più gravi: centrale difensivo, mediano, mezzala ed esterno.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Concordo, si vede che Mirabelli ha le idee chiare. Speriamo scelgano i profili giusti.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Penso che una squadra che ha come titolari Locatelli (per me promettente ma non pronto, e che tra l'altro è l'unico del ruolo in rosa) e Kucka non abbia nessuna possibilità di arrivare terza, salvo miracoli. Credo quindi che per gennaio, se si vuole veramente puntare ad entrare in champions, servano un centrocampista centrale ed una mezzala, oltre ovviamente all'esterno d'attacco dato che in rosa né abbiamo letteralmente due di numero. Poi certo, servirebbe anche un centrale, un terzino, ed una punta, a questa squadra manca quasi tutto, ma credo non debbano essere le priorità assolute per gennaio.

Condivido sul argomento del centrocampo ma credo che per puntare alla Champions un difensore affidabile sia imprescindibile, Zapata e Gomez non sono una garantia, Ely nenmeno conta, quindi parliamo di 4 giocatori, più meno con questo identikit:

Musacchio
Badelj
Klaassen (Fabregas)
Keita
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Condivido sul argomento del centrocampo ma credo che per puntare alla Champions un difensore affidabile sia imprescindibile, Zapata e Gomez non sono una garantia, Ely nenmeno conta, quindi parliamo di 4 giocatori, più meno con questo identikit:

Musacchio
Badelj
Klaassen (Fabregas)
Keita
Non ho detto che non serve il difensore, ma che se devo limitarmi a tre soli ruoli dico centrocampista centrale, mezzala ed esterno offensivo. Il difensore in ordine di priorità verrebbe dopo. Fabregas sposterebbe sicuramente più di un Musacchio o di un Rodrigo Caio (di cui non sono sicuro garantirebbero un rendimento migliore di Paletta, perlomeno nel breve periodo).
Poi oh, se mi pigliano pure il difensore godo, ma credo che già tre acquisti da 20/30 milioni siano tantissimi per gennaio. Non si può cambiare mezza squadra con una sola sessione invernale.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Sinceramente per come stanno viaggiando ora non toccherei nessuno...De Sciglio a parte ovviamente, cui però farei un bell'acquisto da spenderci qualcosina, tipo Schmelzer, Rose, Hector, Bertrand e Alonso con gli ultimi due da me preferiti, con Antonelli come riserva e Vangioni e De Sciglio dove vogliono, a De Sciglio consiglio di cercare come cameriere in un ristorante però e abbandonare definitivamente il calcio...
Per quanto riguarda gli altri bisogna guardare in prospettiva nel medio e lungo termine, nel senso che sicuramente qualcuno di loro avrà un calo in this season e magari in prospettiva và preso qualcuno che possa dare anche garanzia (anagraficamente parlando) futura.
Quindi ad Abate prenderei un terzino da far duettare con Calabria nei prossimi anni, questa stagione potrebbe rimanere lui stabile; Stesso discorso con Paletta. Negl'altri ruoli, vedo Bonaventura costretto, checchè ne dica lui, in una posizione di sacrificio e non sua, probabile un calo, o comunque una voglia di stare nella zona "calda" e quindi far rifiatare Niang che ne ha bisogno, ma c'è comunque Pasalic. A destra c'è solo Kucka...Poli e Sosa sono facilmente esauribili e incostanti (il primo) pesci fuor d'acqua (il secondo) oltre che datati... Interverrei quindi con due acquisti anche nella mediana, complice anche l'infortunio di Montolivo siamo troppo corti come rosa, un mediano e una mezz'ala destra. Un'esterno destro e alternativa a Suso, se Honda ci saluterà, è d'obbligo.
Quindi gli acquisti dovranno essere quattro non tre nella mia disamina.
 
Alto
head>