Il Milan e le punte: ecco come diamo via i soldi.

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Corregetemi se sbaglio, ma mi pare che ormai non superiamo i 10mln di euro per un acquisto da molti anni, fanno eccezione le punte.

- Pazzini 7mln + Cassano
- Balotelli 24 mln
- Matri 12 mln

Partendo da questi presupposti, direi che Galliani si sta rivelando più bravo senza soldi in mano e che il calcio è davvero cambiato: o il centravanti è un vero top player o ci devi costruire la squadra attorno.
Ci penserei 2 volte prima di comprare Destro o chi per lui e destinerei tutte le risorse che abbiamo nel centrocampo.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Per Boateng non so quanti soldi siano partiti nei vari giri con Preziosi ma cambia poco, ormai per gli altri reparti andiamo avanti con le occasioni ed è il motivo per cui non prenderemo Brozovic o qualcun'altro di livello.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Ma infatti ogni anno il Milan cambia l'attacco spendendo quasi tutto il budget li. Il centrocampo è veramente di una tristezza disarmante, Galliani non riesce davvero a portarci in quella porzione di campo qualcuno di decente da anni. Negli ultimi anni tranne Montolivo, Boateng (si è rivelato però più attaccante) e De Jong per il resto sono stati acquisti piuttosto scadenti.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
comunque spendere tutto il budget di una campagNa acquisti per Pazzini o Matri, considerando anche i loro ingaggi è pura follia. Posso capire Balotelli che almeno è una scommessa, ma per puntare tutte le tue fiches su Pazzini e Matri devi avere qualche rotella fuori posto. davvero non me ne capacito.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Corregetemi se sbaglio, ma mi pare che ormai non superiamo i 10mln di euro per un acquisto da molti anni, fanno eccezione le punte.

- Pazzini 7mln + Cassano
- Balotelli 24 mln
- Matri 12 mln

Partendo da questi presupposti, direi che Galliani si sta rivelando più bravo senza soldi in mano e che il calcio è davvero cambiato: o il centravanti è un vero top player o ci devi costruire la squadra attorno.
Ci penserei 2 volte prima di comprare Destro o chi per lui e destinerei tutte le risorse che abbiamo nel centrocampo.

E' vero, ma già da un bel po'. I soldi escono fuori solo per gli attaccanti.

Su Galliani poi non posso che quotarti, sta migliorando moltissimo a destreggiarsi senza soldi. Ma difficilmente lo vedrai scritto da tante altre persone, ormai si è inimicato troppi tifosi.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Ci penserei 2 volte prima di comprare Destro o chi per lui e destinerei tutte le risorse che abbiamo nel centrocampo.

Quoto, purtroppo la societa' sotto questo punto non ci sente. Anche io ho il timore che se prendiamo Destro, questo fara' la fine di Matri e Pazzini, visto che giochiamo in un modo che non aiuta gli attaccanti d'area. Noi la davanti per andare bene abbiamo bisogno di un giocatore che se ha la palla sui piedi sa inventarsi qualcosa e non che aspetti per forza il cross del terzino. Per questo continuerei a tenere Menez al centro dell'attacco e spenderei il budget che abbiamo su un terzino e un centrocampista, ruoli dove abbiamo assolutamente bisogno di rinforzi.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Corregetemi se sbaglio, ma mi pare che ormai non superiamo i 10mln di euro per un acquisto da molti anni, fanno eccezione le punte.

- Pazzini 7mln + Cassano
- Balotelli 24 mln
- Matri 12 mln

Partendo da questi presupposti, direi che Galliani si sta rivelando più bravo senza soldi in mano e che il calcio è davvero cambiato: o il centravanti è un vero top player o ci devi costruire la squadra attorno.
Ci penserei 2 volte prima di comprare Destro o chi per lui e destinerei tutte le risorse che abbiamo nel centrocampo.

Solo i nostri dirigenti non capiscono che se allestisci un centrocampo forte, poi puoi avere anche Comi punta centrale che i suoi gol li fa. Basta guarda la Roma con Destro, ha segnato molto (tenendo presente il minutaggio), semplicemente perchè la squadra lo metteva in condizione di farlo (aka: gli mettevano la palla sulla linea di porta).
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,789
Reaction score
3,020
Solo i nostri dirigenti non capiscono che se allestisci un centrocampo forte, poi puoi avere anche Comi punta centrale che i suoi gol li fa. Basta guarda la Roma con Destro, ha segnato molto (tenendo presente il minutaggio), semplicemente perchè la squadra lo metteva in condizione di farlo (aka: gli mettevano la palla sulla linea di porta).

.

Straquoto. Ormai lo diciamo tutti. Torres, Matri, Pazzini, Destro...non cambia niente se non c'e un gioco corale che gli metta in condizione di finalizzare.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
E' impensabile che la società non si accorga del buco a centrocampo, Berlusconi e Galliani hanno vinto troppi trofei per essere così stupidi. Io penso che invece si investa tutto sull'attacco in quanto gli attaccanti sono giocatori più mediatici solitamente nel mercato e si sa che alla dirigenza attualmente di vincere non interessa nulla, piuttosto sono contenti di fregare soldi ai tifosi che si esaltano per un colpo in attacco comprando maglie ecc
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
comunque spendere tutto il budget di una campagNa acquisti per Pazzini o Matri, considerando anche i loro ingaggi è pura follia. Posso capire Balotelli che almeno è una scommessa, ma per puntare tutte le tue fiches su Pazzini e Matri devi avere qualche rotella fuori posto. davvero non me ne capacito.

pazzini è stato il prezzo da pagare per liberarci di cassano.

matri sappiamo tutti chi è il genio che l'ha voluto.

cmq nel conteggio delle punte vanno messi anche i 20 mln che fra riscatti vari ci è costato el shaarawy, mica poco.
 
Alto
head>