Il Milan e il nuovo allenatore

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Sono un po indignato di questa situazione, trovo assurdo che non si sappia ancora chi sarà il nostro allenatore. Sarà almeno da gennaio-febbraio che sappiamo tutti che Inzaghi non sarà confermato (giustamente) e in tutto questo tempo si sono fatti solo sondaggi (non ne sono manco sicuro) e niente di concreto. Per di piu questa situazione rallenta anche il mercato e le occasioni di prendere giocatori addatti e bravi si fanno sempre piu rare.

Voi cosa ne pensate??
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Sicuramente non è una situazione ideale, ma a dirla tutta a mio parere gli allenatori convincenti sul mercato non sono presenti.
Per farla breve:
Ancelotti ( si è sganciato dal Madrid solo ora)
Conte (Impossibile causa federazione)
Emery (straniero e quindi desta preoccupazioni per motivi di ambientamento nel calcio italiano)
Montella (problema clausola e situazione ancora non definita con la Fiorentina)

L'unico prendibile era Sarri ma anche in quel caso non convince nessuno. Ecco perché siamo ora a questo punto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Il Milan non sa cosa potrà fare il prossimo anno, non si sa se sarà un mercato deficitario o importate, senza sapere quello diventa difficile sapere in anticipo l'allenatore. Purtroppo stiamo vivendo anni in cui i problemi sono prima di tutto nella proprietà/dirigenza, che non è più forte com'era un tempo.

Serve chiarezza, serve decidere, che il Milan venga ceduto o resti a Berlusconi, ma bisogna si decidano. Ad oggi siamo in un buco nero tempestato di punti interrogativi.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
A me invece sembra decisamente anomalo, oltre che sgradevole, che si stia facendo ufficialmente una trattativa pubblica con Ancelotti mentre Inzaghi è ancora sulla panchina del Milan con un altro anno di contratto.
Queste cose andavano fatte con riservatezza, ma probabilmente ci sono altri interessi in ballo (e non mi riferisco alla campagna elettorale).

Ma non ho preoccupazione a tal riguardo. A prescindere dal fatto che moltissime squadre non sanno ancora quale sarà il loro prossimo allenatore, credo che il Milan abbia già le idee chiare. Manca solo l'ufficializzazione.

Per me comunque può arrivare davvero qualsiasi allenatore di tutti quelli che sono stati collegati al Milan in questi mesi.
Sempre un passo avanti si tratta rispetto agli ultimi allenatori avuti.
Soprattutto, preferisco avere una squadra da scudetto con Sarri (che comunque non arriva) che una da terzo posto con Guardiola. Quindi l'allestimento di una rosa forte ha la priorità su tutto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
A me invece sembra decisamente anomalo, oltre che sgradevole, che si stia facendo ufficialmente una trattativa pubblica con Ancelotti mentre Inzaghi è ancora sulla panchina del Milan con un altro anno di contratto.
Queste cose andavano fatte con riservatezza, ma probabilmente ci sono altri interessi in ballo (e non mi riferisco alla campagna elettorale).

Ma non ho preoccupazione a tal riguardo. A prescindere dal fatto che moltissime squadre non sanno ancora quale sarà il loro prossimo allenatore, credo che il Milan abbia già le idee chiare. Manca solo l'ufficializzazione.

Non c'è più nulla da tenere nascosto, ad Inzaghi è stato già comunicato l'esonero, non a caso lui ad ogni conferenza continua a ribadire di avere un altro anno di contratto, cosi giusto per ricordare che qualcuno gli dovrà dei soldi. Berlusconi è da almeno una settimana che parla apertamente di nuovo allenatore, è tutto alla luce del sole.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
A me invece sembra decisamente anomalo, oltre che sgradevole, che si stia facendo ufficialmente una trattativa pubblica con Ancelotti mentre Inzaghi è ancora sulla panchina del Milan con un altro anno di contratto.
Queste cose andavano fatte con riservatezza, ma probabilmente ci sono altri interessi in ballo (e non mi riferisco alla campagna elettorale).

E qui si arriva al vero problema del Milan: non l'allenatore, ma la confusione che impera in società. Qualche anno fa una cosa del genere non sarebbe mai successa. Che poi, secondo voi, un allenatore che potrebbe anche essere interessato al Milan, vede questa confusione e cosa fa? Secondo me scappa...

Ma non ho preoccupazione a tal riguardo. A prescindere dal fatto che moltissime squadre non sanno ancora quale sarà il loro prossimo allenatore, credo che il Milan abbia già le idee chiare. Manca solo l'ufficializzazione.

Secondo me invece siamo in alto mare, spero di sbagliarmi, ma non ho belle sensazioni.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
A me invece sembra decisamente anomalo, oltre che sgradevole, che si stia facendo ufficialmente una trattativa pubblica con Ancelotti mentre Inzaghi è ancora sulla panchina del Milan con un altro anno di contratto.
Queste cose andavano fatte con riservatezza, ma probabilmente ci sono altri interessi in ballo (e non mi riferisco alla campagna elettorale).
Sono d'accordo, per me tutto questo è una grandissima mancanza di rispetto nei confronti di Inzaghi che sarà pure scarsissimo come allenatore, ma per quello che ha dato al Milan (da giocatore sopratutto) e per l'impegno che indubbiamente ci ha sempre messo (sia da allenatore che da giocatore) un po' di rispetto lo merita sopratutto come persona.. E mi dispiace che questo non venga visto da molti, un po' di tatto da parte del duo Berlusconi-Galliani sarebbe stato più gradito..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Sicuramente non è una situazione ideale, ma a dirla tutta a mio parere gli allenatori convincenti sul mercato non sono presenti.
Per farla breve:
Ancelotti ( si è sganciato dal Madrid solo ora)
Conte (Impossibile causa federazione)
Emery (straniero e quindi desta preoccupazioni per motivi di ambientamento nel calcio italiano)
Montella (problema clausola e situazione ancora non definita con la Fiorentina)

L'unico prendibile era Sarri ma anche in quel caso non convince nessuno. Ecco perché siamo ora a questo punto.

Klopp si è dimesso dal Borussia un mese fa
Benitez è da due mesi che si sa che lascerà il Napoli

sono solo due nomi che però sarebbero entrmabi un upgrade mostruoso rispetto a pippa..ma ovviamente noi stiamo a fare i teatrini con Ancelotti per poi finire con Montella oppure peggio ancora Brocchi..
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Klopp si è dimesso dal Borussia un mese fa
Benitez è da due mesi che si sa che lascerà il Napoli

sono solo due nomi che però sarebbero entrmabi un upgrade mostruoso rispetto a pippa..ma ovviamente noi stiamo a fare i teatrini con Ancelotti per poi finire con Montella oppure peggio ancora Brocchi..
Benitez ha fallito a Napoli e mai lo prenderei, Klopp è una scommessa come Emery ed è per questo che a mio parere questi due allenatori non sono mai stati sul taccuino di Galliani.
 
Alto
head>