Il Milan di Berlusconi e le Grandi d'Europa, chi ha vinto di più?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Guarda concordo pienamente, Berlusconi deve vendere, e se i cinesi ci riportano in vetta al mondo ben vengano,

però questi posto mi ricordano molto la storiella del marito che si taglia gli "attributi" per far dispetto alla moglie.

Trovo scandaloso infangare un epopea, che poi siano dei presunti milanisti a farlo mi lascia perplesso,

Le statistiche proposte mi sembrano uguali e contrarie a quelle stucchevoli che ci propina spesso il nostro AD

Bé mi spiace essere definito "presunto milanista"..è la prima volta che mi capita salvo quando discutevo 10 anni con i berluscones e gallianes e io già allora dicevo che ci stavano per rovinare..

Sulle statistiche non so come si possa definirle come quelle artificiose del geometra..
Ho preso in considerazione lo stesso lasco di tempo, le stesse competizioni e squadre di blasone simile...inoltre ho difiso i trovei per tipologia in modo che sia evidente che noi in ambito Europeo abbiamo dominato quasi più di tutti..

Dovevo citare i cicli vincenti?..vabbè, allora noi 2 cicli quello sacchi-capello e quello ancelottiano..le altre massimo 1..
Così ci sentiamo migliori e siamo felici..

PS: prima di leggere il post vi pregherei di rileggere 3 volte la premessa che ho fatto, per me aver tifato un Maldini vale più di ogni altro trofeo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Come hai già detto prima, alcuni sono abituati troppo bene.

Concordo con le statistiche "di comodo".

Non per niente hanno coniato il proverbio "arrampicarsi sugli specchi"

Tutti i tifosi delle Big sono abituati bene..chi più chi meno..allora siccome fino al '96 siamo stati lo stratop del mondo adesso dobbiamo accettare ogni umiliazione e dire grazie..ok...
W Brocchi
W L'ItalMilan
Grazie Presidente!! :ave:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Bé mi spiace essere definito "presunto milanista"..è la prima volta che mi capita salvo quando discutevo 10 anni con i berluscones e gallianes e io già allora dicevo che ci stavano per rovinare..

Sulle statistiche non so come si possa definirle come quelle artificiose del geometra..
Ho preso in considerazione lo stesso lasco di tempo, le stesse competizioni e squadre di blasone simile...inoltre ho difiso i trovei per tipologia in modo che sia evidente che noi in ambito Europeo abbiamo dominato quasi più di tutti..

Dovevo citare i cicli vincenti?..vabbè, allora noi 2 cicli quello sacchi-capello e quello ancelottiano..le altre massimo 1..
Così ci sentiamo migliori e siamo felici..

PS: prima di leggere il post vi pregherei di rileggere 3 volte la premessa che ho fatto, per me aver tifato un Maldini vale più di ogni altro trofeo

Scusa, sai che noi andiamo d'accordo, solo che non amo i tread autolesionisti, nessuno deve mettere in discussione la nostra storia.

é evidente che Berlusconi ha fatto il suo tempo, ma sia chiaro a lui bisogna fare una statua uguale a quella del paron Rocco, all'entrata di Milanello,
io smanio per vederla, anche perchè quei monumenti sono postumi :fuma:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,721
Reaction score
9,709
Tutti i tifosi delle Big sono abituati bene..chi più chi meno..allora siccome fino al '96 siamo stati lo stratop del mondo adesso dobbiamo accettare ogni umiliazione e dire grazie..ok...
W Brocchi
W L'ItalMilan
Grazie Presidente!! :ave:

Nessuno deve accettare umiliazioni ne dire grazie, nessuno ha detto questo... semplicemente ci vuole equilibrio.

Si può invitare Berlusconi a lasciare la baracca con educazione e rispetto, senza considerarlo il male supremo, tutto qui. Nulla di più.

E' da Thiago e Ibra che la società dimostra scarsa lungimiranza, non sono certo io a difenderli.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
A me lascia basita la tua poca conoscenza della storia milanista, noi abbiamo vinto scudetti a gogo agli albori del 20° secolo,
poi siamo stati oltre 40 anni senza vincere scudetti, abbiamo avuto un breve periodo di gloria negli anni 60 con Rivera e Prati che ci ha portato due champions, poi di nuovo anonimato e dirigenze degne di un zamparini.

Poi abbiamo avuto Berlusconi e di colpo abbiamo avuto un "ciclo" irraggiungibile anche vincendo più trofei di quanto vinti, perchè a livello internazionale non conta solo la quantità, ma anche il modo.

e adesso ti svegli tranquillo affermando che avremmo vinto anche senza Berlusconi, in base a che cosa? la nostra storia indica il contrario
Il Milan tragicomico che stiamo vedendo in questi ultimi 3/4 anni è tale a quale al preriodo pre Berlusconi, questa è storia.

Guarda io ti stimo e non mi permetto di ribatterti sui toni, mi limito a parlare di dati che quelli li so e sono incontrovertibili grazie al cielo:
nel trentenni presilvio diciamo nel periodo 1950-1980 il Milan ha vinto 7 scudetti, 2 coppe dei campioni, 2 intercontinantali, 2 Coppe delle Coppe e 4 coppe italia: 17 Trofei
Il Palmares meraviglioso del 30ennio di Silvio lo conosciamo tutti ma mi spiace che un tifoso del Milan sostenga che prima di Berlusconi eravamo una specie di squadretta che ogni tanto vinceva..

Silvio ha preso il Milan quando era la terza squadra italiana per trofei nazionali e la prima italiana in ambito internazionale..ci lascerà (si spera) che siamo ancora la terza in italia per trofei nazionali e la prima (per distacco ora) in Italia in ambito europeo..

Silvio ha fatto Leggendario il Milan, ma il Milan è sempre stata una grande squadra che era sprofondata ma che aveva una sua storia anche prima di lui e io mi auguro anche dopo..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Nessuno deve accettare umiliazioni ne dire grazie, nessuno ha detto questo... semplicemente ci vuole equilibrio.

Si può invitare Berlusconi a lasciare la baracca con educazione e rispetto, senza considerarlo il male supremo, tutto qui. Nulla di più.

E' da Thiago e Ibra che la società dimostra scarsa lungimiranza, non sono certo io a difenderli.

Nel mio post manca rispetto solo perché faccio presente che anche le altre in questi trent'anni hanno vinto e non solo noi (come vuole dare ad intendere il nostro padrone)?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Faccio anche una seconda premessa: nel calcio, nello sport in generale (nella vita?) non conta solo quanto si vince ma anche COME si vince..e noi abbiamo vinto come nessuno mai prima e forse come nessuno farà dopo..
Di questo direi grazie a Silvio se ci vendesse ora, ma forse è anche ora di chiedersi se quello stile è merito suo o di gente speciale nello spogliatoio (Baresi, Maldini e altri)...perché sarà un caso ma da quando ha lasciato LUI (Maldini) lo stile è scomparso del tutto aprendo le porte ai cassano, ai balotelli, ai boateng...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Faccio anche una seconda premessa: nel calcio, nello sport in generale (nella vita?) non conta solo quanto si vince ma anche COME si vince..e noi abbiamo vinto come nessuno mai prima e forse come nessuno farà dopo..
Di questo direi grazie a Silvio se ci vendesse ora, ma forse è anche ora di chiedersi se quello stile è merito suo o di gente speciale nello spogliatoio (Baresi, Maldini e altri)...perché sarà un caso ma da quando ha lasciato LUI (Maldini) lo stile è scomparso del tutto aprendo le porte ai cassano, ai balotelli, ai boateng...

Ai tempi Berlusconi dichiarò che considerava Maradona il miglior giocatore del mondo e che lo faceva impazzire,
ma non avrebbe mai potuto mettere piede nello spogliatoio del Milan,
anche su Balotelli è stato chiaro

é evidente a tutti che negli ultimi anni Silvio non decide più nulla sull'acquisto dei giocatori, probabilmente la maggior parte se li incontrasse per strada manco li riconoscerebbe.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Ai tempi Berlusconi dichiarò che considerava Maradona il miglior giocatore del mondo e che lo faceva impazzire,
ma non avrebbe mai potuto mettere piede nello spogliatoio del Milan,
anche su Balotelli è stato chiaro

é evidente a tutti che negli ultimi anni Silvio non decide più nulla sull'acquisto dei giocatori, probabilmente la maggior parte se li incontrasse per strada manco li riconoscerebbe.

Peccato non abbia mandato via galliani allora
 
Alto
head>