Il Milan di Berlusconi e le Grandi d'Europa, chi ha vinto di più?

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Esatto, qui la situazione sta degenerando.

Fossi in Berlusconi, mi terrei il Milan solo per fare un dispetto chi si sta comportando in modo MALEDUCATO.

Ritengo tu sia ironico,
ma la giustissima rabbia attuale non deve sminuire un trentennio pazzesco,
anzi in parte la rabbia si giustifica dal fatto che letteralmente Berlusconi ci ha portato dal paradiso all'inferno.
Ma il Paradiso non può essere dimenticato o svilito.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,906
Ritengo tu sia ironico,
ma la giustissima rabbia attuale non deve sminuire un trentennio pazzesco,
anzi in parte la rabbia si giustifica dal fatto che letteralmente Berlusconi ci ha portato dal paradiso all'inferno.
Ma il Paradiso non può essere dimenticato o svilito.

Ero ironico certo, è giusto e soprattutto è questo il momento di vendere.

Preferirei anche io avere ancora una famiglia italiana al potere del Milan, ma purtroppo non si può più.
Quindi avanti i China ricchi sfondati...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,906
Ritengo tu sia ironico,
ma la giustissima rabbia attuale non deve sminuire un trentennio pazzesco,
anzi in parte la rabbia si giustifica dal fatto che letteralmente Berlusconi ci ha portato dal paradiso all'inferno.
Ma il Paradiso non può essere dimenticato o svilito.

Ma io non volevo affatto fare l' avvocato di Berlusconi eh, anzi, ma la situazione ormai è talmente fiabesca che son sbottato tutto in un colpo.
Molti qui dentro NON HANNO LA MINIMA IDEA di che cosa saremmo qui a dire noi milanisti se non ci fosse stato Silvio, nonostante tutto.

In questi 30 anni abbiamo vinto 5 CL, ma potevano tranquillamente essere 8 o 9.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Io resto un po' basito da certi commenti vista la mia premessa iniziale a questo post...
Intanto vorrei dire che se parliamo di Milan di Berlusconi pazzesco mi sta bene il 20ennio 1987-07..perché raggazi miei dal 2007 a oggi siamo per distacco la peggior Big Europea..
Nessuno qui cancellerà mai, ne si sogna di farlo, quello che è stato il Milan ma l'assioma "senza Berlusconi si rischia di non vincere mai più" è riodicolo..perché la prova è lì..tutte le Big ciclicamente vincono, e negli ultimi 20 anni lo hanno fatto più di noi ed è un dato di fatto...
Quindi io invoco la cessione a gente che ci possa mantenere dove ci spetta di stare, l'unica certezza è che con questa dirigenza non vinceremo più nulla, infangheremo il ricordo di quello che è stato (ma i teatrini, le cacciate senza vergogna di Maldini, Seedorf chi le ha fatte? Noi?)..

è ora di cambiare per restare Milan...sennò si muore con Berlusconi..se a voi sta bene a me no..10 anni che vediamo gli altri godere e noi a ricordare mi bastano..voglio tornare a "sperare"
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Mi sono posto questo quesito dopo che il nostro presidente/padrone/tiranno ha esclamato che non si cancellano così 28 trofei e che noi dovremmo di fatto essere i tifosi più grati della storia.
Premetto una cosa che voglio sia chiara: io non baratterei la nostra storia con quella di nessun altro grande team perché oltre le vittorie ci sono le emozioni e le emozioni di aver visto in rossonero Maldini, Baresi, Van Basten, Gullit, Sheva, Nesta, Kakà e altri non sono commutabili con nessun trofeo.

Chiusa la premessa veniamo al dunque, i nostri 28 trofei bisogna ricordare al presidente sono figli però di ben 30 stagioni sportive, lui è rimasto sempre lì, gli altri hanno cambiato proprietà ma siamo sicuri che gli altri abbiano goduto meno di noi?
Io ho confrontato il Milan con le altre BIG d'Europa (Juve, Inter, Manchester, Bayern, Real e Barca...perché i paragoni si fanno tra pari caro Silvio...) nel periodo 1986-87-2015-16.

Come titoli nazionali la classifica dice:
Bayern 17
Barca 13**
Manchester 13
Juve 11(2)*
Real 11**
Milan 8
Inter 6

Stagioni chiuse sul podio in classifica (le definirei stagioni competitive):
Bayern 28
Barca 25
Real 24
Manchester 23
Juve 20(2)*
Milan 19
Inter 16

Trofei nazionali vinti (Campionati+Coppa di Lega+Supercoppa di Lega o equivalenti)
Barca 30**
Bayern 30
Manchester 23
Real 24**
Juve 21(2)* **
Milan 15**
Inter 15

Trofei internazionali vinti
Barca 15
Milan 13
Real 9**
Bayern 6**
Manchester 6
Inter 5
Juve 5

Totale Trofei vinti (solo competizioni equiparabili)
Barca 45**
Bayern 36**
Manchester 35
Real 33**
Milan 28**
Juve 26(2)* **
Inter 20

Non tutti i trofei hanno stesso valore, una Champions non vale una FA Cup o una Supercoppa di Spagna (come però nemmeno una supercoppa europea vale un campionato per conto mio)..ma da questo schema appare evidente come il Milan nel Trentennio Berlusconiano in campo nazionale sia stato tra le peggiori big d'Europa (complice anche una serie A competitiva certo, ma che dire dello UTD in Premier?) mentre in campo internazionale solo il Barca ha fatto meglio di noi con e il Real sul nostro livello, le altre invece non sono paragonabili.

Nel complesso dunque possiamo dire che l'epopea berlusconiana è stata eccezionale, ma che le altre grandi d'Europa non è che in questo lasco di tempo non abbiano vinto nulla..quindi sta storiella che senza Berlusconi il Milan naufragherebbe è senza alcun senso..se rimaniamo una big continueremo a vincere con i cicli del calcio.

*Juve un titolo rimosso
**Juve, Milan, Barca, Real e Bayern possono aggiungere altri titoli in questa stagione
Bellissimo reso conto, tutto vero. Tuttavia, 5 coppe campioni nel trentennio non le hanno nemmeno Real e barca... Hanno un peso specifico troppo grande, direi enorme.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Vorrei far notare come in 6 anni Agnelli abbia già collezionato 9 trofei. Se continuano così supera il nano in pochissimo tempo come trofei totali.

E quante Champions? Quante ne vincerà tea 10 anni? Parliamoci chiaro, come nel medagliere delle olimpiadi, è bello avere tante medaglie, ma le prime che si guardano sono quelle oro
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ero ironico certo, è giusto e soprattutto è questo il momento di vendere.

Preferirei anche io avere ancora una famiglia italiana al potere del Milan, ma purtroppo non si può più.
Quindi avanti i China ricchi sfondati...

Guarda concordo pienamente, Berlusconi deve vendere, e se i cinesi ci riportano in vetta al mondo ben vengano,

però questi posto mi ricordano molto la storiella del marito che si taglia gli "attributi" per far dispetto alla moglie.

Trovo scandaloso infangare un epopea, che poi siano dei presunti milanisti a farlo mi lascia perplesso,

Le statistiche proposte mi sembrano uguali e contrarie a quelle stucchevoli che ci propina spesso il nostro AD
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Bellissimo reso conto, tutto vero. Tuttavia, 5 coppe campioni nel trentennio non le hanno nemmeno Real e barca... Hanno un peso specifico troppo grande, direi enorme.

Ti correggo, il Barca ne ha 5 come noi e il Real 4 con una ancora giocabile..vinte rispettivamente negli ultimi 24 anni il Barca e negli ultimi 18 anni il Real...noi ne abbiamo vinte 5 negli ultimi 27 anni.

Siamo però quelli che hanno fatto più finali (8 contro 6 del Barca e 5 di Juve e Real) in questo lasco di tempo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,906
Guarda concordo pienamente, Berlusconi deve vendere, e se i cinesi ci riportano in vetta al mondo ben vengano,

però questi posto mi ricordano molto la storiella del marito che si taglia gli "attributi" per far dispetto alla moglie.

Trovo scandaloso infangare un epopea, che poi siano dei presunti milanisti a farlo mi lascia perplesso,

Le statistiche proposte mi sembrano uguali e contrarie a quelle stucchevoli che ci propina spesso il nostro AD

Come hai già detto prima, alcuni sono abituati troppo bene.

Concordo con le statistiche "di comodo".

Non per niente hanno coniato il proverbio "arrampicarsi sugli specchi"
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io resto un po' basito da certi commenti vista la mia premessa iniziale a questo post...
Intanto vorrei dire che se parliamo di Milan di Berlusconi pazzesco mi sta bene il 20ennio 1987-07..perché raggazi miei dal 2007 a oggi siamo per distacco la peggior Big Europea..
Nessuno qui cancellerà mai, ne si sogna di farlo, quello che è stato il Milan ma l'assioma "senza Berlusconi si rischia di non vincere mai più" è riodicolo..perché la prova è lì..tutte le Big ciclicamente vincono, e negli ultimi 20 anni lo hanno fatto più di noi ed è un dato di fatto...
Quindi io invoco la cessione a gente che ci possa mantenere dove ci spetta di stare, l'unica certezza è che con questa dirigenza non vinceremo più nulla, infangheremo il ricordo di quello che è stato (ma i teatrini, le cacciate senza vergogna di Maldini, Seedorf chi le ha fatte? Noi?)..

è ora di cambiare per restare Milan...sennò si muore con Berlusconi..se a voi sta bene a me no..10 anni che vediamo gli altri godere e noi a ricordare mi bastano..voglio tornare a "sperare"

A me lascia basita la tua poca conoscenza della storia milanista, noi abbiamo vinto scudetti a gogo agli albori del 20° secolo,
poi siamo stati oltre 40 anni senza vincere scudetti, abbiamo avuto un breve periodo di gloria negli anni 60 con Rivera e Prati che ci ha portato due champions, poi di nuovo anonimato e dirigenze degne di un zamparini.

Poi abbiamo avuto Berlusconi e di colpo abbiamo avuto un "ciclo" irraggiungibile anche vincendo più trofei di quanto vinti, perchè a livello internazionale non conta solo la quantità, ma anche il modo.

e adesso ti svegli tranquillo affermando che avremmo vinto anche senza Berlusconi, in base a che cosa? la nostra storia indica il contrario
Il Milan tragicomico che stiamo vedendo in questi ultimi 3/4 anni è tale a quale al preriodo pre Berlusconi, questa è storia.
 
Alto
head>