Il Milan degli invincibli, amarcord..

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Vorrei condividere col voi la mia emozione dopo aver rivisto un vecchio VHS, il Milan dal 1989 al 1995 è qualcosa di inimmaginabile, era impossibile non innamorarsi di quella squadra.
Dalle colonne portanti come Baresi e Maldini a campioni come Costacurta, Tassotti, Gullit, V. Basten, Albertini, Savicevic, Boban, Rijkaard, Massaro, Panucci, Desailly, Donadoni, del mio grande amato JP Papin, Ancelotti, Eranio ecc.ecc
Uomini oltre che calciatori, il Milan era stile, eleganza , comportamento oltre ad essere la squadrà piu forte del globo.
E la Champions vinta nel 1989? Parliamone..la più bella in assoluto. Perchè dovemmo combattere anche contro gli arbitri, visto che in sequenza: agli ottavi gol fantasma non convalidato contro la Stella Rossa, ai quarti gol fantasma non convalidato contro il Werder, in semifinale gol regolarissimo annullato in fuorigioco al Bernabeu.

Postiamo qui i nostri amarcord e i nostri ricordi di quegli anni..
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,666
Il Milan degli invincibili era quello di Capello. Il Milan di Capello era una corazzata, difficilissimo da perforare. Poi quando serviva il colpo di genio ci pensava Savicevic.
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Il Milan degli invincibili era quello di Capello. Il Milan di Capello era una corazzata, difficilissimo da perforare. Poi quando serviva il colpo di genio ci pensava Savicevic.

La fisica ancora non da una spiegazione al gol di Savicevic nella finale Coppa dei Campioni Di Atene.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,612
Reaction score
1,613
per un classe 1995 come me purtroppo ci sono solo i video :ratto:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Vorrei condividere col voi la mia emozione dopo aver rivisto un vecchio VHS, il Milan dal 1989 al 1995 è qualcosa di inimmaginabile, era impossibile non innamorarsi di quella squadra.
Dalle colonne portanti come Baresi e Maldini a campioni come Costacurta, Tassotti, Gullit, V. Basten, Albertini, Savicevic, Boban, Rijkaard, Massaro, Panucci, Desailly, Donadoni, del mio grande amato JP Papin, Ancelotti, Eranio ecc.ecc
Uomini oltre che calciatori, il Milan era stile, eleganza , comportamento oltre ad essere la squadrà piu forte del globo.
E la Champions vinta nel 1989? Parliamone..la più bella in assoluto. Perchè dovemmo combattere anche contro gli arbitri, visto che in sequenza: agli ottavi gol fantasma non convalidato contro la Stella Rossa, ai quarti gol fantasma non convalidato contro il Werder, in semifinale gol regolarissimo annullato in fuorigioco al Bernabeu.

Postiamo qui i nostri amarcord e i nostri ricordi di quegli anni..

eravamo tecnicamente ma anche FISICAMENTE sopra tutti.
eravamo i migliori in ogni reparto... a parte il portiere.
giocavano a memoria.

una cosa incredibile.

uno di quelli che mi ha piu emozionato... a parte le solite bandiere... e i soliti giocatori offensivi... e proprio MARCEL DESAILLY.
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
eravamo tecnicamente ma anche FISICAMENTE sopra tutti.
eravamo i migliori in ogni reparto... a parte il portiere.
giocavano a memoria.

una cosa incredibile.

uno di quelli che mi ha piu emozionato... a parte le solite bandiere... e i soliti giocatori offensivi... e proprio MARCEL DESAILLY.

Desailly era una roccia :ave: superiore anche ad un Thiago Silva.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
916
Reaction score
441
Desailly era una roccia :ave: superiore anche ad un Thiago Silva.

ma devi per forza bestemmiare???? :D

ma non si può sentire!!!!! se mi dici che ha giocato a centrocampo con buoni risultati ok....ma il difensore, che faceva in francia, perchè da noi avrà fatto 3 partite in difesa, era 5 spanne inferiore a thiago! ;)
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
ma devi per forza bestemmiare???? :D

ma non si può sentire!!!!! se mi dici che ha giocato a centrocampo con buoni risultati ok....ma il difensore, che faceva in francia, perchè da noi avrà fatto 3 partite in difesa, era 5 spanne inferiore a thiago! ;)

Parlavo di struttura fisica. :)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
ma devi per forza bestemmiare???? :D

ma non si può sentire!!!!! se mi dici che ha giocato a centrocampo con buoni risultati ok....ma il difensore, che faceva in francia, perchè da noi avrà fatto 3 partite in difesa, era 5 spanne inferiore a thiago! ;)

desailly giocava a centrocampo con "buoni risultati" ?
desailly era insormontabile in mezzo.

purtroppo e andato via... e ha dimostrato di essere ancora un grandissimo giocatore giocando in difesa.
non lo avrei mai ceduto.
 
Alto
head>