Il Milan dalla tournée americana guadagnerà 3.5 mln

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Il senso di ste tournee non le capisco... Per tre milioni vale davvero la pena farle??

Fossero almeno 10 toh.. Ma 3.5?

Sono tutte le grandi società a farlo, tutte. Sei obbligato nel calcio di oggi, è un business a tutti gli effetti. Portare il tuo marchio in giro per il mondo in queste tourneè è fondamentale.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Io capisco che ci guadagniamo quei due spicci. Ma in termini di brand non venitemi a dire che ci guadagniamo perchè non lo concepisco: capisco il Real Madrid, che ha appena vinto la Champions. O il Barca che ogni anno prende fenomeni e ha Messi. Noi quest'anno potevamo, per dire, evitare la tournée, puntare su una preparazione ottimale e sperare di arrivare al terzo posto. Perchè alla fine diciamocelo: a rimpolpare l'immagine del brand in termini internazionali non sono questi viaggi, ma i risultati. Vai in America poi arrivi 9° e vedi che anno dopo anno a livello internazionale la tua importanza cala, per ovvie ragioni. Se invece per un singolo anno rinunci a quei due euro, ti prepari per bene e in campionato fai altrettanto bene, torni tra le big europee, poi vedi che l'immagine Milan ottiene benefici superiori ad una misera tournée americana. Come quando alcuni dicevano che le frasi di Galliani "siamo ultra competitivi" servono a ottenere soldi e sponsor. Si, ho visto infatti gli sponsor che si ammazzano per venire da noi e pagarci cifre da capogiro. In definitiva io credo che i risultati siano il principale motore di fama internazionale IN PRIMIS: poi ovvio servono anche le amichevoli in USA, in Cina, e via dicendo. Ma prima di tutto noi, quest'anno, dovremmo pensare a tornare là dove ci compete, mica a rovinare (anche parzialmente) la preparazione per raccattare tre euro in america. Ste amichevoli fra l'altro le puoi fare anche a campionato finito, o a gennaio, quando la forma fisica è gia ottimale, per esempio.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Io capisco che ci guadagniamo quei due spicci. Ma in termini di brand non venitemi a dire che ci guadagniamo perchè non lo concepisco:

La tourné la facciamo per raccattare i soldi per pagare un Muntari a caso, altro che brand...che sta andando a picco come il Titanic secondo Forbes.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
La tourné la facciamo per raccattare i soldi per pagare un Muntari a caso, altro che brand...che sta andando a picco come il Titanic secondo Forbes.

Eh ma d'altronde, finchè si pensa che tre partite in USA valgano quanto un terzo posto, finchè si crede che gli sponsor sono contenti se Galliani dice "siamo fortissimi", allora non andremo lontani.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Eh ma d'altronde, finchè si pensa che tre partite in USA valgano quanto un terzo posto, finchè si crede che gli sponsor sono contenti se Galliani dice "siamo fortissimi", allora non andremo lontani.

Tra l'altro il prossimo anno scade il contratto con l'Emirates, che ci ha dato 60 milioni in totale dal 2010, voglio proprio vedere i malati mentali che ci daranno la stessa cifra per sponsorizzare una squadra il cui giocatore più tecnico è Lentolivo
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Comunque questi 3.5 milioni andranno alla Juve per una rata di Matri :fuma:
 
Alto
head>