Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,652
    Citazione Originariamente Scritto da VonVittel Visualizza Messaggio
    Infatti sono straconvinto che non rimarremo col 4-4-2, o torniamo al 4-3-1-2 su dettame di Berlusconi, oppure passiamo a un 4-3-3/4-2-3-1
    A meno che miracolosamente rimanga Sinisa

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Rassegnato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    2,842
    Citazione Originariamente Scritto da Casnop Visualizza Messaggio
    Quest'anno ci si è messo un po' Sinisa, partito con moduli senza esterni di centrocampo (4312, 433), e poi virato sul classico 442. Con un altro tipo di consapevolezza tattica agli inizi avremmo avuto diverse opzioni di mercato, e forse qualche punto in più in classifica. Diciamo che Sinisa si sta facendo perdonare, via... Per quanto riguarda le occasioni a basso costo, esse non sono disprezzabili in linea di principio se si accompagnano a scelte appropriate in funzione del progetto tattico. La prospettiva per il prossimo anno, con politiche conservative a livello di allenatore e di modulo tattico, è di tornare a fare operazioni di mercato coerenti, in favore di giocatori che, pur non esprimendo valori assoluti, tuttavia siano funzionali al miglioramento di un assetto tattico prescelto. El Ghazi, ma anche Vangioni laterale di propulsione ideale sulle corsie esterne di un 442, sembrerebbero rientrare in questo disegno. Non è il migliore dei mondi possibili, ma è un mondo.
    No dai non è mica colpa di Sinisa il 4-3-1-2. L'unico suo errore a riguardo è stato obbedire agli ordini del presidente, perché il 4-3-1-2 è proprio un suo feticcio. Per quanto riguarda l'acquisto di giocatori a basso costo, non dico che sia un crimine, ma di certo non è un modo di fare che favorisce un progetto, un sistema tattico deciso a priori. Il signor Vangioni, ad esempio è un terzino sinistro. Parliamo quindi di un ruolo dove non c'è affatto bisogno di intervenire (rispetto ad altre zone del campo che sono le vere priorità) dal momento che Antonelli è in forma super (senza contare che anche De Sciglio si adatta in quella zona di campo). Ma dato che era un'"occasione" zio Fester non poteva lasciarsi sfuggire il nuovo Serginho a zero. El Ghazi è una casualità che lo conosca galliani. È giovane, si ok, ma non è un esterno di centrocampo. Lo può diventare? Crescendo, forse, ma ora assolutamente no. È quindi un acquisto giusto per il 4-4-2? Se fa la seconda punta, rientriamo nel discorso che ho fatto prima, altrimenti no. Vuol dire quindi che l'allenatore dovrebbe scegliere un nuovo modulo adatto alla squadra. Ecco qual è il punto. La mia idea è: in estate scegli un modulo e un sistema di gioco che siano sensati (senza farsi manovrare dal presidente e dai suoi gusti particolari), dopodiché puoi prendere pure 40 parametri zero, ma se sono funzionali a quell'idea di gioco va bene (parametri zero che ovviamente non siano 35enni che hanno giocato solo nella serie B tunisina)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.