Il Milan continua a premere per El Ghazi. Nuovi contatti.

Andrea1985

New member
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
93
Reaction score
0
Mammana 10 mln
El ghazi 12-23 mln
Vangioni 0
Witsel 25 mln
Ibra 0
Bacca ibra davanti saremmo devastanti
 

Andrea1985

New member
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
93
Reaction score
0
Donnarumma
Abate
Mammana
Romagnoli
Antonelli
Witsel
Montolivo
Bonaventua
El ghazi
Ibra
Bacca

Cin questa squadra lottiamo per lo scudetto
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Comunque con il nostro attuale modulo questo El Ghazi c'entra ad oggi poco e nulla, è un giocatore da 4-3-3. Certo è giovane e se il ragazzo ha la testa è tutto da costruire, anche tatticamente.

Infatti sono straconvinto che non rimarremo col 4-4-2, o torniamo al 4-3-1-2 su dettame di Berlusconi, oppure passiamo a un 4-3-3/4-2-3-1
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Infatti sono straconvinto che non rimarremo col 4-4-2, o torniamo al 4-3-1-2 su dettame di Berlusconi, oppure passiamo a un 4-3-3/4-2-3-1

Purtroppo pure io credo si cambierà nuovamente in estate. Ma io dico una cosa, si decida il modulo ma si faccia un mercato adatto a tale idea. Mi spiego meglio? Vogliono giocare con il trequartista? Vadano a prendere una mezz'ala come di deve ed un trequartista. Vogliono giocare con il 4-4-2? Prendano esterni di centrocampo.

Facciano quello che vogliono, ma facciano un mercato intelligente e ben mirato per una buona volta.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Purtroppo pure io credo si cambierà nuovamente in estate. Ma io dico una cosa, si decida il modulo ma si faccia un mercato adatto a tale idea. Mi spiego meglio? Vogliono giocare con il trequartista? Vadano a prendere una mezz'ala come di deve ed un trequartista. Vogliono giocare con il 4-4-2? Prendano esterni di centrocampo.

Facciano quello che vogliono, ma facciano un mercato intelligente e ben mirato per una buona volta.

Il problema è che da noi i giocatori che si acquistano non sono affatto mirati; sono perlopiù occasioni a basso prezzo, o comunque giocatori che non vengono presi in base al modulo scelto. Ciò che voglio dire è che da noi prima si vede che giocatori arrivano (quindi 0 progetto), poi si sceglie un modulo con cui adattarsi. Ma, appunto, ci si adatta per quel modulo, e così finisci per giocare con Honda fuori ruolo, Niang (nelle emergenze) come esterno, Montolivo a fare da incontrista. Con Miha quest'anno ci è andata davvero bene, ma solo grazie al mister. Non si va lontano se prima non si sceglie un'identità di gioco dalla quale ripartire. E di certo non basta dire "Voglio il bel giuoco", se poi costringi l'allenatore a cavarsela con Traore, Essien, Muntari e co. (Tanto per fare un esempio)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Il problema è che da noi i giocatori che si acquistano non sono affatto mirati; sono perlopiù occasioni a basso prezzo, o comunque giocatori che non vengono presi in base al modulo scelto. Ciò che voglio dire è che da noi prima si vede che giocatori arrivano (quindi 0 progetto), poi si sceglie un modulo con cui adattarsi. Ma, appunto, ci si adatta per quel modulo, e così finisci per giocare con Honda fuori ruolo, Niang (nelle emergenze) come esterno, Montolivo a fare da incontrista. Con Miha quest'anno ci è andata davvero bene, ma solo grazie al mister. Non si va lontano se prima non si sceglie un'identità di gioco dalla quale ripartire. E di certo non basta dire "Voglio il bel giuoco", se poi costringi l'allenatore a cavarsela con Traore, Essien, Muntari e co. (Tanto per fare un esempio)
Quest'anno ci si è messo un po' Sinisa, partito con moduli senza esterni di centrocampo (4312, 433), e poi virato sul classico 442. Con un altro tipo di consapevolezza tattica agli inizi avremmo avuto diverse opzioni di mercato, e forse qualche punto in più in classifica. Diciamo che Sinisa si sta facendo perdonare, via... Per quanto riguarda le occasioni a basso costo, esse non sono disprezzabili in linea di principio se si accompagnano a scelte appropriate in funzione del progetto tattico. La prospettiva per il prossimo anno, con politiche conservative a livello di allenatore e di modulo tattico, è di tornare a fare operazioni di mercato coerenti, in favore di giocatori che, pur non esprimendo valori assoluti, tuttavia siano funzionali al miglioramento di un assetto tattico prescelto. El Ghazi, ma anche Vangioni laterale di propulsione ideale sulle corsie esterne di un 442, sembrerebbero rientrare in questo disegno. Non è il migliore dei mondi possibili, ma è un mondo. :)
 
Alto
head>