Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Il Milan che vorrei

Il Milan che vorrei

Partiamo da una mia considerazione personale. IMHO gli undici titolari del Milan sono di gran lunga superiori a quelli di tutte le altre squadre del campionato (fatta eccezione per Juve, Roma e per l'attacco del Napoli). Mi sembra però evidente che le riserve rossonere non siano da Milan. Se a questa scarsezza della rosa aggiungiamo l'incapacità di Inzaghi nel valorizzare i giocatori e la società che ritiene che la nostra sia la miglior rosa di tutto il campionato, capiamo di trovarci in una situazione critica. Solo Seedorf aveva sbattuto la verità in faccia alla società, dicendo che 2/3 della rosa non erano all'altezza. Quindi ecco la mia domanda
    Che giocatori terreste? Chi mandereste via? E quali sarebbero i sostituti dei partenti?
    Ovviamente con un minimo di criterio economico, se al posto di Pazzini mi mettete Cristiano ronaldo il tutto non ha senso.
    Ecco la mia lista:
    Diego Lopez --- Resta
    Abbiati --- Via ----Dentro Gabriel
    Agazzi ---- Via ---- Dentro Gori dalla Primavera
    Zaccardo --- via
    Bonera ---- via --- dentro Schar è in scadenza di contratto
    Rami ---- resta
    Alex --- resta
    Zapata --- via ---- dentro chiunque
    Mexes --- resta
    Abate --- resta
    De sciglio --- via --- dentro vangioni
    Armero ---- via --- dentro antonelli
    Montolivo ---- via --- dentro Gundogan
    De Jong ---- resta
    Van Ginkel -- via ---- dentro Baselli
    Essien - via --- dentro Brozovic
    Muntari --- via -- dentro Grenier
    Poli -- via --- dentro Modic dalla primavera
    Bonaventura --- resta
    Cerci --- resta
    Menez ---- resta
    Honda ---- resta
    Suso --- resta
    Pazzini --- via --- dentro Bakkali (in scadenza)
    El shaa - via --- dentro Immobile
    Mastour ---- resta

Con questa rosa probabilmente saremmo da scudetto, e non spenderemmo più di 10 milioni in tutto per gli acquisti, considerando le cessioni. Se la società avesse speso con più intelligenza negli anni passati a quest'ora saremmo in tutt'altro posto.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Dany20
    El Shaarawy e De Sciglio nonostante tutto li terrei.

Citazione Originariamente Scritto da Dany20 Visualizza Messaggio
    El Shaarawy e De Sciglio nonostante tutto li terrei.
    Dici? A furia di aspettarli rischiamo di avere altri due casi pato. Se avessimo venduto elshaa due anni fa a quest'ora avremmo 40 milioni in tasca. Io sinceramente non ne posso più di aspettare.

O Animal L'avatar di O Animal
    Citazione Originariamente Scritto da Smarx10 Visualizza Messaggio
    Dici? A furia di aspettarli rischiamo di avere altri due casi pato. Se avessimo venduto elshaa due anni fa a quest'ora avremmo 40 milioni in tasca. Io sinceramente non ne posso più di aspettare.
    Ah beh.. I 65 di Ibra e Thiago tu gli hai visti?

Lopez + Abbiati\Gabriel

Rami, Alex, Mexes, Nastasic
    Abate, De Sciglio, Coentrao\Dani Alves, Bonera (resterà in eterno tanto)

De Jong, Montolivo, Bonaventura, Illaramendi, Brozovic, Muntari

El Shaarawy, Menez, Honda, Luiz Adriano\Destro, Cerci, Suso

*Rami può fare sia dc che terzino
    *Bonaventura\Illaramendi centrocampo o esterno

la cosa deprimente è che questa che potrebbe essere uno delle migliori ipotesi è difficilissima, ma anche se si concretizzasse resteremmo sempre sotto a Roma e Juventus. Ci vogliono i soldi, giocatori come Vidal, Pjanic, Strootman, Pogba, De Rossi ecc.. ce li sogniamo

Citazione Originariamente Scritto da O Animal Visualizza Messaggio
    Ah beh.. I 65 di Ibra e Thiago tu gli hai visti?
    Quelli andavano messi a bilancio. Le offerte per elshaa sono arrivate nell'estate del 2013, estate in cui abbiamo speso 12 milioni per matri. Avremmo potuto spendere qualcosa in più e magari anche meglio. In quell'estate ci arrivano i 30 milioni di introiti per la champions, e con i 40 di elshaa forse qualcosa avremmo potuto usare. Poi hai anche ragione, ormai ci siamo ridotti al punto di rinunciare a de jong per un milione e quindi è normale non aspettarsi mai niente, nonostante arrivino cessioni importanti

Renegade
    Ospite
    Topic da Football Manager. Ma ci sono entrato, quindi, balliamo:

Diego Lopez --- Resta
    Abbiati --- Via ----Dentro Gabriel
    Agazzi ---- Via ---- Dentro Gori dalla Primavera
    Zaccardo --- via --- dentro Antonelli
    Bonera ---- via --- dentro Schar è in scadenza di contratto
    Rami ---- resta
    Alex --- via --- dentro Nastasic
    Zapata --- resta
    Mexes --- resta
    Abate --- resta
    De Sciglio --- resta
    Armero ---- via --- dentro Santon
    Montolivo ---- resta
    De Jong ---- via --- dentro Khedira è in scadenza
    Van Ginkel -- via ---- dentro Clasie
    Essien - via --- dentro Grenier
    Muntari --- via --- dentro Lass Schone è in scadenza
    Poli -- resta
    Bonaventura --- resta
    Cerci --- resta
    Menez ---- resta
    Honda ---- resta
    Suso --- resta
    Pazzini --- via --- dentro Luiz Adriano è in scadenza/Destro
    El Shaa - via --- dentro qualunque Top Player al suo posto. In squadra ne dobbiamo avere almeno UNO. La Juve ha Tevez, la Roma ha Totti/Pjanic/Strootman, il Napoli Higuain ecc.
    Mastour ---- resta

A questi aggiungerei Taarabt a zero.

Senior Member L'avatar di 666psycho
    Citazione Originariamente Scritto da Smarx10 Visualizza Messaggio

in tasca a Berlusconi vuoi dire...
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

Senior Member
    Sia quella di Smarx che di Renegade sono belle rose, ma d'altronde qui dentro tutti ne capiscono di calcio più della nostra dirigenza.
    Appunto, i problemi sono due:
    1) Galliani conosce 25 nomi in tutto il panorama calcistico
    2) I soldi dei ricavi delle cessioni se li intascano o li usano per ripianare un bilancio che puntualmente viene ammazzato da costi di gestione folli, che chissà cosa coprono.

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Sia quella di Smarx che di Renegade sono belle rose, ma d'altronde qui dentro tutti ne capiscono di calcio più della nostra dirigenza.
    Appunto, i problemi sono due:
    1) Galliani conosce 25 nomi in tutto il panorama calcistico
    2) I soldi dei ricavi delle cessioni se li intascano o li usano per ripianare un bilancio che puntualmente viene ammazzato da costi di gestione folli, che chissà cosa coprono.
    Conta che quella che ho stilato costerebbe pochissimo visti i molti parametri zero. E gli ingaggi pesanti dei Muntari e degli Essien attuali li daresti a loro.

Beh però Galliani ha preso Lopez, Menez, Alex, Cerci, Suso con zero euro. Inoltre per una volta che gli è stato permesso di investire qualcosa, ha portato a casa Bonaventura a 6 milioni. (Calciatore che ne vale almeno una 15ina.)

Senza contare che lo stesso Galliani è colui che portò Rami e Taarabt al Milan lo scorso gennaio.

Si è liberato di Robinho con un prestito che verrà riconosciuto come biennale a Giugno, ha ceduto Constant, mandato via Birsa, Emanuelson e Nocerino, senza contare l'aver ricavato sei milioni da Cristante, calciatore primavera che in prima squadra ha avuto pochissimo spazio e non ha dimostrato niente.

Evidentemente qualcosa di calcio ne capisce e quando gli si dà la possibilità di investire qualcosa, i giocatori sa prenderli. Il punto, il cancro, è la famiglia Berlusconi. Sono convinto che con una società che spende non dico come il Real, ma tipo Bayern e Roma, Galliani farebbe faville. Ma anche adesso, senza soldi, si sta dimostrando eccezionale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.