Il Milan cederà anche De Jong ?

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
382
Poli non ha mercato, De Jong sì.
Il Milan attualmente ha un tesoretto di 35 milioni (tra la cessione di Balotelli, altre cessioni e risparmi vari).
Cedendo De Jong arriverebbe tra i 42 e i 45 milioni.
E se andasse via anche Zapata, si supererebbero i 50 milioni.
Avere oltre 40 milioni di euro non è poco per come è messo il Milan.

La partenza di De Jong pesa più a livello di spogliatoio, perchè è un uomo carismatico, un trascinatore.
Tatticamente è però rimpiazzabile. Inzaghi ne vorrebbe due coi piedi buoni a centrocampo e solo uno dal fisico duro, che possibilmente faccia la doppia fase. Muntari e Poli te la fanno, De Jong no. Intendiamoci, De Jong è nettamente migliore come valore rispetto a Muntari e Poli, ma in questo Milan è comunque sacrificabile.
Considerando che ha 29 anni, che è in scadenza di contratto, che abbiamo già in rosa dei possibili sostituti (ma arriverebbe comunque Dzemaili a rimpiazzarlo) e che lo pagherebbero tra i 7 e 10 milioni (non è poco per un centrocampista di 29 anni, in scadenza di contratto e che segna raramente), è una cessione che ci sta tutta.
 

Ringhio25

New member
Registrato
9 Agosto 2014
Messaggi
100
Reaction score
0
Smentito che de Jong può andare via....categoricamente. ( Suma)
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,843
Reaction score
1,199
Sicuro..cmq è sacrificabile visto che è in scadenza ha 29 anni e è un mediano..ma perché come nel caso Balotelli aspettare l'ultima settimana?
 
A

Ale

Guest
Io credo proprio di si, gli interessi per Dzemaili e Rabiot sembrano scollegati e Inzaghi ha deciso ormai di giocare col giocatore tecnico ( ma anche di sostanza ) davanti alla difesa.

Mi aspetto che nei prossimi giorni l'olandese vada allo United, Rabiot arriverà a far la mezzala, Cristante sarà impostato davanti alla difesa in attesa del ritorno di Montolivo con lo svizzero Dzemaili a fare da jolly.


Contestualmente se non si piazzerà Essien ( probabile ), Saponara andrà a giocare magari.


Mi sembra uno scenario tutt'altro che inverosimile e non mi sento di dire di essere del tutto contrario, anzi, che ne pensate ?

personalmente penso che sia de jong che abate saranno ceduti in questi giorni.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Poli non ha mercato, De Jong sì.
Il Milan attualmente ha un tesoretto di 35 milioni (tra la cessione di Balotelli, altre cessioni e risparmi vari).
Cedendo De Jong arriverebbe tra i 42 e i 45 milioni.
E se andasse via anche Zapata, si supererebbero i 50 milioni.
Avere oltre 40 milioni di euro non è poco per come è messo il Milan.

La partenza di De Jong pesa più a livello di spogliatoio, perchè è un uomo carismatico, un trascinatore.
Tatticamente è però rimpiazzabile. Inzaghi ne vorrebbe due coi piedi buoni a centrocampo e solo uno dal fisico duro, che possibilmente faccia la doppia fase. Muntari e Poli te la fanno, De Jong no. Intendiamoci, De Jong è nettamente migliore come valore rispetto a Muntari e Poli, ma in questo Milan è comunque sacrificabile.
Considerando che ha 29 anni, che è in scadenza di contratto, che abbiamo già in rosa dei possibili sostituti (ma arriverebbe comunque Dzemaili a rimpiazzarlo) e che lo pagherebbero tra i 7 e 10 milioni (non è poco per un centrocampista di 29 anni, in scadenza di contratto e che segna raramente), è una cessione che ci sta tutta.


concordo.A livello tecnico ho sempre sprezzato davanti alla difesa un regista e non un mediano alla allegri.
Se partisse mi dispiacerebbe di più per una questione umana,si è dimostrato un grande professionista e vorrei che rinnovasse perché ci serve gente così nello spogliatoio.Poi dipende chi davanti alla difesa lo potrà rimpiazzare...comunque convengo che sarebbe una cessione che "avrebbe una logica".Ormai poi ogni mercato è uno sfracello...l'unico per cui starei male è il faraone ora come ora.La cosa comunque da apprezzare è che sembra davvero si stia demolendo per ricostruire se i nomi accostateci (mertinez o destro,cerci e rabiot)fossero confermati.Lo spero anche per pippo...invecchierà di colpo di quindici anni dopo un anno in prima squadra...
 
Alto
head>