Il Milan ancora su Witsel per giugno 2016

M

Milan7champions

Guest
Non so se e' sopravvaluto,i giocatori devono essere valutati sul campo, qua molti si strappano le vesti per Kondogbia. Io sono sicuro che e' piu' forte del pippone Bertolacci,quindi sarebbe un miglioramento. In mancanza di altro ben venga.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
So benissimo che il nostro centrocampo fa pena e non siamo nella posizione per lamentarci di un suo eventuale arrivo ma solo a me sembra che questo Witsel sia un po troppo sopravvalutato? E neanche a dire che lo vendono a poco...

The most sopravvalutato centrofielder on the pianeta

Gran bel trio di sopravvalutati con Montolivo e Bertolacco!

Ops, ho fatto caso solo dopo al tuo commento. Condivido il tuo pensiero.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
E teniamo Montolivo in panca?

I due sono incompatibili, anzi sono proprio lo stesso tipo di giocatore specialmente da quando Sinisa ha "medianizzato" l'italiano.
Oltretutto non sono così convinto che Witsel sia chissà quanto più forte, di certo 5 anni in Russia non lo hanno aiutato a migliorare vista la scarsa competitività del campionato.

Ci serve uno alla Verratti, un brevilineo con buona tecnica di base e veloce. L'acquisto di Mauri infatti aveva molto senso, peccato non si sia (per ora) rivelato all'altezza.

Allora..premetto che l'acquisto sensato a centrocampo sarebbe uno fra Bazoer o Tielemans ma tra Montolivo e Witsel c'è un abisso..
Witsel ha Personalità e carisma, Montolivo è un coniglio senza palle..
Witsel ha esperienza internazionale, Montolivo pochissima..
Witsel di testa le prende tutte, Montolivo zero..
Witsel gioca semplice ma non perde una palla e ha una tecnica che il capitone si sogna
Witsel ha Fisico e forza, Montolivo è una sega
Poi sono entrambi molto lenti ma fra i 2 non c'è paragone ragazzi
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Allora..premetto che l'acquisto sensato a centrocampo sarebbe uno fra Bazoer o Tielemans ma tra Montolivo e Witsel c'è un abisso..
Witsel ha Personalità e carisma, Montolivo è un coniglio senza palle..
Witsel ha esperienza internazionale, Montolivo pochissima..
Witsel di testa le prende tutte, Montolivo zero..
Witsel gioca semplice ma non perde una palla e ha una tecnica che il capitone si sogna
Witsel ha Fisico e forza, Montolivo è una sega
Poi sono entrambi molto lenti ma fra i 2 non c'è paragone ragazzi

Tra la Nazionale e lo Zenit l'ho visto giocare tante volte (anche quando era al Benfica e allo Standard se è per questo).
Mi piaceva moltissimo ma secondo me si è rovinato andando in Russia.
Ovviamente rimane più forte di Montolivo ma, ripeto, se l'italiano va in panca e Witsel prende il suo posto, non è che a parità di squadra avremmo 10 punti in più.

Non cambia niente dal punto di vista tattico e non ha la classe né tanto meno il genio per fare la giocata vincente.
Serve qualcuno di determinante in fase di raccordo attacco/centrocampo e Witsel in questo si limita al compitino.

E comunque anche in Russia ha vinto appena un campionato su 4, anche quest'anno sono quarti molto lontani dalla vetta.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
E dire che la soluzione alle nostre necessità ce l'abbiamo in casa... Come per Donnarumma e Romagnoli, basta crederci. Sinisa, credici tu, e fai le cose per bene. ;)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Tra la Nazionale e lo Zenit l'ho visto giocare tante volte (anche quando era al Benfica e allo Standard se è per questo).
Mi piaceva moltissimo ma secondo me si è rovinato andando in Russia.
Ovviamente rimane più forte di Montolivo ma, ripeto, se l'italiano va in panca e Witsel prende il suo posto, non è che a parità di squadra avremmo 10 punti in più.

Non cambia niente dal punto di vista tattico e non ha la classe né tanto meno il genio per fare la giocata vincente.
Serve qualcuno di determinante in fase di raccordo attacco/centrocampo e Witsel in questo si limita al compitino.

E comunque anche in Russia ha vinto appena un campionato su 4, anche quest'anno sono quarti molto lontani dalla vetta.

Se non sai nemmeno con che modulo giocherai il prossimo anno diventare difficile fare ogni tipo di valutazione. Tu parli di collegamento tra centrocampo ed attacco, se giochi con i due mediani come adesso non serve a nulla un giocatore di quel tipo, serve piuttosto un giocatore che sappia appunto stare in mediana e lo sappia fare come si deve. Poi se dovessimo passare ad un centrocampo a tre allora hai perfettamente ragione.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Se non sai nemmeno con che modulo giocherai il prossimo anno diventare difficile fare ogni tipo di valutazione. Tu parli di collegamento tra centrocampo ed attacco, se giochi con i due mediani come adesso non serve a nulla un giocatore di quel tipo, serve piuttosto un giocatore che sappia appunto stare in mediana e lo sappia fare come si deve. Poi se dovessimo passare ad un centrocampo a tre allora hai perfettamente ragione.

mi pare chiaro che il 442 sia solo un tappabuchi in prospettiva di un modulo più moderno il prossimo anno.
Oltretutto sappiamo che Berlusca vuole il modulo ancelottiano dei bei tempi.

In ogni caso anche in un centrocampo con due mediani, Montolivo e Witsel non potrebbero giocare.. servono due giocatori complementari non due giocatori simili che fanno le stesse cose (chi più chi meno bene)
 
Alto
head>