Il miglior trequartista in circolazione oggi?

R

Renegade

Guest
Come da titolo. Il miglior trequartista? E dico trequartista, non mezzo 10 dirottato a giocare esterno/ala. Quindi calciatore che giochi in quel ruolo - o al massimo messo centrale di CC -, con visione di gioco, ultimo passaggio, tecnica, lancio, passaggio, gestione del pallone. La mia Top 5 è questa:

1. Mesut Ozil
2. Isco
3. James Rodriguez

4. Javier Pastore
5. Kevin De Bruyne

Ritengo Ozil il più completo e il vero trequartista, seppur sia un po' lento rispetto ai colleghi. Tanta, tantissima visione di gioco e capacità nell'ultimo passaggio.

Isco più mobile e dinamico del tedesco ma forse pure più bravo nel muovere palla e gestirla. Davvero ESTREMAMENTE tecnico e bello da vedere col pallone.

James Rodriguez ha un bel tiro e ottime capacità di regia avanzata.

Javier Pastore è forse il calciatore con più visione di gioco abbinata a duttilità. Buona intelligenza calcistica ma soprattutto capacità di creare la giocata. Sicuramente molto lento rispetto agli altri, ma a volte è irrefrenabile.

Kevin De Bruyne è appunto un 10 più incline all'ultimo passaggio e alla costruzione che all'inserimento.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Su alcune cose io e te siamo tarati uguali :fuma: anche se metterei Isco dietro a James , per il resto concordo.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Ozil senza discussione,giocatore straordinario, spero non vada mai alla Juve se no sarei costretta a simpatizzare per i bianconeri,visto che tifo sempre un po per la squadra dove gioca ozil.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
io metterei pure Iniesta,non gioca trequartista ma ne ha tutte le caratteristiche
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,614
Reaction score
4,775
Ozil al Real lo adoravo, ai Gunners per me è stato un flop fino ad oggi. Se devo dire 2 trequartisti classici, dico James e Pastore.
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Purtroppo (parlo per gusti personali) è una discussione riguardante una specie in estinzione. La mia preferenza va a Pastore. Negli ultimi due anni ha avuto un'evoluzione pazzesca,diventando un vero e proprio "10":quest'anno l'ho visto giocare varie volte e ha deliziato con i suoi tempi di gioco e i suoi passaggi. Citerei,poi, James e Isco. Tutti quelli citati da Renegade, in ogni caso, sono di grande livello. Ozil è sempre stato un mio pallino, quanto a tocco di palla e visione di gioco,anche se lo trovo un po'limitato, nel bagaglio di soluzioni (per capirci, venderlo a 50 milioni l'ho ritenuto un affare,per il Real) ; va anche detto che gli ultimi due/tre anni non sono stati brillantissimi,da parte sua. Götze è molto forte, ma lo vedo meno trequartista puro degli altri,così come De Bruyne. Un dieci che sta venendo su molto bene, a mio parere, è Praet.
In sostanza,direi:
-Pastore
-James
-Isco
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
A me non piacciono le classifiche ma sono d'accordo col gruppo di cinque che hai fatto, ah, vi aggiungerei anche Pastore però, come ha avuto cura di dire qualcun altro già.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,209
Reaction score
345
il più forte trequartista al mondo non è un trequartista di ruolo :fuma:

tra questi decisamente James
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
il mio preferito in assoluto ( e che da noi farebbe benissimo ) è Pastore ( tra l'altro milanista ).
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,719
Reaction score
564
Pastore e James Rodriguez senza ombra di dubbio. Tra i due non so chi sceglierei. Il più giovane credo.
 
Alto
head>