Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Senior Member L'avatar di BossKilla7
    Mesut Ozil. Incarna perfettamente tutto ciò che un n° 10 deve avere, al momento lo vedo un gradino sopra tutti. E quelli che dicono che nelle ultime due stagioni è calato: non è vero, non scordiamoci che prima giocava al Real dove era contornato da gente come Di Maria e Ronaldo che ogni pallone lo buttava dentro, e quindi questo può risultare un fattore importante se si guardano gli assist che ha fatto, difatti anche lo stesso Ronaldo disse pubblicamente che non aveva digerito la sua cessione perchè gli rendeva tutto più facile. All'Arsenal ha fatto molto bene, è il top player assieme a Sanchez, questa stagione ha avuto il record di una palla gol creata ogni 28 minuti, numeri da capogiro, ed anche al Mondiale ha dato un contributo importante giocando a volte da esterno nel tridente. Un gradino sotto ci metto De Bruyne, che ad oggi per caratteristiche è quello che si avvicina di più al tedesco, anche se vede di più la porta.

Citazione Originariamente Scritto da pennyhill Visualizza Messaggio
    Ozil e David Silva.
    Il titolo dice trequartista centrale, Silva è un trequartista che gioca sull'esterno, altrimenti avrebbe pisciato in testa a tutti.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di pennyhill
    Citazione Originariamente Scritto da BossKilla7 Visualizza Messaggio
    Mesut Ozil. Incarna perfettamente tutto ciò che un n° 10 deve avere, al momento lo vedo un gradino sopra tutti. E quelli che dicono che nelle ultime due stagioni è calato: non è vero, non scordiamoci che prima giocava al Real dove era contornato da gente come Di Maria e Ronaldo che ogni pallone lo buttava dentro, e quindi questo può risultare un fattore importante se si guardano gli assist che ha fatto, difatti anche lo stesso Ronaldo disse pubblicamente che non aveva digerito la sua cessione perchè gli rendeva tutto più facile. All'Arsenal ha fatto molto bene, è il top player assieme a Sanchez, questa stagione ha avuto il record di una palla gol creata ogni 28 minuti, numeri da capogiro, ed anche al Mondiale ha dato un contributo importante giocando a volte da esterno nel tridente. Un gradino sotto ci metto De Bruyne, che ad oggi per caratteristiche è quello che si avvicina di più al tedesco, anche se vede di più la porta.

Il titolo dice trequartista centrale, Silva è un trequartista che gioca sull'esterno, altrimenti avrebbe pisciato in testa a tutti.
    Si ma lo stesso autore del topic nella sua top 5 ha messo Isco, James e Gotze.

Si ma lo stesso autore del topic nella sua top 5 ha messo Isco, James e Gotze.
    Gotze e Isco hanno sempre fatto quel ruolo, Isco è arretrato per fare giocare Rodriguez che è più forte attualmente, Silva invece ha giocato quasi sempre da esterno e poche volte centrale

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Ah, dimenticavo Oscar...

Senior Member L'avatar di Z A Z A'
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Come da titolo. Il miglior trequartista? E dico trequartista, non mezzo 10 dirottato a giocare esterno/ala. Quindi calciatore che giochi in quel ruolo - o al massimo messo centrale di CC -, con visione di gioco, ultimo passaggio, tecnica, lancio, passaggio, gestione del pallone. La mia Top 5 è questa:

1. Mesut Ozil
    2. Isco
    3. James Rodriguez

4. Kevin De Bruyne
    5. Gotze

Ritengo Ozil il più completo e il vero trequartista, seppur sia un po' lento rispetto ai colleghi. Tanta, tantissima visione di gioco e capacità nell'ultimo passaggio.

Isco più mobile e dinamico del tedesco ma forse pure più bravo nel muovere palla e gestirla. Davvero ESTREMAMENTE tecnico e bello da vedere col pallone.

James Rodriguez ha un bel tiro e ottime capacità di regia avanzata.

Kevin De Bruyne è appunto un 10 più incline all'ultimo passaggio e alla costruzione che all'inserimento.

Gotze è molto dinamico, offensivo e dedito all'attacco. Lo vedo un passo indietro.
    Ottima selezione
    Mi innamorai di Ozil nel 2010,poco prima che andasse al Real. Purtroppo in Premier sta facendo fatica.
    I am the one who KNOCKS!

Senior Member L'avatar di pennyhill
    Citazione Originariamente Scritto da BossKilla7 Visualizza Messaggio
    Gotze e Isco hanno sempre fatto quel ruolo, Isco è arretrato per fare giocare Rodriguez che è più forte attualmente, Silva invece ha giocato quasi sempre da esterno e poche volte centrale
    Per me così finiamo per parlare di calcio balilla, dove un giocatore non si può spostare. Prendiamo James, con Ancelotti ha fatto la mezz'ala in un centrocampo a 3 (con Bale), o il trequartista, ma partendo da destra (senza Bale), per entrare dentro il campo.
    Stesso discorso per Isco. Il trequartista, che agisce soprattutto per vie centrali esiste ovviamente, ma, e qui penso proprio a Isco, deve sapersi muovere, svariare, non a caso spesso Isco al Malaga partiva da sinistra, per accentrarsi ed essere letale tra le linee, ma nella stessa gara lo trovavi anche a destra.

Passaggi effettuati da David Silva nella gara contro l'Hull City.

Questo per me è un trequartista. Tanti palloni giocati alle spalle del centrocampo avversario, tra le linee, ma sa abbassarsi per prendere palla, e si fa trovare a destra o a sinistra, poco cambia.

Gotze in una gara con il Borussia, quando giocava con Kuba e Reus che erano gli esterni.

Fantastico , per me un trequartista deve fare questo.

Per me così finiamo per parlare di calcio balilla, dove un giocatore non si può spostare. Prendiamo James, con Ancelotti ha fatto la mezz'ala in un centrocampo a 3 (con Bale), o il trequartista, ma partendo da destra (senza Bale), per entrare dentro il campo.
    Stesso discorso per Isco. Il trequartista, che agisce soprattutto per vie centrali esiste ovviamente, ma, e qui penso proprio a Isco, deve sapersi muovere, svariare, non a caso spesso Isco al Malaga partiva da sinistra, per accentrarsi ed essere letale tra le linee, ma nella stessa gara lo trovavi anche a destra.

Passaggi effettuati da David Silva nella gara contro l'Hull City.

Questo per me è un trequartista. Tanti palloni giocati alle spalle del centrocampo avversario, tra le linee, ma sa abbassarsi per prendere palla, e si fa trovare a destra o a sinistra, poco cambia.
    Ho capito cosa intendi, io cercavo di tradurre il titolo del topic che riporta solamente i trequartisti centrali che giocano su quella fetta di campo, lo so che Silva gioca a tutto tondo e svaria molto, ma allora dobbiamo anche prendere in considerazione gente come Hazard, Reus, Di Maria, Nasri e diventerebbe un discorso molto più complesso

Senior Member
    Javier Pastore

Renegade
    Ospite
    Come ho fatto a dimenticarmi di Pastore? Dimenticanza assurda. Ho dunque modificato la mia Top sbattendo via Gotze.

Per quanto riguarda David Silva, l'ho già detto ad inizio post. Mi riferisco ai dieci che giocano nella posizione centrale di playmaker avanzata o al massimo come interni/mezzale a metà campo. Non esterni adattati. Silva gioca adattato da tanti tanti anni ormai.

Comunque non dovete mica scegliere tra i miei cinque eh, è una Top puramente personale. Condivido chi dice sia un ruolo in estinzione, ma che posso farci? E' il mio preferito causa Boban e Rui Costa

Member L'avatar di Ma che ooh
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Come ho fatto a dimenticarmi di Pastore? Dimenticanza assurda. Ho dunque modificato la mia Top sbattendo via Gotze.

Per quanto riguarda David Silva, l'ho già detto ad inizio post. Mi riferisco ai dieci che giocano nella posizione centrale di playmaker avanzata o al massimo come interni/mezzale a metà campo. Non esterni adattati. Silva gioca adattato da tanti tanti anni ormai.

Comunque non dovete mica scegliere tra i miei cinque eh, è una Top puramente personale. Condivido chi dice sia un ruolo in estinzione, ma che posso farci? E' il mio preferito causa Boban e Rui Costa
    Povero Gotze

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.