Il miglior trequartista in circolazione oggi?

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Come da titolo. Il miglior trequartista? E dico trequartista, non mezzo 10 dirottato a giocare esterno/ala. Quindi calciatore che giochi in quel ruolo - o al massimo messo centrale di CC -, con visione di gioco, ultimo passaggio, tecnica, lancio, passaggio, gestione del pallone. La mia Top 5 è questa:

1. Mesut Ozil
2. Isco
3. James Rodriguez

4. Kevin De Bruyne
5. Gotze

Ritengo Ozil il più completo e il vero trequartista, seppur sia un po' lento rispetto ai colleghi. Tanta, tantissima visione di gioco e capacità nell'ultimo passaggio.

Isco più mobile e dinamico del tedesco ma forse pure più bravo nel muovere palla e gestirla. Davvero ESTREMAMENTE tecnico e bello da vedere col pallone.

James Rodriguez ha un bel tiro e ottime capacità di regia avanzata.

Kevin De Bruyne è appunto un 10 più incline all'ultimo passaggio e alla costruzione che all'inserimento.

Gotze è molto dinamico, offensivo e dedito all'attacco. Lo vedo un passo indietro.

James, Ozil ha una grande tecnica però è troppo pigro. Troppo.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
James è illegale, per me attualmente il più forte al mondo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Sono indeciso solamente tra Ozil ed Isco, ma nella mia squadra sceglierei il secondo perchè sono convinto abbia più fame.

Poi appena dietro c'è James.

Occhio ad Oscar, ha tutte le carte in regola per diventare un top mondo.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Calato molto Ozil.
Il migliore al mondo è senza dubbio James Rodriguez
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Mi viene difficile categorizzare Iniesta come mezzala, dentro lui è un trequartista
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Sono indeciso solamente tra Ozil ed Isco, ma nella mia squadra sceglierei il secondo perchè sono convinto abbia più fame.

Poi appena dietro c'è James.

Occhio ad Oscar, ha tutte le carte in regola per diventare un top mondo.

Isco non farà il trequartista nel Real fino a quando ci sarà James. Quindi lo vedo bene come mezzala.
 
Alto
head>