Il mezzo-miracolo di Clarence Seedorf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,029
Reaction score
3,745
Seedorf avrà tutti i limiti che volete come allenatore ma:
-Ha degli attributi notevoli
-E' sicuro di sé ed ambizioso (forse troppo), pensa in grande e gioca per vincere
-Ha coraggio
-Capisce di calcio

non è poco eh, soprattutto in prospettiva.

Magari non sarà da rimpiangere in assoluto ma rispetto al nostro Ferguson è una divinità scesa in terra, e nessuno può dire che ha fatto male nei pochi mesi in cui è stato allenatore del Milan
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
è stato cacciato da alcuni giocatori della vecchia guardia amici di galliani. è acclarato.
non piacevano diversi comportamenti da reuccio.
inoltre non era benvisto dalla stampa sempre filo-gallianesca.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Io rimpiango Seedorf, eccome se lo rimpiango. E non il rimpianto da "senno del poi" ma i miei messaggi passati sul forum sono a testimponiare che l'ho apprezzato da subito.

Il discorso "anche Allegri fece un girone di ritorno eccellente" non significa nulla, ora io spero e credo che qui le partite bene o male le quardiamo tutti e che siamo tutti abbastanza intellettualmente liberi da ammettere che in quel girone di ritorno giocammo comunque un brutto calcio e fummo aiutati dalla fortuna in alcuni casi e da rigori benevoli in molti casi.

Tornando a Seedorf, io non l'ho apprezzato tanto per i punti quanto per il modo in cui vedevo giocare la squadra, io in quei mesi mi ero riappassionato molto perché vedevo un'idea di gioco, l'idea di dominare, quella che nel mio immaginario la mia squadra dovrebbe avere. Insomma, anche con interpreti non del tutto all'altezza secondo me si era imboccata la strada giusta.
Riesco solo ad immaginare cosa avrebbe potuto costruire Clarence se avesse avuto il pieno appoggio della dirigenza.

PS, concordo con Davoreb quando risponde "Si questo l'hanno detto gli stessi giornalai che parlavano dell'attenzione ai dettagli di Inzaghi."

Ho anche un mio piccolo dubbio, l'affermazione che viene imputata a Clarence ovvero che 2/3 della rosa era inadeguata, è stata registrata ? Oppure è solo una cosa che hanno riportato i leader della curva ?
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
"Buonasera a tutti :fuma: Come butta in quel di milanello? Salutatemi cravatta gialla"
image.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>