Il mercato del Milan fino ad oggi, soddisfatti si o no e perché?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,677
Reaction score
5,464
Il mese di Giugno è finito. Domani la stagione rincomincia di nuovo. La prossima stagione sarà cruciale, forse la più importante dell'era Berlusconi. Dopo due anni senza champions, due anni senza spendere, due anni di record negativi e di mediocrità, è ora di cambiare marcia.

Ma l'anno prossimo dobbiamo lottare per lo scudetto. Attenzione, ho detto lottare non vincere. Per lottare intendo rimanere, almeno, fino ad aprile a giocarsela poi se si perde pazienza. Ma basta finire a -50 dalla vetta per piacere.


Siamo partite con grandi nomi Kondo e J.martinez, siamo finiti con nomi abbastanza mediocri. Tenendo conto dei nuovi acquisti? Delle vendite e dei rinnovi che idea avete?

Per me, fino ad oggi 2 luglio, le cose non stanno andando bene. I soldi sono stati usati malissimo e si poteva fare di più. Rami bisognava venderlo, intendo venderlo non regalarlo. I due slot extra sono praticamente stati usati per due giocatoretti che hanno lo stesso ruolo. Perché prendere Luiz Adriano quando c'è Pjaca che non è extra ed è una vera scommessa?

Note positive. Bene aver cacciato Muntari e non rinnovato a Bonera.

Speriamo in un luglio migliore. Abbiamo già preso due titolari, non credo che saranno presi altri 5/6 giocatori figuratavi.

Bertolacci
Bacca
Difensore
Centrocampista (speriamo)
Ibra (sogno altrimenti c'è il solito mediocre)
Sperando in Zlatan, importanti sono il difensore ed il centrocampista che ci diranno che come sarà il Milan l'anno prossimo.
 
R

Renegade

Guest
Non sono soddisfatto. Ma indifferente. E non è per Bacca, quello mi andrebbe più che bene. E' perché non è stato preso alcun centrocampista tecnico né tantomeno un regista. La vera necessità di questa squadra, altro che punta o difensore. Continuo a pensare sia dovuto alla conoscenza limitata di una società inadeguata per il calcio di oggi, che conosce unicamente i Bertolacci, i Baselli, i Mario Suarez e compagnia. Solo incursori e mediani, di cui siamo pienissimi. Un DS serio avrebbe già chiuso per un paio di centrocampisti tecnici a cifre abbordabili. Vedi Sabatini che prese Strootman e Pjanic a 17 e 11 mln rispettivamente. I nomi tecnici ed abbordabili ci sono, li abbiamo fatti fino allo sfinimento (Xhaka, Cabaye, Clasie, Grenier, Eriksen, Klaassen ecc) ma si preferiscono solo mediani e gente del genere. Siamo penalizzati dalla mancanza di un DS e pure di molto.

In conclusione la mia valutazione al mercato dipenderà proprio da questo. Se rimarremo ancora l'unica squadra Europea senza almeno un centrocampista tecnico non potrò che avere un parere allibito e negativo.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Io aspetterei la fine del mercato per dare giudizi definitivi.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
x ora no
saro' soddisfatto con ibra e un buon difensore centrale
perfetto sarebbe anche aggiungere un cc di qualita' , ahh e un terzino destro
credo arrivino ibra e il cc , temo il centrale non mi soddisfi il terzino boh
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
X ora si xkè abbiamo .un budget di mercato a differenza degli ultimi anni.
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
Se dovrei dare un voto fino ad ora sarebbe 2. 1 Muntari + 1 Bonera = 2.
Soldi spesi malissimo e presi a pesci in faccia da tutta europa.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
E' un mercato strano.

Le priorità erano un difensore centrale e un regista.
Sono arrivati? Non ancora. E sul regista non ci metto neanche la mano sul fuoco che arrivi.

Sono invece stati acquistati, per la formazione titolare, una mezz'ala (e fin qui) più una prima punta forte ma che necessita di un gioco di squadra corale.
Bacca ha insomma bisogno di un regista che lo possa lanciare, di un trequartista bravo a verticalizzare con rapidità (in tal senso, allo stato attuale converrebbe arretrare Bonaventura a centrocampo schierando Honda titolare), e di un terzino in grado di saltare l'uomo e di fare dei cross ravvicinati.

Jackson Martinez avrebbe invece richiesto un mercato megno impegnativo, essendo un attaccante più indipendente.

A oggi direi che sono soddisfatto degli arrivi di Jose Mauri, Bertolacci, Bacca e di quello di Luiz Adriano (adesso o a gennaio), intesi come acquisti singoli.
Totalmente insoddisfatto di come invece è gestito questo mercato, tra figuracce come quelle del 20 giugno (tra gli acquisti mancati, cene nella stessa sala da pranzo coi rivali ecc.), comunicazione coi tifosi e timing dei giocatori presi (ha avuto poco senso annunciare Bertolacci subito dopo i flop di Kondogbia e Jackson Martinez).
Non è stata neanche mantenuta la promessa di avere una rosa semicompleta per il giorno del raduno.

Considerando la squadra che deve essere assemblata, si rimanda inevitabilmente un giudizio più completo quando si vedranno gli altri rinforzi.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Se chiudesse oggi sarebbe pessimo, ma aspetto la fine per giudicare anche operazioni come quella di Bertolacci..
 

Hateley

New member
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
115
Reaction score
0
Sulla carta male, per adesso tutte seconde o terze scelte
 
Alto
head>