Il mercato del Milan fino ad oggi, soddisfatti si o no e perché?

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,634
Reaction score
4,806
I soldi sono stati spesi malissimo causa incompetenza in dirigenza, a 70 anni sarebbe anche ora di mettersi da parte. Tuttavia sono contento, almeno le intenzioni sono quelle giuste. Ovviamente mi aspetto giocatori più funzionali adesso...Due buoni giocatori fra centrocampo e difesa + Ibra. A quel punto sarei soddisfatto sul serio.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,045
Reaction score
3,757
Se arriva anche Ibra sono soddisfatto in parte, se arrivano anche un centrocampista / mezzala / trequartista di livello e un centrale difensivo forte sono soddisfatto al 100%
 

Rame88

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
139
Reaction score
0
Per il momento no visto che abbiamo preso solo giocatori di contorno, ma è ancora presto per giudicare. se verrà acquistato un difensore centrale e un regista penso si potrà competere per le prime 3/ 4 posizioni. Se oltre a questi arrivasse anche ibra penso ce la potremmo giocare con la juve
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Abbiamo preso i vice capocannonieri delle ultime EL e CL (7 goals Bacca e 9 goals L.Adriano). Solo merito dei compagni con cui giocavano? Vedremo, magari qualcosa riescono a combinare pure con i compagni che si ritroveranno qui il 2 settembre.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Quando è uscita la notizia dei 150 milioni, se mi avessero parlato di questo acquisti al 2 luglio l'avrei definito un mercato da 2.

Dopo i rifiuti di Kondgobia e Martinez, invece, ero molto pessimista e temevo che questi fantomatici soldi non ci fossero.

Per ora do un 6 al mercato, perché la squadra è più forte di prima e ha un allenatore vero.

Penso che questi acquisti servano per dimostrare al mondo del calcio (club, calciatori e procuratori) che i soldi ci sono davvero e che il Milan vuole investire. Dobbiamo arrenderci al fatto che gente come Kondogbia e Martinez qualche settimana fa ci ha chiuso la porta in faccia. Abbiamo i soldi per comprare un fenomeno, ma i fenomeni ci ridono in faccia in questo momento.

Mi aspetto almeno un grande giocatore a centrocampo e qualcosa in difesa.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Quando è uscita la notizia dei 150 milioni, se mi avessero parlato di questo acquisti al 2 luglio l'avrei definito un mercato da 2.

Dopo i rifiuti di Kondgobia e Martinez, invece, ero molto pessimista e temevo che questi fantomatici soldi non ci fossero.

Per ora do un 6 al mercato, perché la squadra è più forte di prima e ha un allenatore vero.

Penso che questi acquisti servano per dimostrare al mondo del calcio (club, calciatori e procuratori) che i soldi ci sono davvero e che il Milan vuole investire. Dobbiamo arrenderci al fatto che gente come Kondogbia e Martinez qualche settimana fa ci ha chiuso la porta in faccia. Abbiamo i soldi per comprare un fenomeno, ma i fenomeni ci ridono in faccia in questo momento.

Mi aspetto almeno un grande giocatore a centrocampo e qualcosa in difesa.
pensavo anche io al fatto che dopo diversi acquisti ora abbiamo qualche possibilita' in + di convincee i forti
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
L'avevo scritto nel topic di Luiz Adriano ma forse è più corretto qui.

Sta passando un principio che io trovo aberrante: "i soldi ci sono, quindi i soldi non sono un problema".
Non può essere così, non si può più ragionare senza essere ragionieri, non esiste più quel calcio.

I milioni liquidi che stiamo spendendo (male, a prescindere) sul mercato non sono un gettito di cui potremmo disporre ogni anno, e non è che se questi ragazzi vanno male possiamo dire "pazienza, tanto avremo altri 100 milioni da spendere per riprovarci". No, non funziona così.

Questo mercato con queste disponibilità sono la classica "una tantum", una condizione speciale per le ragioni che sappiamo e per l'esigenza di Berlusconi di lasciare la società al vertice.

Prendere fattispecie intorno ai 30 anni, con quegli ingaggi mostruosi per cifre+durata e pure quel costo dei cartellini sempre sproporzionato ed eccessivo, sono gli stessi costi ed errori che ci sono costati il tracollo degli ultimi anni, il bilancio in grave passivo ed in un certo senso pure Thiago Silva, al quale abbiamo rinunciato perché non potevamo più permetterci i costi per Ibra.

Doveva essere un mercato per costruire le fondamenta, con 7-8 tra i migliori talenti under 25 in giro per il mondo (che non è affatto detto avrebbero reso meno di Bacca e Adriano) che avrebbero dato il via ad un circolo virtuoso in cui valorizzando quei beni avremmo vinto sia in campo che fuori nei bilanci.

Invece ammortamenti ed ingaggi rischiano di spazzarci via nel brevissimo periodo, e non avremo alcun asset nel patrimonio giocatori per poterci rilanciare, anzi ci servirà cedere le uniche cose belle che si saranno nel frattempo sviluppate (penso all'esplosione del Faraone) per ripianare i soliti debiti causati da questi acquisti a fondo perso.

Navighiamo a vista, pensando solo all'oggi, o la va o la spacca. Tanto chi se ne frega del domani, se saranno tutti problemi di quello venuto da Oriente?
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
Mi trovo molto d'accordo (come spesso capita) con Djerry e Renegade.

Detto questo AL MOMENTO non sono soddisfatto perchè quelle che erano per me le lacune principali della squadra (central difensivi e centrocampo) sono praticamente invariate con Bertolacci che anche se lo considero un buon innesto non sposterà certo equilibri.
Serviva e serve tutt'ora altro.
Al di la del mio gusto personale per il quale vorrei un centrocampo molto più tecnico e sul fatto che coi nomi si può sempre giocare e discutere serviva davvero una grande scossa lì come una grande scossa dietro.

Davanti spesi 38 milioni per due quasi doppioni (e sarò strano io ma per me è più esagerato Bacca a 30 che L. Adriano a 8, ne bastava uno dei due comunque). La spesa per Bertolacci non la trovo enorme invece.
Si poteva comunque fare meglio anche per sistemarsi in ottica futura e in maniera più bilanciata per la squadra ma non mi dilungherò sui nomi che tanto li sappiamo tutti.

Non si può ragionare con il "Eh ma se arriva Ibra poi anche loro ingranano", quando spendi quelle cifre più relativi ingaggi devono essere certezze a prescindere. Sperando che lo siano ovviamente.

Mi sembra che si sia partiti dalle priorità sbagliate e il grosso dei buchi presenti lo scorso anno sono ancora tutti lì.

Meglio invece con il liberarsi di Essien, Muntari, Bonera e Rami. Speravo se ne andasse anche De Jong ma forse non si può avere tutto.

E' ovviamente un giudizio parziale e fatto al momento, i margini per cambiare volto alla quadra ci sono ancora e spero tanto che si prendano almeno 2 giocatori per fare davvero la differenza in difesa e a centrocampo. Più Ibra (che sono convinto arriverà) perchè non dobbiamo (e non possiamo) farci sfuggire un posto champions.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Non sono soddisfatto, abbiamo speso molto e ancora mancano 3/4 ruoli titolari da coprire:

2 centrali difensivi top o futuribili (laporte, romagnoli, marquinos, hummels)
1 centrocampista tecnico forte (xhaka, clasie, gundogan, Fabregas, etc ...)
1 punta atipica/seconda punta top o meglio Ibra

Oltre ad
1 terzino di ricambio (Zappacosta)
 
Alto
head>