Il mega incasso del Derby

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
immagino che dopo anni di prezzi popolari (anche negli anni in cui si vinceva, mica solo negli anni di strazio), un aumento del genere è inviso ai fedelissimi...

ma, come hanno detto in molti, è il business, e l'Ac Milan non è solo una squadra di calcio, ma una azienda.
e deve guardare a come sopravvivere e aumentare il fatturato...

va evidenziato comunque che, molte volte, ci si lamenta del prezzo, ma poi gli stessi lamentini vanno a Londra a vedere la Premier, con prezzi che a confronto il derby è regalato...

(va detto anche che, facendo un paragone, con 10 euro c'ho visto il Milan in curva e il Cosenza in serie C, sempre curva... praticamente il Milan ha gli stessi prezzi di una squadra di media classifica di C).

per il futuro, in caso di nuovo stadio, sarebbe utile prevedere una capienza rilevante, in modo da poter conservare quei fedelissimi che in curva si abbonano a prezzi umani. e per il resto dello stadio prevedere introiti di un livello superiore, come per tutti i top club europei (Juve compresa, che ha prezzi altissimi e sempre sold out).

Hai ragione sul fatto che il Milan deve pensare a fare soldi... pero non penso proprio che gli abbonati non siano toccati da una capienza ridotta.
Se passiamo dai quasi 80.000 posti ad un 50.000 di sicuro i prezzi aumenterano per tutti, abbonati o meno.
E sarebbe pure la mossa giusta per loro. Pero dispiacerebbe per i tifosi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Comprare uno stadio esistente e ristrutturarlo è in genere la scelta migliore, come ha fatto l'Atletico.
Certo poterlo fare con San Siro sarebbe perfetto.

Lo dico da sempre..
Acquisto condiviso a 250 milioni con l'Inter, 100 milioni in due per la ristrutturazione: in una stagione avremmo stadio nuovo con un esborso di nemmeno 200 milioni...E parliamo di un San Siro rinnovato quindi roba spettacolare mica il cessum stadium
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sarebbe la soluzione migliore.
Pienamente d'accordo che bisogna guardare avanti però mi fa rabbia vedere i cugini che pressano affinchè noi ci muoviamo....
per poi ritrovarsi san siro tutto loro.
Si stanno comportando cosi, loro di stadio nemmeno ne parlano ma aspettano e sperano.
Piccole iene nerazzurre.

Quello che non capisco onestamente è cosa stiamo valutando..
San Siro va comprato con loro e rinnovato..
Le altre opzioni sono troppo lunghe e costose e noi già scontiamo 10 anni di ritardo dai gobbi...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,493
Lo dico da sempre..
Acquisto condiviso a 250 milioni con l'Inter, 100 milioni in due per la ristrutturazione: in una stagione avremmo stadio nuovo con un esborso di nemmeno 200 milioni...E parliamo di un San Siro rinnovato quindi roba spettacolare mica il cessum stadium

Credo peraltro che sia la strada che stanno percorrendo le due dirigenze.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quello che non capisco onestamente è cosa stiamo valutando..
San Siro va comprato con loro e rinnovato..
Le altre opzioni sono troppo lunghe e costose e noi già scontiamo 10 anni di ritardo dai gobbi...

Casi di grandi club che hanno il progetto di rinnovare lo stadio storico:
Real Madrid
Barcellona.

Caso di grande club con stadio condiviso:

Solo Bayern Monaco per 2 anni poi ha pagato il Monaco 1860 per togliersi dalle scatole dall’Allianz.

Direi che piú rilevante é la condivisione dello staples center tra Lakers e Clippers . Riescono a trasformarlo da A a B in un giorno, ma in uno stadio ha un costo.

Mi piacerebbe che lo stadio abbia una superfice esterna che si colori di marrone nei giorni in cui gioca l’Inter e rossonera quando giochiamo noi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Casi di grandi club che hanno il progetto di rinnovare lo stadio storico:
Real Madrid
Barcellona.

Caso di grande club con stadio condiviso:

Solo Bayern Monaco per 2 anni poi ha pagato il Monaco 1860 per togliersi dalle scatole dall’Allianz.

Direi che piú rilevante é la condivisione dello staples center tra Lakers e Clippers . Riescono a trasformarlo da A a B in un giorno, ma in uno stadio ha un costo.

Mi piacerebbe che lo stadio abbia una superfice esterna che si colori di marrone nei giorni in cui gioca l’Inter e rossonera quando giochiamo noi.

Ma Real e Barca sono già proprietari unici del loro stadio..noi dovremmo costruirne uno da zero, il che vuol dire almeno 4-5 anni prima di metterci piede dentro e costi tra i 600 e gli 800 milioni...
Non ha senso

Milan e Inter sono un unicum mondiale
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Costruire un nuovo impianto da zero del livello di San Siro in Italia è impossibile. Tempi e burocrazia eterni. L'idea migliore è quella che avete elencato in molti, bisogna darsi un pizzico sulla panza, comprare San Siro con i cugini scemi e ristrutturarlo insieme. Lo stadio in ogni caso viene sfruttato il giorno della partita, ed è giusto ammortizzare le spese iniziali per avere il massimo guadagno subito.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,762
Reaction score
5,565
Sono 20 giorni che ve lo dico, è BUSINESS e se mettono il biglietto a 100 euro è perché la gente lo vuole e lo compra.

Io non capisco tutto sto scandalo, io ci convivo ogni giorno. Se c'è richiesta si alza il prezzo è un lavoro non un opera pia.

Si certo, ma qui c'è bisogno di una rivoluzione del tifoso.

Se ogni tifoso del mondo smettesse di comprare maglie a 100 euro del Barcellona, a pagare caterve di soldi alla pay tv ed di pagare biglietti folli dello stadio, il calcio tornerebbe come prima. Bisogna far si che gli introiti diminuiscono cosi eviteremo i stipendi folli dei giocatori ed i prezzi allucinanti del cartellini. Siamo noi che stiamo alimentando questi prezzi folli nel calcio e dovremmo smetterla. Una volta che è tutto stabilizzato grazie alle rivoluzione del tifoso, si potrà tornare a popolare lo stadio a prezzi del popolo ed orari da vecchio calcio.
 
Alto
head>