Il M5S scrive agli italiani

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vorrei copiare parte della lettera che il Movimento scrive a tutti gli italiani ..ma vi chiedo di leggerla non pensando con i pregiudizi soliti , ma limitandovi a leggere e darmi un vostro parere :

"L’Italia deve diventare una comunità, nessuno deve essere lasciato indietro. E’ intollerabile, inumano, vedere le file di esodati, sfrattati, disoccupati alle mense della Caritas mentre chi ha sprofondato il Paese nella miseria si muove con la scorta, l’auto blu, senza alcuna preoccupazione economica. I partiti sono i primi responsabili di questa situazione, hanno occupato lo Stato, lo hanno svenduto, spolpato da dentro. Ora, queste persone si presentano, grazie ai giornali e alle televisioni che controllano, come i salvatori della patria, proprio loro che l’hanno affossata, usata per i loro interessi.
L’Italia ha le tasse tra le più alte del mondo, uno dei maggiori debiti pubblici, un tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, che ha fatto emigrare in pochi anni un milione e mezzo di ragazzi italiani, diplomati, laureati con il sacrificio dei loro genitori.
E’ ora di dire basta, questa commedia deve finire o finirà il Paese. Non abbiamo più tempo, dobbiamo mandarli tutti a casa. Tutti coloro che fanno parte di questo marcio sistema, devono andarsene, sparire, ma prima devono giustificare il loro eventuale arricchimento. Io non chiedo il tuo voto, non mi interessa il tuo voto senza la tua partecipazione alla cosa pubblica, il tuo coinvolgimento diretto, se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci. Questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c’è alternativa. Usciamo dal buio e torniamo a rivedere le stelle. Lo Stato deve proteggere i cittadini o non è uno Stato, per questo va istituito il reddito di cittadinanza. Io sono Stato, tu sei Stato, noi siamo Stato. Riprendiamoci l'Italia."

20 punti per uscire dal buio:

Reddito di cittadinanza
Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
Legge anticorruzione
Informatizzazione e semplificazione dello Stato
Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni
Referendum propositivo e senza quorum
Referendum sulla permanenza nell’euro
Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
Unasolaretetelevisivapubblica,senzapubblicità,indipendentedaipartiti
Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
Massimo di due mandati elettivi
Legge sul conflitto di interessi
Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
Abolizione dell’IMU sulla prima casa
Non pignorabilità della prima casa
Eliminazione delle province
Abolizione di Equitalia


Vorrei un vostro giudizio obbiettivo...

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda i punti sopra , l'unico che non condivido è l'uscita dall Euro.. che onestamente non capisco e trovo dannosa
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
lper me uscire dall'euro è follia. costi insostenibili e sopratutto le imprese si ritroverebbero a incassare crediti dall'estero con una valuta svalutatissima (la nuova lira) che distruggerebbe l'intero capitale aziendale azzerando le possibilità di reddito. ED al contrario dovrebbe pagare debiti in euro che aumenterebbero di valore perchè euna lira iper svalutata sarebbe impossibile far fronte a tutti gli impegni.
secondariamente l'inflazione, che non è il male assoluto se contenuta entro un valore moderato, schizerebbe a livello astronomico, e gli italiani si ritroverebbero a pagare 1320140 lire per un kg di pane. Risultato povertà endemica.
Il reddito di cittadinanzaè un insulto. bello sarebbe, ma chi paga? pantalone?
slogan slogan populisti.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Rilancio della piccola e media impresa,legge anticorruzione,semplificazione dello stato et similia: non una riga sulla fattibilità,sul modo con cui intendono raggiungere quegli obbiettivi né una sulla fonte da cui intendono prendere i fondi (rete per tutti: chi paga?)

Vabbè ho deciso,anch'io intendo scendere in campo.
Ecco i punti salienti del mio programma:

-Rendere l'Italia una superpotenza economica

-Rendere l'Italia una superpotenza militare

-Rendere l'Italia una superpotenza politica

-Rendere l'Italia una superpotenza calcistica

-Accesso gratuito alle vagine per cittadinanza

-Nel tempo libero,facciamo un .....così a tutti

[MENTION=295]Corpsegrinder[/MENTION] nel frattempo...niente parolacce....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
se spiegassero come ottenere questi punti sarebbe cosa gradita . Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza , visto che in altri stati c'è , non credo sia impossibile , pero sono curioso di sapere come ci riuscirebbero
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Dai ma scherziamo.

Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
Legge anticorruzione
Reddito di cittadinanza
Abolizione dell’IMU sulla prima casa


Mi piacerebbe sapere come, con quali e quanti soldi, con qualche dato in più, a parole è facile. Per carità, alcune cose condivisibili e realizzabili senza ingenti spese economiche, ma le altre? Il M5S dimostra quello che ho sempre pensato: molti di loro non hanno idea di quello di cui stanno parlando
Lasciando perdere il referendum sull'uscita dall'€, nel quale noto disinformazione totale, molta gente che non sa fare manco 3x2 voterebbe di pancia "perchè Angela è cattiva".
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Scusate ma, una domanda tecnica, un referendum sulla permanenza nell'euro non sarebbe anticostituzionale?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
? ... Queste sono le proposte non è una lettera tecnica di spiegazione ..
Cmq vi siete soffermati sui punti quando la mia domanda era sulla lettera ...
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
? ... Queste sono le proposte non è una lettera tecnica di spiegazione ..
Cmq vi siete soffermati sui punti quando la mia domanda era sulla lettera ...

Bé mi sembra ovvio che ci si sofferma più sulle proposte che sulla lettera. La lettera dice cose che tutti dicono. E' stracondivisibile eh, ma non dice nulla di nuovo.
 
Alto
head>