Il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Io invece non lo apprezzo per niente. Ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi, gli stipendi dei politici non sono troppo alti, semmai sono altissime le pensioni, i privilegi sono troppi, i parlamentari sono troppi, il finanziamento pubblico ai partiti è da togliere (già tolto grazie a un referendum de iradicali, è bene ripeterlo) ma stiamo sostanzialmente parlando di poca roba.

Chissà quanta gente fa beneficenza col proprio stipendio da parlamentare, ma non vedo gente che lo esalta ogni due per tre, prendendolo ad esempio per giudicare il suo partito di appartenenza.

Una cosa positiva trasformata in negativa al 1000%, vista la strumentalizzazione che ne è stata fatta credo non sia stato nemmeno un gesto cosi disinteressato
Certe volte sinceramente mi sembra che lo facciate apposta per criticare il m5s.
Ma quale parlamentare fa beneficenza col suo stipendio?? Gli stipendi non sono alti??
Poi per te rinunciare a 100 milioni (sono soldi loro? In realtà sono anche soldi tuoi, che hai versato) non è apprezzabile?

Mah, ora volevo vedere se invece i 100 milioni se li intascavano, cosa avresti detto.
 
L

Livestrong

Guest
Certe volte sinceramente mi sembra che lo facciate apposta per criticare il m5s.
Ma quale parlamentare fa beneficenza col suo stipendio?? Gli stipendi non sono alti??
Poi per te rinunciare a 100 milioni (sono soldi loro? In realtà sono anche soldi tuoi, che hai versato) non è apprezzabile?

Mah, ora volevo vedere se invece i 100 milioni se li intascavano, cosa avresti detto.
10 mila euro al mese non è esagerato come stipendio, ci sono professionisti che guadagnano molto di piu, gli stessi giornalisti guadagnano di piu (non tutti eh, sia chiaro, ma le grandi firme sicuramente). Da quel che so io, per dire, pure la santanchè dà lo stipendio in beneficenza, però non vedo nessuno che la beatifica (giustamente). Il punto è proprio questo: lodevole il gesto, ma nel momento in cui viene strumentalizzato a piu riprese (come sta accadendo) diventa condannabile. Chi fa queste cose deve tenersele per se, non usarle come propaganda. Se si fosser tenuti i 100 mln? Sarebbe stato un loro diritto, i soldi se li sono guadagnati
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
10 mila al mese non sono esagerati? Il fatto che anche altri lo guadagnino non giustifica niente, stanno lì perchè vengono votati dal popolo, mica per meriti loro (se non quelli in campagna elettorale).

Il fatto che concepisci i 100 milioni (!!!) come un loro diritto sinceramente non lo capisco. Allora se gli spettavano 100 miliardi di diritto, andava bene lo stesso?
 
L

Livestrong

Guest
10 mila euro al mese secondo me sono uno stipendio medio alto, c'è gente che prende molto di piu, non mi scandalizzo per quella cifra,

Sui 100 mln mi sono spiegato male, lo ammetto: onore a loro per averli rifiutati. Ma, come sopra, spero che non ci campino per mesi e mesi, dicendo "noi abbiamo rifiutato i soldi", adesso è il momento di dimostrarsi capaci. Altra cosa da sottolineare (e che mai nessuno fa) è che il finanziamento pubblico ai partiti (del quale i grillini dicono di aver parlato per primi) è già stato tolto grazie ad una battaglia dei radicali anni fa, poi se i referendum in Italia non contano una mazza visto che basta cambiareil paragrafino...
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Comunque per la campagna elettorale hanno speso meno di un milione, sarebbe stato un furto...
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,071
Reaction score
414
Il problema non è il rifiuto dei 100 mln, ma il rimborso stesso da noi abrogato, ma poi rimesso sotto altra forma....
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Voglio una proposta per far ripartire il paese...La mia paura e' una sola che con il rifuto dei rimborsi elettorali vogliano giustificare il non fare nulla in parlamento(perche non hanno numeri per fare provvedimenti)...una sorta di paraculata.
 
Alto
head>