Il M5S apre a Renzi per il confronto sulla legge elettorale

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Il M5S, a mezzo del blog di Grillo, ha chiesto un incontro a Renzi per discutere della riforma della legge elettorale.
La risposta del premier non si è fatta attendere ed ha affermato che per l'eventuale incontro questa volta sarà lui a chiedere lo streaming per non dare l'impressione di patti segreti e giochini strani.
Il M5S pone come base di confronto una legge elettorale proporzionale.
L'incontro potrebbe tenersi nei prossimi giorni, dopo una richiesta formale dei capigruppo del M5S.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Grillo fino a qualche giorno fa: "Brogli!"
Grillo oggi: "Renzi [si badi bene, non più l'ebete, l'ebetino, o il capo dei pidioti] è legittimato dal voto popolare"

Fantastico
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Come al solito commenti inutili, da stadio, senza costruttività

Si può discutere della coerenza M5S, che attualmente pare molto simile a quella dei due poli

Ma la mossa in se stessa è molto chiara, far fuori definitivamente il CDX e magari prenderne il posto,
e a quanto pare sotto sotto, da spifferi colti qua e la, a Renzi, nonostante gli accordi con arcore la cosa non dispiace.

La goduria è il totale panico dei mafio/destrorsi pseudo liberali: Monti, Casini, Alfano et similia, questi si che sono politicamente morti
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Vedremo che succederà, certamente di per se questa apertura è qualcosa di molto positivo. Certo che poi bisognerà vedere come Grillo intenda passare dalle parole ai fatti! Di sicuro c'è che di lui mi fido meno di poco.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ovviamente questa cosa è una cosa positiva e COERENTE :

per come la vedo IO .. ma è un mio parere.. se io propongo una nuova legge elettorale giusta e CORRETTA per me la può votare anche il nano o Vendola ( il peggiore di tutti.. il più finto di tutti ) ... importante è farla nel modo corretto.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Comunque sia, il M5S non può pretendere che PD e soci appoggino la loro richiesta sulla legge elettorale. È da mesi che Renzi e compagnia spingono verso l'Italicum, e da qualche settimana hanno anche il coltello dalla parte del manico
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Comunque sia, il M5S non può pretendere che PD e soci appoggino la loro richiesta sulla legge elettorale. È da mesi che Renzi e compagnia spingono verso l'Italicum, e da qualche settimana hanno anche il coltello dalla parte del manico

l'Italicum è già morto, il Berlusca si è fatto due conti e a capito che non gli conviene più,

E il pd non è vero che ha il coltello dalla parte del manico,
l'avrebbe se veramente sarebbe intenzionato a fare le riforme che gli italiani s'aspettano, ma, e questo lo potrà dire solo la storia, credo proprio che non sia quello il loro intento...

Io temo che Renzi dovrà decidere chi far vincere tra Berlusconi e Grillo alle prossime elezioni, dopo aver preso per l'ennesima volta gli italiani per i fondelli
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Certo che poi bisognerà vedere come Grillo intenda passare dalle parole ai fatti

Ovvio, non lo farà, dato che non l'ha mai fatto. Si inventerà una capriola delle sue, indirà la solita farsesca consultazione sul web, e poi si proclamerà vincitore (di cosa, lo sa solo lui. O forse neppure)
 
Alto
head>