Il K.O. con la Juve non deve portare al solito catastrofismo

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Di certo se vai ad affrontarle giocando dietro la linea della palla, aspettando contropiedi che non ti lasceranno (e spero che la squadra sia meno prevedibile in attacco), non le vinci queste partite. Non è un discorso di paura.

Ieri secondo me ci son stati più meriti della Juve che demeriti nostri. Noi volevamo giocare in contropiede e ce l'han concesso veramente poco. Noi siamo inferiori e ripeto Pippo può sbagliare dopo TRE partite eh.

E ripeto anche qua, la tanto glorificata Juve di Conte 2011 2012, alla terza giornat aveva 1 punto in più di noi, e se dovessimo vincere a Empoli saremo a più due su quella Juventus che qua dentro gode di crediti infiniti.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Napoli ed Inter non sono assolutamente al livello di Roma e Juve che lo sappiamo bene, faranno un campionato a parte anche quest'anno, noi l'accesso alla champions ce lo giochiamo con Inter, Napoli e Fiorentina. Quelli saranno i nostri reali scontri diretti, non certo quello di ieri sera.

bravissimo,e' la pura verita'
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
ci si aspettava niente di piu niente di meno di quanto promesso da inzaghi: impegno, coltello tra i denti, lottare, grinta. Non ho intravisto niente di tutto questo. Secondariamente possiamo anche parlare delle scelte del mister

Per difendere in quel modo serve impegno, concentrazione e coltello tra i denti. Anche ieri tutto questo c'è stato, è innegabile. Possiamo discutere sull'atteggiamento difensivo piuttosto che offensivo, ma non sull'atteggiamento mentale e sull'abnegazione.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Come si fa a discutere il fatto che ci diamo dentro fino alla fine nonostante i nostri limiti? Ieri sera siamo stati in partita fino al 93esimo.
Possiamo discutere sull'atteggiamento troppo difensivo ma per me i meriti principali vanno dati alla Juve che non ci ha mai fatto ripartire.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Napoli ed Inter non sono assolutamente al livello di Roma e Juve che lo sappiamo bene, faranno un campionato a parte anche quest'anno, noi l'accesso alla champions ce lo giochiamo con Inter, Napoli e Fiorentina. Quelli saranno i nostri reali scontri diretti, non certo quello di ieri sera.
E dove l'ho detto? Sto solo dicendo che con prestazioni come quella di ieri sera non si va lontano, manco in EL. Non esistono solo le ripartenze di contropiede, anche perchè dopo due partite gli avversari prendono le dovute accortezze.

Come si fa a discutere il fatto che ci diamo dentro fino alla fine nonostante i nostri limiti? Ieri sera siamo stati in partita fino al 93esimo.
Possiamo discutere sull'atteggiamento troppo difensivo ma per me i meriti principali vanno dati alla Juve che non ci ha mai fatto ripartire.

Ma abbiamo visto la stessa partita?? Ieri non siamo MAI stati in partita, se non 5 minuti alla fine del primo tempo.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Oh, abbiamo perso 1 a 0 su una giocata monstre di Pogba. Fosse finita 0 a 0 tutti sti catastrofismi inutili non sarebbero mai esistiti.

Oppure inizia a darmi il rigore su Menez e poi ne riparliamo.

Io ti ripeto, tutti sti castelli che vi state facendo non li capisco, ma forse sarò io eh, ma in Italia siamo tutti allenatori.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Oh, abbiamo perso 1 a 0 su una giocata monstre di Pogba. Fosse finita 0 a 0 tutti sti catastrofismi inutili non sarebbero mai esistiti.

Oppure inizia a darmi il rigore su Menez e poi ne riparliamo.

Io ti ripeto, tutti sti castelli che vi state facendo non li capisco, ma forse sarò io eh, ma in Italia siamo tutti allenatori.
Lascia stare i castelli, parlo della singola partita di ieri sera. Secondo te è stata equilibrata? O magari ha giocato una sola squadra che ci ha dominato?
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Lascia stare i castelli, parlo della singola partita di ieri sera. Secondo te è stata equilibrata? O magari ha giocato una sola squadra che ci ha dominato?

Che loro siano superiori lo sapevano tutti. Loro non ci han fatto giocare, noi giochiamo in contropiede e ci han fatto ripartire forse un paio di volte. L'atteggiamento è stato difensivista ma ci abbiamo dato dentro fino alla fine nonostante i nostri limiti. Se poi voi ve la prendete con Inzaghi perchè alle TERZA partita fa un paio di errori, in torto probabilmente non ci sono io.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Che loro siano superiori lo sapevano tutti. Loro non ci han fatto giocare, noi giochiamo in contropiede e ci han fatto ripartire forse un paio di volte. L'atteggiamento è stato difensivista ma ci abbiamo dato dentro fino alla fine nonostante i nostri limiti. Se poi voi ve la prendete con Inzaghi perchè alle TERZA partita fa un paio di errori, in torto probabilmente non ci sono io.

Ma scusa, dove ci abbiamo dato dentro? Ieri sera si è visto, oltre al zero gioco, anche zero grinta e zero fame. Tutti spenti e timorosi, due-tre giocatori a parte. Quando siamo andati in svantaggio, non abbiamo creato niente di niente. Ed è questo che ha deluso, perchè per il resto si sapeva che non c'era partita.
se la partita fosse finita 0-0 avrebbero avuto tutti da ridere altrochè, perchè ieri ha giocato solo la Juve.

Detto questo, beato te che hai visto questo grandissimo impegno da parte dei nostri. Mi sarò distratto io. buon proseguimento.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Inzaghi quando ha detto "Affrontiamo la Juve troppo presto" aveva fatto intendere che al 90% questa partita la si sarebbe persa.
La squadra è ancora un cantiere, non si può pretendere di più al momento.

Non fatevi alterare dalla sete di rivincita, che in sè è una buona cosa ma che se troppo alimentata rischia di offuscare l'equilibrio del pensiero.
Fare 6 punti in 3 giornate è una buona media, ci sono state stagioni iniziate molto peggio nonostante la rosa fosse molto più forte (ad esempio quella del 2004-05, quattro punti in tre partite contro delle squadrette).
Inzaghi ha fatto la miglior partenza di campionato dai tempi del campionato 2006-07, vincendo già uno scontro diretto contro la Lazio, battendo fuoricasa il Parma arrivato sesto la scorsa stagione e perdendo contro la campione in carica.


Questa è una stagione di ricostruzione molto simile alla prima di Zaccheroni (sperando che possa avere un epilogo se non altrettanto buono almeno soddisfacente).
E in quella stagione ci fu un Milan-Fiorentina alla terza giornata dove uscimmo massacrati. La Juve ieri ci ha messo sotto, quella Fiorentina invece ci aveva fatto a pezzi (e pur avendo Maldini, Costacurta, Bierhoff, Weah, Boban e Albertini). Nelle sei partite successive avevamo fatto la miseria di 9 punti (immagino i putiferi se Inzaghi fa la stessa media punti nelle prossime sei gare).

Dico tutto questo perchè è troppo presto per esprimere giudizi sulla squadra, su Inzaghi e su come andrà questa stagione.
Sapremo qualcosa di più su questo Milan a novembre e sapremo per cosa potremo lottare quando sarà concluso il girone d'andata.
L'unica cosa certa è che la formazione attuale non rispecchia quella che sarà a gennaio.
 
Alto
head>