Il gruppo Wanda pronto ad acquisire il 20-30% del Milan

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
per risollevare il Milan a livello sportivo occorre investire almeno 50-60mln di budget sul mercato. Non vedo come un socio al 20-30% possa farlo. Correggetemi se sbaglio eh, però non mi sembra che cedendo questa quota possiamo tornare nel calcio che conta.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
per risollevare il Milan a livello sportivo occorre investire almeno 50-60mln di budget sul mercato. Non vedo come un socio al 20-30% possa farlo. Correggetemi se sbaglio eh, però non mi sembra che cedendo questa quota possiamo tornare nel calcio che conta.

Non nell'immediato, ma in prospettiva futura si. Intanto entrano col 30% che probabilmente verrà usato per costruire lo stadio. Poi tra qualche anno prenderanno inevitabilmente la maggioranza. Per quanto sia invitante, credo sia altrettanto utopistico sperare in un distacco brutale dai Berlusconi. La separazione che tutti ci auguriamo avverrà gradualmente. Per motivi personali, ereditari, economici e anche politici.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
per risollevare il Milan a livello sportivo occorre investire almeno 50-60mln di budget sul mercato. Non vedo come un socio al 20-30% possa farlo. Correggetemi se sbaglio eh, però non mi sembra che cedendo questa quota possiamo tornare nel calcio che conta.

Dipende dai soci di maggioranza, se vogliono...
Il CdA (maggioranza fininvest) può proporre un aumento di Capitale ad hoc. Per raccogliere 60/M dovrebbero sottoscrivere un aumento di pari importo che dovrebbe essere versato per 40/M da Fininvest e per 20/M dal nuovo socio.
Scordiamocelo.
I soldi della cessione del 30% sarebbero semplicemente incamerati da Fininvest in contropartita della cessione....
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Secondo il "Corriere dello Sport" di oggi il gruppo cinese Wanda sarebbe pronto ad acquisire il 20-30% del pacchetto societario del Milan. L'eventuale ingresso del gruppo, che ha appena acquistato Infront Sports, sarebbe già all'esame di uno studio di avvocati milanesi.

Non sono molto favorevole per questa "formula" preferisco la cessione totale,pero se in futuro ci sarà la possibilità di acquistare il Milan al 100% sarei favorevole.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,237
Reaction score
1,541
Secondo il "Corriere dello Sport" di oggi il gruppo cinese Wanda sarebbe pronto ad acquisire il 20-30% del pacchetto societario del Milan. L'eventuale ingresso del gruppo, che ha appena acquistato Infront Sports, sarebbe già all'esame di uno studio di avvocati milanesi.

Credo sia fattibile come operazione. Speriamo bene.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Non nell'immediato, ma in prospettiva futura si. Intanto entrano col 30% che probabilmente verrà usato per costruire lo stadio. Poi tra qualche anno prenderanno inevitabilmente la maggioranza. Per quanto sia invitante, credo sia altrettanto utopistico sperare in un distacco brutale dai Berlusconi. La separazione che tutti ci auguriamo avverrà gradualmente. Per motivi personali, ereditari, economici e anche politici.

sono d'accordo con te,mi sembra lo scenario piu' verosimile
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,324
Reaction score
6,720
...per come stiamo messi ...l'arrivo di capitali sarebbe comunque oro...

l'arrivo di capitale arriva direttamente sul conto di mister B...erlusconi non e un aumento di capitale... nelle casse del Milan entrano la bellezza di 0 € :fuma:
 
Alto
head>