Il grande limite di Allegri

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,295
Reaction score
26,602
L'ho sempre considerato un buon allenatore. Nell'anno dello scudetto fu quasi perfetto a livello tattico. E l'anno scorso, prima della morìa di mezza rosa, lo fu altrettanto.

Il suo grande limite, secondo me, è la preparazione atletica: non si può partire TUTTI GLI ANNI a rilento, con la squadra che arranca dietro agli avversari. Non può regalare la prima parte di stagione solo a causa della condizione fisica. E' possibile che non se ne accorga? Io, fossi in lui, mi affiderei a qualche collaborare (preparatore) straniero.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Mario mi dispiace ma sono completamente in disaccordo.

Ha dimostrato in tutti i modi che è molto molto impreparato dal punto di vista tecnico.

E ad oggi, in tre anni, non si è mai visto un movimento studiato.

Oggi tutti dicevano che la Juve non ha giocato di squadra, ma in ogni caso si vedeva un organizzazione diversa dalla nostra nonostante abbiano giocato male.

Il fatto della preparazione poi è un buco pazzesco del suo repertorio: infortuni a manetta e inzio, dopo sosta e finale di stagione regolarmente con la lingua per terra.
Pessimo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Tra i suoi grandi limiti c'è proprio quello della preparazione. Da 5-6 anni è cosi ormai.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Allegri un mago della tattica non si può proprio sentire! Ci siamo dimenticati già dei pasticci con i moduli di questa stagione, dell'immobilismo tattico della scorsa, dei giocatori fuori ruolo, del gioco inesistente e dei cambi troppo spesso errati?

Il Milan giocava male con i senatori e i top player in campo e continua a giocare male adesso che la squadra è farcita di giocatori mediocri.

La vittoria di stasera è stata l'anticalcio per eccellenza. Una serie infinita di passaggi errati, di contropiedi buttati al vento e (praticamente per tutto il secondo tempo) di lanci lunghi a spazzare. Non mi venite a dire che per fare catenaccio bisogna essere dei genii della tattica eh!

Allegri è pessimo, una vera chiavica tatticamente. Se poi ci mettiamo che fa una preparazione atletica scandalosa alla squadra il cerchio è fatto.
Buona intensità ed impegno, ben chiusi dietro stop. Queste sono le uniche cose positive viste stasera.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Quello della condizione fisica ad inizio preparazione è un problema che ha ogni anno (sia settembre, che a gennaio), ma fino meno di un mese fa non c'ha capito davvero niente e resta il fatto che non abbiamo un gioco.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,295
Reaction score
26,602
Attenzione, nessuno dice che sia un genio. Ma non credo nemmeno che sia un asino.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Mah, io mi trovo d'accordo con Admin. Fino a qualche settimana fa aveva palesemente perso la squadra di mano, adesso sembra stia tornando a prendere le redini della squadra. Per quanto riguarda i passaggi non è colpa di Allegri se i giocatori sbagliano il passaggio o non sono capaci di farlo o sbagliano la scelta di passaggio ragazzi.
Per me stasera ha impostato un'ottima partita contro una squadra che ci è superiore sia tecnicamente sia fisicamente. Ha azzeccato la mossa dei tre davanti che svariavano (sulla quale non ero d'accordo), ha azzeccato la gabbia su Pirlo e il pressing su Bonucci ed è riuscito a fare ottime ripartenze, soprattutto nel primo tempo. Poi se Boateng sbaglia il passaggio, o Robinho allarga invece di dare a Nocerino centralmente non credo sia colpa di Allegri.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
E' colpa di Allegri perchè questi errori si vedono da troppe partite, se non da quasi tutte. Succedesse ogni tanto potrei darti ragione..

E come giustamente ha detto Dodo, il Milan non ha gioco.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
E' colpa di Allegri perchè questi errori si vedono da troppe partite, se non da quasi tutte. Succedesse ogni tanto potrei darti ragione..

E come giustamente ha detto Dodo, il Milan non ha gioco.

Non sono d'accordo, se un giocatore sbaglia passaggio è solo colpa sua. A prescindere. Non trascendiamo. Su altre cose si può discutere, ma su questo no dai...
 
Alto
head>