Il Governo Letta

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Ma voi cambiereste voto? In base a cosa? Le elezioni son state fatte 1 mese fà...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,287
Reaction score
14,841
Elezioni politiche del 31 Luglio 1932: i nazisti ottengono un grande successo, conquistano 230 seggi e diventano il PRIMO PARTITO. Goering è eletto presidente del Reichstag, Hitler PRETENDE la cancelleria e PROMETTE DI VOTARE CONTRO QUALSIASI ALTRO GOVERNO. Hindenburg si oppone e indice nuove consultazioni elettorali per il 6 Novembre. In un paese privo di guida la LEGALITA' viene continuamente offesa. Dopo le nuove elezioni, Il paese, PRIVO DI UNA MAGGIORANZA, annaspa. Il partito nazista, che mantiene la maggioranza relativa, PRETENDE il cancellierato. Il 30 Gennaio 1933 Hindenburg affida a Hitler l'incarico di formare il nuovo governo. Goering parla ai tedeschi:"La vergognosa vicenda degli ultimi anni è finita per sempre. Oggi inizia una nuova era fondata sull'ONORE e sulla LIBERTA'".

Grillo ha avuto, per me, la sua occasione, le nuove elezioni non gli daranno alcuna maggioranza.
 
M

Morto che parla

Guest
Forse non ho espresso bene quello che volevo dire, secondo me una dittatura in Italia non ci sarà mai, i paesi europei consci della pericolosità e memore delle passate dittature europee cercheranno in ogni modo di impedire uno scenario del genere.

Eh ma ok, ma che fanno? Ci fanno guerra? Ci credo poco, in realtà. Più semplicemente, ci taglieranno tutto, e noi diventeremo un vietnam con più prodotti della apple...

- - - Aggiornato - - -

Ma voi cambiereste voto? In base a cosa? Le elezioni son state fatte 1 mese fà...

Beh io la cambierei. Pensavo che Monti prendesse molti più voti, ma tipo il 50% in più. La gente ha preferito grillo? Enjoy...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Eh ma ok, ma che fanno? Ci fanno guerra? Ci credo poco, in realtà. Più semplicemente, ci taglieranno tutto, e noi diventeremo un vietnam con più prodotti della apple...

Rovesciamento dall'interno, embarghi...basta che prendano spunto dagli U S con A. :fuma:
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Elezioni politiche del 31 Luglio 1932: i nazisti ottengono un grande successo, conquistano 230 seggi e diventano il PRIMO PARTITO. Goering è eletto presidente del Reichstag, Hitler PRETENDE la cancelleria e PROMETTE DI VOTARE CONTRO QUALSIASI ALTRO GOVERNO. Hindenburg si oppone e indice nuove consultazioni elettorali per il 6 Novembre. In un paese privo di guida la LEGALITA' viene continuamente offesa. Dopo le nuove elezioni, Il paese, PRIVO DI UNA MAGGIORANZA, annaspa. Il partito nazista, che mantiene la maggioranza relativa, PRETENDE il cancellierato. Il 30 Gennaio 1933 Hindenburg affida a Hitler l'incarico di formare il nuovo governo. Goering parla ai tedeschi:"La vergognosa vicenda degli ultimi anni è finita per sempre. Oggi inizia una nuova era fondata sull'ONORE e sulla LIBERTA'".

Grillo non è Hitler e Casaleggio non è Goering (per fortuna). Certo l'instabilità politica ed economica è una situazione pericolosa perchè offre terreno fertile a simili avvenimenti, ma onestamente Movimento non ce lo vedo proprio.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
che tristezza

il Besa dopo che si è fatto umiliare dai cinque stelle in diretta adesso pure da Napolitano che gli ha detto "adesso ti faccio vedere io come si fa"

una cosa allucinante in un paese democratico.....ma quanto ci vuole a mettere un governo di dieci persone serie e poi tra un anno in concomitanza con le europee tornare a votare?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Grillo non è Hitler e Casaleggio non è Goering (per fortuna). Certo l'instabilità politica ed economica è una situazione pericolosa perchè offre terreno fertile a simili avvenimenti, ma onestamente Movimento non ce lo vedo proprio.
Inoltre credo sia davvero inverosimile che quasi cento anni dopo si ripeta una situazione storico-politica pari pari a quella precedente. Quest'Italia è frutto del ventennio e delle sue ripercussioni e non credo venga permesso a Grillo di diventare Duce.
Nel caso, lo firmerò di corsa il "Manifesto degli intellettuali grillini" :fuma:
 
Alto
head>