Il Governo Letta

L

Livestrong

Guest
Letta é un personaggio squallido, perfetta rappresentazione del suo partito
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Io Letta l'ho conosciuto personalmente qualche mese fa, non mi sbilancio più di tanto su di lui..
Due piccole precisazioni: ha accettato l'incarico con riserva e ha dichiarato poco fa che non farà un tentativo di "fare un governo a tutti i costi".
Poi vorrei sottolineare che l'incarico è "presidente del consiglio dei ministri", non "capo del governo".. può sembrare una sottile distinzione ma non lo è..soprattutto visto che domani è il 25 Aprile ("capo del governo" è di mussoliniana memoria).
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Letta è un ottimo politico, giovane, attento ai problemi del paese e vuole mettercela tutta per fare qualcosa di buono!!

poi è pure Milanista.....
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Io Letta l'ho conosciuto personalmente qualche mese fa, non mi sbilancio più di tanto su di lui..
Due piccole precisazioni: ha accettato l'incarico con riserva e ha dichiarato poco fa che non farà un tentativo di "fare un governo a tutti i costi".
Poi vorrei sottolineare che l'incarico è "presidente del consiglio dei ministri", non "capo del governo".. può sembrare una sottile distinzione ma non lo è..soprattutto visto che domani è il 25 Aprile ("capo del governo" è di mussoliniana memoria).
accettare con riserva e' prassi costituzionale :)
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
accettare con riserva e' prassi costituzionale :)

Certo, però, essendo prassi costituzionale l'accettazione con riserva non si può dire che letta è il capo di alcunché al momento, soltanto dopo aver sciolto la riserva e aver ottenuto la fiducia (capito, grillini?) sarà il presidente del consiglio dei ministri..
è solo una precisazione, la mia.
 
Alto
head>