Il Governo Letta

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
:asd:
Quando un grillino riuscira' a controbattermi sul programma economico che ha votato, allora ti daro' ragione. Fino ad allora quelli che votano senza senso logico siete voi. Ringrazio il cielo ogni giorno per il mio qi. Inoltre, a me interessa del paese, non delle beghe personali dell'eventuale premier. Voterei anche Lucifero se salvasse il paese.

Il tuo nome utente si adatta bene a descrivere Berlusconi e le tue posizione politiche, non si può certo dire che sia un caso

Tra l'altro controbattere il piano economico del pdl è semplicissimo, anche perchè quello del M5S è abbastanza simile, se appunto non foste dei morti che parlano l'intesa sarebbe più facile che con il PD.

Il problema che tutto quello che prevede il PDL cioè detassazione, alleggerimento dello statalismo, incentivazione alla impresa, privatizzazioni e diminuzione della spesa pubblica in 10 anni non è mai stato applicato, in più si è appesantita la pubblica amministrazione persino al nord con l'infiltrazione mafiosa e speculativa sinche anche l'attuale europa di stampo Liberista finanziario ha detto basta è troppo! se pigliate tutto voi cosa rimane alle banche da rubare?
e adesso per miracolo voi vi ravvedereste e salvereste il paese? :rotolo:

Anche un asino vedrebbe che Burlesque non ha più nemmeno velleità di governo vuole solo l'immunità in cambio della governabilità, sbaglio o ha apppena dichiarato piuttosto esplicitamente che è disposto a dare la fiducia al demone comunista Bersani in cambio di un presidente della repubblica che gli garantisca la grazia?
morto che parla :asd: come la materia celebrale dei suoi sostenitori.
NB ribadisco che io sono un liberale ed è noi che il nano e il pdl insultano spacciandosi per tali
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Si parla di democrazia e poi si invoca il maggioritario? Evviva la coerenza

e abbasso l'ignoranza (politica s'intende)
la democrazia prevede che si seguano le decisioni della maggioranza anche relativa, non certo che ciascuno fa quello che gli pare
esempio banale adatto al livello di certi commenti:
se in una una compagnia di 10 amici 3 vogliono andare al cinema, 4 in discoteca e altri 3 allo stadio si va tutti in discoteca anche se a volerlo non è la maggioranza assoluta, a meno di separarsi cosa abbastanza difficile in politica se si è una nazione-
Tra l'altro il doppio turno maggioritario che io sostengo è estremamente democratico e porta a una maggioranza assoluta anche senza l'artificio di un premio di maggioranza, penso che se facciamo un sondaggio anche all'interno di questo forum stravince

Per esempio il doppio turno non avrebbe regalato la Lombardia alla lega e pdl
che sono attualmente in minoranza, e che come la democrazia pretende avrebbero dovuto essere puniti per gli scandali alla regione
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Una cosa credo comunque che debba essere chiara a tutti

Il pdl si è fortunosamente salvato ironicamente grazie all'odio che la gente prova per lui.

In pratica tantissimi hanno tolto il voto al PD per darlo ai grillini preoccupati che Bersani e la sinistra non perseguissero abbastanza duramente il nanetto-
Le elezioni hanno detto che il oltre il 70% degli italiani vuole l'annientamento politico del nano, simpatizzanti di tutto l'arco parlamentare dall'estrema sinistra all'estrema destra
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Una cosa credo comunque che debba essere chiara a tutti

Il pdl si è fortunosamente salvato ironicamente grazie all'odio che la gente prova per lui.

In pratica tantissimi hanno tolto il voto al PD per darlo ai grillini preoccupati che Bersani e la sinistra non perseguissero abbastanza duramente il nanetto-
Le elezioni hanno detto che il oltre il 70% degli italiani vuole l'annientamento politico del nano, simpatizzanti di tutto l'arco parlamentare dall'estrema sinistra all'estrema destra
Ti ripeto il mio pensiero: se dalle primarie del centro sinistra,a mio avviso palesemente truccate nel risultato,fosse uscito un altro vincitore,Silvio Berlusconi non avrebbe mai e poi mai scatenato quella campagna mediatica che gli ha fatto compiere una rimonta clamorosa di oltre 10 punti percentuali. Con Renzi avremmo avuto stabilita' e ora un governo stabile e magari un futuro un po' piu' sereno. Ma purtroppo staccare il sedere da quella poltrona e' mooolto complicato
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ti ripeto il mio pensiero: se dalle primarie del centro sinistra,a mio avviso palesemente truccate nel risultato,fosse uscito un altro vincitore,Silvio Berlusconi non avrebbe mai e poi mai scatenato quella campagna mediatica che gli ha fatto compiere una rimonta clamorosa di oltre 10 punti percentuali. Con Renzi avremmo avuto stabilita' e ora un governo stabile e magari un futuro un po' piu' sereno. Ma purtroppo staccare il sedere da quella poltrona e' mooolto complicato
ti quoto con il sangue...per il discorso delle primarie truccate non so.Tanti pensano(sbagliando)che renzi sia di destra...molti cittadini/politici di sinistra non hanno idea di come e' fatta la sinistra europea....magari fanno finta di non saperlo :sisi:
 
L

Livestrong

Guest
e abbasso l'ignoranza (politica s'intende)
la democrazia prevede che si seguano le decisioni della maggioranza anche relativa, non certo che ciascuno fa quello che gli pare
esempio banale adatto al livello di certi commenti:
se in una una compagnia di 10 amici 3 vogliono andare al cinema, 4 in discoteca e altri 3 allo stadio si va tutti in discoteca anche se a volerlo non è la maggioranza assoluta, a meno di separarsi cosa abbastanza difficile in politica se si è una nazione-
Tra l'altro il doppio turno maggioritario che io sostengo è estremamente democratico e porta a una maggioranza assoluta anche senza l'artificio di un premio di maggioranza, penso che se facciamo un sondaggio anche all'interno di questo forum stravince

Per esempio il doppio turno non avrebbe regalato la Lombardia alla lega e pdl
che sono attualmente in minoranza, e che come la democrazia pretende avrebbero dovuto essere puniti per gli scandali alla regione
La legge elettorale più democratica in assoluto sarebbe il proporzionale, diciamola tutta. Il maggioritario viene invocato dalla sinistra, che senza di quello non riuscirà mai a governare in Italia. Se in un gruppo di amici io non voglio andare in discoteca mica ci vado perche lo decide qualcun altro per me.

Per il resto, maroni ha stravinto in Lombardia, ma se te sei convinto che con un'altra legge elettorale avrebbe vinto ambrosoli... Che dire, evidentemente hai la sfera di cristallo.
 
L

Livestrong

Guest
ti quoto con il sangue...per il discorso delle primarie truccate non so.Tanti pensano(sbagliando)che renzi sia di destra...molti cittadini/politici di sinistra non hanno idea di come e' fatta la sinistra europea....magari fanno finta di non saperlo :sisi:

Ha vinto Bersani alle primarie grazie allo zoccolo duro del pci... Gente che voterebbe anche satana sotto le insegne del pd
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Basta, io mi chiamo fuori dalle discussioni politiche qui dentro, buon proseguimento.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La legge elettorale più democratica in assoluto sarebbe il proporzionale, diciamola tutta. Il maggioritario viene invocato dalla sinistra, che senza di quello non riuscirà mai a governare in Italia. Se in un gruppo di amici io non voglio andare in discoteca mica ci vado perche lo decide qualcun altro per me.

Per il resto, maroni ha stravinto in Lombardia, ma se te sei convinto che con un'altra legge elettorale avrebbe vinto ambrosoli... Che dire, evidentemente hai la sfera di cristallo.

Ma ci fai o ci sei? o stai semplicemente trollando?
nel paragone della discoteca ho già detto io che te ne puoi anche andare a casa ma provaci a livello di una decisione nazionale, se per esempio sarebbe passato il referendum sul nucleare e tu non eri daccordo cosa facevi ti chiudevi in casa? o andavi a buttare le bombe nelle centrali?

Sul fatto che se ci fosse stato il doppio turno è semplicissimo dire che avrebbe vinto Ambrosoli non ci vuole la sfera magica, basta sommare i voti degli altri candidati o pensi che i grillini della base avrebbero votato Maroni? nemmeno quelli di destra e nemmeno i filo Albertini anche loro di destra, qui si possiamo dire che ha perso la democrazia.
Se ti rimangono dei dubbi, ma non credo che tu e morto che parla a differenza mia ne abbiate mai, servirebbe un pò di capacità di giudizio, prendiamo l'esempio di Pisapia che a MIlano con il doppio turno ha vinto dopo secoli di giunte di destra, punendo giustamente l'incapace giunta Moratti grazie a tanti voti persino dei conservatori e dei liberali seri con cui il Burlesque e i suoi amici ormai hanno poco a che fare

Per il maggioritario hai ragione tu, infatti è il sistema USA noto paese comunista, la verità e che il proporzionale funziona in paesi più civili ma in Italia con la pesante infiltrazione mafiosa presente non si può applicare, ti impedisce di isolare i partiti contaminati.
 
Alto
head>