Il Girone D dell'Italia

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Chi è secondo voi la favorita del girone? Io continuo a pensare che siamo ancora noi nonostante l'Inghilterra ha recuperato parecchi punti grazie ad alcuni giocatori del Liverpool.
Purtroppo mi spaventano i nostri 4 difensori contro attaccanti come Rooney, Sturridge e Suarez, Cavani.
Vedo più tosto questo girone che un possibile ottavo di Finale contro Colombia o Giappone (che sono belle squadre).
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,760
Reaction score
5,563
Chi è secondo voi la favorita del girone? Io continuo a pensare che siamo ancora noi nonostante l'Inghilterra ha recuperato parecchi punti grazie ad alcuni giocatori del Liverpool.
Purtroppo mi spaventano i nostri 4 difensori contro attaccanti come Rooney, Sturridge e Suarez, Cavani.
Vedo più tosto questo girone che un possibile ottavo di Finale contro Colombia o Giappone (che sono belle squadre).

Inoltre mi sono accorto che abbiamo buone possibilità di arrivare in Semifinale se arriviamo primi nel girone perchè potremmo incontrare Giappone agli Ottavi e Messico/Olanda ai Quarti
Messico/Olanda ai quarti? Sei sicuro?


Allora o l'Italia arriva primo nel girone ed incontra agli ottavi la seconda del gruppo Grecia,Colombia, Cost'avorio e Giappone (gruppo abbasta mediocre) e poi ai quarti la Spagna

O l'Italia arriva secondo nel girone ed incontra agli ottavi laprima del gruppo che ho citatato( Grecia, Colombia,Costa e Giappone) poi ai quarti il Brasile

In ogni caso cambia poco. Secondo me l'Italia non supera manco i gironi- con l'Inhilterra finisce in pareggio imho. Costa rica è la seconda del girone, l'Italia nelle seconde partite del girone non le vince mai altro pareggio. Contro l'Uruguay sfida qualificazione e ci scappa un altro pareggio. non ha senso andare ai quarti e prendre la solità asfaltata
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Messico/Olanda ai quarti? Sei sicuro?


Allora o l'Italia arriva primo nel girone ed incontra agli ottavi la seconda del gruppo Grecia,Colombia, Cost'avorio e Giappone (gruppo abbasta mediocre) e poi ai quarti la Spagna

O l'Italia arriva secondo nel girone ed incontra agli ottavi laprima del gruppo che ho citatato( Grecia, Colombia,Costa e Giappone) poi ai quarti il Brasile

In ogni caso cambia poco. Secondo me l'Italia non supera manco i gironi- con l'Inhilterra finisce in pareggio imho. Costa rica è la seconda del girone, l'Italia nelle seconde partite del girone non le vince mai altro pareggio. Contro l'Uruguay sfida qualificazione e ci scappa un altro pareggio. non ha senso andare ai quarti e prendre la solità asfaltata

Si mi sono sbagliato...o Spagna o Brasile e personalmente preferisco la Spagna così la battiamo una volta per tutte (fino al 2008 non ci avevano MAI battutti ai Mondiali/Europei)
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,633
Reaction score
4,806
Dipende tutto da Prandelli,dalle sue convocazioni,dalle sue formazioni e dalle sue scelte spesso insensate.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Italia poi Inghilterra se Roy non fa cavolate, l'Uruguay a parte l'attacco stellare ha una squadra normalissima.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
1) Italia
2) Inghilterra
3) Uruguay
4) Costarica

L'Italia e l'Inghilterra se non fanno cavolate le reputo complessivamente superiori all'Uruguay, fortissimo in attacco ma piuttosto normale dietro (attenti a Godin). La Costarica secondo me non sarà una squadra materasso, sarà più complicato di quanto si possa pensare giocarci contro IMHO.
Sicuramente questo è il girone più equilibrato e difficile del Mondiale, ma non è nemmeno così impossibile da superare.
Se usciamo nel girone non possiamo lamentarci della difficoltà, siamo superiori a tutte e 3 le avversarie.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,265
Reaction score
1,568
Messico/Olanda ai quarti? Sei sicuro?


Allora o l'Italia arriva primo nel girone ed incontra agli ottavi la seconda del gruppo Grecia,Colombia, Cost'avorio e Giappone (gruppo abbasta mediocre) e poi ai quarti la Spagna

O l'Italia arriva secondo nel girone ed incontra agli ottavi laprima del gruppo che ho citatato( Grecia, Colombia,Costa e Giappone) poi ai quarti il Brasile

In ogni caso cambia poco. Secondo me l'Italia non supera manco i gironi- con l'Inhilterra finisce in pareggio imho. Costa rica è la seconda del girone, l'Italia nelle seconde partite del girone non le vince mai altro pareggio. Contro l'Uruguay sfida qualificazione e ci scappa un altro pareggio. non ha senso andare ai quarti e prendre la solità asfaltata

Tifo'o ma all'inizio non eri convinto del nostro passaggio del turno??? :fuma:
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Per me l'Inghilterra è sottovalutata e l'Uruguay sopravvalutato, la partita più importante è proprio la prima, se battiamo gli inglesi siamo già agli ottavi.
 
Alto
head>