Il gioco del Napoli e Sarri

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Honda, Bonaventura, Niang, Menez... fior di esterni puri, effettivamente. Nel sistema di Sarri giocatori come Bertolacci e Kucka sono mezzali. Montolivo per le sue caratteristiche difficilmente potrebbe fare il centrale in quel centrocampo. :)
Honda e Niang esterni puri? Menez e Bonaventura gli unici e dallo stesso lato. Inoltre Bertolacci e Kucka mi sembrano abbastanza lontani, qualitativamente, da Hamsik e Allan.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Honda e Niang esterni puri? Menez e Bonaventura gli unici e dallo stesso lato. Inoltre Bertolacci e Kucka mi sembrano abbastanza lontani, qualitativamente, da Hamsik e Allan.
Non lo sono, appunto: trequarti-ala, come detto prima. Quanto ai paragoni con le due mezzali di Sarri, opinioni. Non è detto che con Sarri avremmo avuto quel mercato. Ma magari non avremmo avuto Romagnoli, Donnarumma in porta ancora in fasce. Locatelli al centro ancora imberbe... Chissà. :)
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non lo sono, appunto: trequarti-ala, come detto prima. Quanto ai paragoni con le due mezzali di Sarri, opinioni. Non è detto che con Sarri avremmo avuto quel mercato. Ma magari non avremmo avuto Romagnoli, Donnarumma in porta ancora in fasce. Locatelli al centro ancora imberbe... Chissà. :)
Romantico :fuma:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
la rosa del Napoli non mi sembra poi così di livello, tolti 2-3 giocatori il resto è di fascia media

Per l'europa league?! Eddai, vuoi dirmi che la rosa del Villareal è superiore? C'avessero puntato veramente sarebbero passati con gli spagnoli.

Sembra siano usciti con lo United!
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
Per l'europa league?! Eddai, vuoi dirmi che la rosa del Villareal è superiore? C'avessero puntato veramente sarebbero passati con gli spagnoli.

Sembra siano usciti con lo United!
dicevo in generale, la rosa del Napoli nel suo complesso non mi sembra di alto livello a parte 2-3 giocatori
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
dicevo in generale, la rosa del Napoli nel suo complesso non mi sembra di alto livello a parte 2-3 giocatori

E' di alto livello se rapportata, come dicevo, all'Europa League. Bastava guardare le partecipanti a questi sedicesimi per dire che era sicuramente tra le prime cinque candidate alla vittoria.
 

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
Queste squadre che fanno possesso palla sterile e si credono il Barcellona mi fanno ridere. Come tutti avevano previsto appena Higuain si è fermato non ne vincono una.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Si ma poi? Se la stagione finisce cosi sono usciti ai sedicesimi di coppa uefa e vista la rosa è abbastanza scandalosa la cosa, son fuori dalla coppa Italia ai quarti e se arrivano secondi in campionato (se la Juve va fuori con il Bayern è garantito) alla fin della fiera non hanno combinato nulla.

Metteranno il bel gioco in bacheca.

visto come erano partiti, con nessuno che dava un centesimo su di loro anche solo il secondo posto sarebbe tanta roba. Parliamoci chiaro: la coppa Italia l'hanno già vinta e come prestigio vale 0. L'europa league non è la champions e puoi puntarci tutto solo se in campionato ormai non hai più niente da dire. Giusto che credano allo scudetto. Anche se non arrivasse hanno posto le basi e con questo gioco sono solo da applausi
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
visto come erano partiti, con nessuno che dava un centesimo su di loro anche solo il secondo posto sarebbe tanta roba. Parliamoci chiaro: la coppa Italia l'hanno già vinta e come prestigio vale 0. L'europa league non è la champions e puoi puntarci tutto solo se in campionato ormai non hai più niente da dire. Giusto che credano allo scudetto. Anche se non arrivasse hanno posto le basi e con questo gioco sono solo da applausi

Parto da un presupposto, che poi di fatto è una delle regole non scritte del calcio, se vinci vieni ricordato ed entri nella storia, altrimenti no. E non c'è bel gioco che tenga perchè quello la gente se lo dimentica, pure in fretta, quello che la gente si ricorda sono i trofei.

Benitez è stato tanto criticato, magari anche giustamente, ma a Napoli ha alzato due coppe e questo non si cancella, è scritto nella storia. Sarri è fuori da tutto a fine febbraio, tranne il campionato nel quale è chiaramente in corsa, ma (non credo di sbagliarmi) non lo vincerà.
 
Alto
head>