Il giocatore "italiano"

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
proponimi rugani romagnoli o cataldi e ne riparlliamo...qui è il trionfo dei luoghi comuni.
Lo dico a tutti a scanso di equivoci: Io non odio gli italiani,non c è l'ho con loro,mi stanno simpatici e sono miei connazionali...ma perdonatemi stiamo parlando di calcio e chi è bravo col pallone non di etnie colore della pelle o religioni..

rugani e romagnoli ... MAGARI
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Il giocatore italiano sogna di giocare in una delle squadre blasonate italiane sin da p piccolo, e quando ci arriva generalmente cui vuole rimanere
Allo straniero non gliene frega quasi sempre niente, l'Italia è un tramite per i vari real, barca ecc

In più essere italiani nel calcio oggi è quasi una discriminante, quando si parlava di un Milan composto di nazionali italiani tutti a sbraitare rabbia, poi vi propongono i giocatori di mezza ligue1 e allora tutti in visibilio, senza che magari neanche abbiate mai visto quei giocatori all'opera

Tutti a elogiare la nostra nazionale under 21 però poi nel momento in cui ve ne propongono un giocatore tutti colti dalla rabbia

Quale ci propongono? Baselli che fa panchina pure là? No, dimmi i nomi di sti campioncini italiani che ci hanno accostato, perché magari sono scemo io ma i vari Berardi, Rugani, Romagnoli, Zappacosta il Milan non se li fila manco di striscio

Se mi propongono Baselli lo discrimino perchè è un mezzo giocatore, non perchè è italiano.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,612
Reaction score
1,613
Quale ci propongono? Baselli che fa panchina pure là? No, dimmi i nomi di sti campioncini italiani che ci hanno accostato, perché magari sono scemo io ma i vari Berardi, Rugani, Romagnoli, Zappacosta il Milan non se li fila manco di striscio

Se mi propongono Baselli lo discrimino perchè è un mezzo giocatore, non perchè è italiano.

Lo stesso ragionamento valeva a suo tempo anche per darmian e Antonelli, e per il primo direi che faremmo meglio a vergognarci di non averlo fatto diventare un nostro campioncino, lo avremo potuto far stare in squadra con Nesta e silva, e invece è esploso praticamente da solo, insieme a un grande allenatore come ventura
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Lo stesso ragionamento valeva a suo tempo anche per darmian e Antonelli, e per il primo direi che faremmo meglio a vergognarci di non averlo fatto diventare un nostro campioncino, lo avremo potuto far stare in squadra con Nesta e silva, e invece è esploso praticamente da solo, insieme a un grande allenatore come ventura

Aspetta, tu stai parlando di giocatori che vengono dalle giovanili, che è tutta un'altra storia. E lì infatti il Milan dovrebbe formare i giocatori.
Altra roba è acquistare giocatori di 23-24 anni italiani sperando che ti capiti il colpo di sedere come con Pirlo, o pensare che improvvisamente diventino campioni
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Poi comunque non mi convince lo stesso, perchè allora i giocatori uscirebbero fuori solo nelle squadre forti/organizzate, mentre non è così, e allora doveva valere anche a cavallo tra 90 e '00 e non è stato così.
Diciamo che giocare in squadre disastrate non aiuta ad emergere, è ovvio che in un contesto rodato un giocatore possa esprimersi al meglio. Questo 'per lo più', ovviamente non sono leggi scientifiche le ragioni che ho esposto.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Non è questione di discriminare l'italiano (per quale motivo tra l'altro?)
Semplicemente si giudica la qualità del calcio italiano attuale

Basterebbe guardare la nazionale italiana e altre nazionali. Già da lì si capisce che puntando a un ItalMilan si sceglie una strada più complicata.
Tra l'altro quei pochi buoni sono inaccessibili/non verranno presi dal Milan (tipo Verratti...non verrà mai, è inutile fare fantacalcio) quindi addirittura si punterebbe alle seconde linee di una nazionale già inferiore ad altre.

Il progetto ItalMilan è buono per arrivare terzi. Poi da lì dovresti fare upgrade con gli stranieri (come ha fatto la Juventus l'anno scorso e sta continuando a fare quest'anno...dopo Tevez,Morata,Pereyra ora Dybala,Khedira,Mandzukic)


Comunque mi domando come mai tutte quelle proteste quando il berlusca parlava di ItalMilan, vedo che l'opinione dell'utenza non è molto diversa :)
 
R

Renegade

Guest
Hai ragionissima. D'accordo al 100%. L'unico caso in cui si può puntare su un italiano è se non ci sono risorse e devi avere un cesso in rosa. A quel punto meglio un cesso italiano che straniero.

Tra l'altro è proprio per gli italiani che abbiamo in rosa se abbiamo collezionato ottavo e decimo posto. Senza contare che il famoso progettino italiano è basato solo su cessi. La nazionalità non conta nulla. Ciò che conta è il valore di un calciatore. Se è forte, che sia cinese, belga o indiano poco importa.

Che poi... si vuole puntare sugli italiani? Bene, di italiani forti e future promesse ce ne sono a bizzeffe: Verratti, Sirigu, Darmian, Florenzi, Marchisio, Rugani, Romagnoli, Berardi, Cataldi, Zappacosta, Gabbiadini, Candreva ecc.

Ma no... Invece no. Qui si puntano i cessi del Genoa o del Cagliari.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Hai ragionissima. D'accordo al 100%. L'unico caso in cui si può puntare su un italiano è se non ci sono risorse e devi avere un cesso in rosa. A quel punto meglio un cesso italiano che straniero.

Tra l'altro è proprio per gli italiani che abbiamo in rosa se abbiamo collezionato ottavo e decimo posto. Senza contare che il famoso progettino italiano è basato solo su cessi. La nazionalità non conta nulla. Ciò che conta è il valore di un calciatore. Se è forte, che sia cinese, belga o indiano poco importa.

Che poi... si vuole puntare sugli italiani? Bene, di italiani forti e future promesse ce ne sono a bizzeffe: Verratti, Sirigu, Darmian, Florenzi, Marchisio, Rugani, Romagnoli, Berardi, Cataldi, Zappacosta, Gabbiadini, Candreva ecc.

Ma no... Invece no. Qui si puntano i cessi del Genoa o del Cagliari.

Esatto, poi parlano di esterofilia...

:omfg:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Non capisco il discorso "ha giocato in Olanda fino a 24 anni quindi non sarà un gran che"

Biglia ha giocato in BELGIO fino a 27-28 anni, ad oggi è uno dei migliori registi della serie A

A me oltre Clasie interessa molto Wijnaldum, anche lui 24enne, anche lui poco cercato, titolare nell'Olanda allo scorso mondiale
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Non capisco il discorso "ha giocato in Olanda fino a 24 anni quindi non sarà un gran che"

Biglia ha giocato in BELGIO fino a 27-28 anni, ad oggi è uno dei migliori registi della serie A

A me oltre Clasie interessa molto Wijnaldum, anche lui 24enne, anche lui poco cercato, titolare nell'Olanda allo scorso mondiale
Che tra l'altro prendi dal psv con 15-20 milioni.Ed è molto meglio di Bertolacci.
 
Alto
head>