Il giocatore davanti alla difesa.

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Sia chiaro, non è un topic di critica a De Jong che è uno dei pochi che sta facendo bene quest'anno. Però bisogna ammettere che sto ragazzo non porta nulla in fase di creazione del gioco, non ha le caratteristiche per farlo. Per me in quella posizione ci vorrebbe uno più tecnico, farei anche un tentativo con Poli o Montolivo visto che ho perso le speranze di veder investire sul mercato.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Il problema è che Poli e Montolivo non sanno né difendere né tenere palla... De Jong è l'ultimo dei problemi del nostro centrocampo, il problema sono tutti gli altri ruoli non ruoli ed interpreti, nessuno escluso...
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Il problema è che Poli e Montolivo non sanno né difendere né tenere palla... De Jong è l'ultimo dei problemi del nostro centrocampo, il problema sono tutti gli altri ruoli non ruoli ed interpreti, nessuno escluso...

No non ho detto che è un problema, solo che nella mia concezione di calcio li sarebbe preferibile uno che crea gioco. Non capisco perchè li debba andare un ruba-palloni; Pirlo che è il miglior al Mondo in quel ruolo mica sa difendere o fare l'incontrista.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
No non ho detto che è un problema, solo che nella mia concezione di calcio li sarebbe preferibile uno che crea gioco. Non capisco perchè li debba andare un ruba-palloni; Pirlo che è il miglior al Mondo in quel ruolo mica sa difendere o fare l'incontrista.

Eh ma Pirlo ha 2/3 compagni di reparto che sanno difendere... La Juve gioca con 2 difensori scandalosi ed ha una delle migliori difese della serie A.. È tutta la squadra che sa interpretare bene la fase difensiva... I nostri centrocampisti non sanno cosa devono fare in campo e hanno dei grandi limiti tecnico tattici...
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Teoricamente Montolivo è tecnico. Tu li hai visti i benefici di questa tecnica?

Senza un'idea di gioco tutti i giocatori rendono al di sotto delle proprie possibilità (tranne quelli che sono davvero scarsi di loro e non lo sono tutti, anzi). I problemi tattici ingigantiscono all'inverosimile i limiti tecnici della squadra (che comunque ci sono eccome). Qualche nostro giocatore, tra quelli che salvo, in una squadra collaudata come la Juve con un allenatore come Conte renderebbe 5 volte tanto. Peluso sembra un giocatore decente nella Juve, se giocasse da noi sarebbe sui livelli di Constant o giù di lì.
Questa squadra è impostata malissimo, per cui almeno 3/4 giocatori sono costretti a giocare fuori ruolo.
Si può anche giocare senza avere un giocatore davanti alla difesa, si può giocare in tantissimi modi. Basterebbe sceglierne uno e non continuare a cambiare senza logica in base alla stagione o al cambio del clima.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,457
No non ho detto che è un problema, solo che nella mia concezione di calcio li sarebbe preferibile uno che crea gioco. Non capisco perchè li debba andare un ruba-palloni; Pirlo che è il miglior al Mondo in quel ruolo mica sa difendere o fare l'incontrista.

pirlo non sarà incontrista ma sa tenere palla . Da noi l'unico che potrebbe giocare davanti alla difesa è montolivo quindi o montolivo o de jong , considerando il nostro centrocampo mediocre non possiamo permetterci di tenere volontariamente uno tra de jong e montolivo in panchina quindi de jong al centro e montolivo mezzala . Per quanto riguarda poli , secondo me , non ha le caratteristiche per giocare davanti alla difesa visto che è piu un incursore
 
Alto
head>