Il Giocatore Brasiliano più forte di Sempre

Chi è il più forte?

  • Pelè

    Voti: 4 25.0%
  • Ronaldo

    Voti: 7 43.8%
  • Garrincha

    Voti: 1 6.3%
  • Zico

    Voti: 0 0.0%
  • Gerson

    Voti: 0 0.0%
  • R.Carlos

    Voti: 0 0.0%
  • Nilton Santos

    Voti: 0 0.0%
  • Rivelino

    Voti: 0 0.0%
  • Ronaldinho

    Voti: 3 18.8%
  • Altro

    Voti: 1 6.3%

  • Votanti
    16

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Come decima opzione ho messo altro (specificate chi) così siamo tutti contenti:asd:.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Molti (magari a ragione) diranno Pelè, io mi limito a ringraziare il Signore per avermi dato la fortuna di veder giocare Ronaldo, quindi voto il Fenomeno :ave:
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Ronaldo è il più forte, ma il mito, per tutto ciò che ha rappresentato, e rappresenta tuttora, è Pelè, tra cent'anni i brasiliani avranno ancora il mito di Pelè, del fenomeno si ricorderanno, ma nulla più.

Comunque nella classifica ci starebbero anche Didì, Vavà e Tostao, inoltre Roberto Carlos scompare di fronte a Carlos Alberto e a Cafù.

Ma il Brasile ha sfornato così tanti talenti che ne mancano almeno una ventina ad. es. Leonidas...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
anch'io dico Ronaldo, ma addirittura facile facile per te?


è impossibile paragonare due giocatori di epoche e tipologie di allenamento così diverse,
se li prelevassimo ognuno dalla sua epoca al massimo del rendimento e li schierassimo adesso in campo Pele farebbe la figura di una ballerina di fronte a Ronaldo.

si può obiettare che se Pelè avrebbe giocato nell'epoca di Ronaldo anche lui avrebbe adottato gli stessi stili di allenamento, ma non possiamo sapere come avrebbe reagito il suo fisico, anche Ronaldo qualcosa in termini di infortuni ha pagato.

Prendo a esempio Rivera, è stato un grandissimo nella sua era, oggi non potrebbe giocare nei professionisti
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Ronaldo è il più forte, ma il mito, per tutto ciò che ha rappresentato, e rappresenta tuttora, è Pelè, tra cent'anni i brasiliani avranno ancora il mito di Pelè, del fenomeno si ricorderanno, ma nulla più.

Comunque nella classifica ci starebbero anche Didì, Vavà e Tostao, inoltre Roberto Carlos scompare di fronte a Carlos Alberto e a Cafù.

Ma il Brasile ha sfornato così tanti talenti che ne mancano almeno una ventina ad. es. Leonidas...

Esatto, ma le opzioni sono 10 quindi ho messo "altro"
E chissà com'era sto Friendreich che ha fatto più gol di Pelè
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
è impossibile paragonare due giocatori di epoche e tipologie di allenamento così diverse,
se li prelevassimo ognuno dalla sua epoca al massimo del rendimento e li schierassimo adesso in campo Pele farebbe la figura di una ballerina di fronte a Ronaldo.

si può obiettare che se Pelè avrebbe giocato nell'epoca di Ronaldo anche lui avrebbe adottato gli stessi stili di allenamento, ma non possiamo sapere come avrebbe reagito il suo fisico, anche Ronaldo qualcosa in termini di infortuni ha pagato.

Prendo a esempio Rivera, è stato un grandissimo nella sua era, oggi non potrebbe giocare nei professionisti

Il dubbio è solo quello su Pelè visto che era un atleta

Però metti Ronaldo il Fenomeno nell'epoca di Pelè...avrebbe avuto muscoli meno potenti e con quella tecnica non avrebbe avuto problemi...magari gli avrebbero spaccato una gamba, ma quelloè un altro discorso
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
voto ronaldinho, lo amo troppo..pele purtroppo non l'ho mai visto per giudicarlo bene
 
Alto
head>