Il giocatore alla Di Maria

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Per chi sta guardando la partita con il Chelsea , Di Maria è quel giocatore alla Pirlo di cui parliamo tutti da anni ... Lo so costa troppo ed è utopia ma se vogliamo tornare grandi servono questi tipi di giocatori .

Non parlo di lui in particolare ma di questo tipo , giocatori totali su cui si appoggia tutta la squadra ... Palla a lui a centrocampo e via che si parte ... Giocatori che danno qualità e fosforo .

Questo thread è di risposta a chi dice che non esistono i giocatori alla Pirlo ... Esistono eccome ma costano parecchio se li prendi affermati ... Devi scoprirli da giovani .

a parte il ruolo, non vedo proprio il paragone tra Di Maria e Pirlo. Pirlo è stato fenomenale come regista, ma non è un giocatore che potevi piazzare in ogni posizione. Di Maria può giocare ovunque dalla metacampo in su tranne che punta centrale. A Di Maria puoi paragonare gente come Iniesta, o se parliamo del Milan forse Seedorf e qualche anno indietro Donadoni.
Comunque concordo che sono questi i giocatori che ci servono ma fino a che non cambierà la proprietà potremo solo sognare
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,966
Reaction score
2,580
Ce ne sono pochi al mondo come Di Maria.
Noi non abbiamo nè i soldi per comprarli, nè le competenze e la pazienza per scovarli giovani e farli crescere...Giocatori così al Milan non li rivedremo più...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,073
Reaction score
27,307
Quando parlo di "Bonaventurizzazione" mi riferisco proprio a questo.

Il nostro fuoriclasse, il nostro giocatore più forte, è Bonaventura (parola di Berlusconi). Gli altri, però, hanno di Di Maria.

E Cavani in panchina.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Di Maria è stato pagato 78 milioni dallo United e 63 dal PSG (nonostante l'annata non esaltante), se ci aggiungiamo l'ingaggio credo sia fantascienza non solo per noi ma per qualunque squadra di Serie A (Juve compresa). Ora qualcuno potrebbe dire che questi talenti andrebbero scovati e acquistati anzitempo, come fece appunto il Real pagandolo poco più di una ventina di milioni. Il fatto però è che stiamo parlando del 2010, mentre da due anni a questa parte vi è stato un deciso e preoccupante aumento delle valutazioni, per cui se oggi dovesse maturare un nuovo Di Maria il Benfica di turno sarebbe capace di cederlo solo alle stesse cifre a cui il Wolfsburg ha ceduto De Bruyne. In pratica se veramente si vuole aspirare a tornare ad essere quello che eravamo solo una decina d'anni fa o ci adeguiamo, a livello economico, ai vari top club europei oppure ci attacchiamo al tram. Per quanto riguarda i confini nazionali concordo invece nel credere che basterebbe mettere un qualsiasi ds decente al posto di Galliani per fare da subito un deciso salto di qualità, dato che per battere Sassuolo, Bologna e Udinese non sono necessari giocatori da quasi 100 milioni di cartellino.
 

Rame88

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
139
Reaction score
0
Anche giovani costano..

A noi ci servono 200 mln e Galliani fuori. E torniamo a fare semifinali di CL in carrozza
Oddio, bastano molti meno, per come la vedo io ci servono 3/4 titolari per arrivare a livello della juve, un difensore centrale per affiancare Romagnoli, un terzino che vada sul fondo, un centrocampista/ trequartista che sappia impostare il gioco e una seconda punta. Se hai un direttore sportivo che faccia un minimo di scouting bastano 60/70 milioni
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
a parte il ruolo, non vedo proprio il paragone tra Di Maria e Pirlo. Pirlo è stato fenomenale come regista, ma non è un giocatore che potevi piazzare in ogni posizione. Di Maria può giocare ovunque dalla metacampo in su tranne che punta centrale. A Di Maria puoi paragonare gente come Iniesta, o se parliamo del Milan forse Seedorf e qualche anno indietro Donadoni.
Comunque concordo che sono questi i giocatori che ci servono ma fino a che non cambierà la proprietà potremo solo sognare

Rileggiti il thread , io non paragono di certo i 2 gioctori ... Io parlo di qualità a centrocampo , parlo di testa e di spessore .
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Per chi sta guardando la partita con il Chelsea , Di Maria è quel giocatore alla Pirlo di cui parliamo tutti da anni ... Lo so costa troppo ed è utopia ma se vogliamo tornare grandi servono questi tipi di giocatori .

Non parlo di lui in particolare ma di questo tipo , giocatori totali su cui si appoggia tutta la squadra ... Palla a lui a centrocampo e via che si parte ... Giocatori che danno qualità e fosforo .

Questo thread è di risposta a chi dice che non esistono i giocatori alla Pirlo ... Esistono eccome ma costano parecchio se li prendi affermati ... Devi scoprirli da giovani .


Io, che non sono nessuno e non capisco una mazza di calcio, Di Maria l'avevo visto e mi aveva fatto impressione durante un Milan Benfica nei tempi recenti.

Era giovanissimo, a memoria entrò nel secondo tempo

Come l'ho notato io... Dubito che all'epoca costasse più di 7/8 milioni
 
Alto
head>