Il Galatasaray rinuncia a Gara-7 contro il Fenerbache per protesta

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Il Galatasaray ha annunciato che non scenderà in campo per gara 7 di finale contro il Fenerbahce in segno di protesta contro la Lega turca che non ha punito il Fenerbache per i comportamenti di gara 2 per l'assegnazione del medesimo arbitro di quella partita per gara 7.

Ecco la dichiarazione ufficiale su twitter dei dirigente giallo-rossi:

“Fenerbahce is known as match-fixers, they have an absolute control over every federation and not avoiding to use it openly.”
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Sono d'accordo giocatori, allenatore e presidente con annessa dirigenza. Voi dite che realmente non scenderanno in campo?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Cos'era successo in gara 5?

Era gara-2. Praticamente ci furono tafferugli tra le due tifoserie perchè il Fener portò a casa la gara grazie a McCalebb che usufruì di un netto fallo di Markoishivili (la gara finì 74-73). In seguito Ataman dichiarò c'era stata una rapina clamorosa ai danni del Gala, al quale seguì il caos sopra citato.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Cos'era successo in gara 5?

In G3 ci furono incidenti al palazzetto del Galatasaray (l'Abdi Ipekci), il prefetto limitò la capienza del palazzetto e ordinò la presenza a sole donne e bambini per G4. La Federazione turca ribaltò la decisione del prefetto e chiuse il palazzetto (una Federazione che si mette al di sopra della prefettura, già solo questo deve far pensare male). In G5 successero le medesime cose al palazzetto del Fenerbahce ma la Federazione turca non prese alcun provvedimento per la decisiva G7 che si sarebbe sempre giocata in casa del Fenerbahce (l'Ulkerspor Arena). Da qui la decisione del Galatasaray di non giocare G7 e quindi di consegnare il titolo ai rivali. Inoltre il presidente del Galatasaray ha annunciato che il prossimo anno sia la sezione femminile che maschile del Galatasaray Basket potrebbero non iscriversi al campionato turco ma ad un altro, sempre per protesta. Se giocheranno o no bisogna attendere sviluppi nelle prossime ore o giorni, allo stato attuale pare davvero che non si giocherà. Una cosa mi sento di dirla e cioè che questa situazione è ridicola e raccapricciante, però il comportamento del Fenerbahce in tutta questa stagione, sia a livello europeo che a livello nazionale, è stato di stampo mafioso, per cui non sarei stupito se il Galatasaray avesse realmente ragione.

EDIT: [MENTION=18]Andreas89[/MENTION] dice giustamente di G2, quindi ho fatto un po' di confusione ma la storia è su per giù come l'ho raccontata io ;)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
La questione è un'altra. Sembra banale però io ho giocato ieri pomeriggio l'1 del Fenerbache. Saputo la news della rinuncia del Gala, sono andato sul sito di scommesse per vedere se avessero tolto la quota. Invece no e ancora stamane quotano la sfida. Sta storia mi puzza.
[MENTION=12]Kurt91[/MENTION] anche a gara-6 hanno fatto un caos incredibile. Hanno ripunito il Gala, consentendo solo un ingresso ridotto ai tifosi per motivi di ordine pubblico(max 5000 unità), mentre al Fener nulla. Una roba del genere, di stampo puramente mafioso (saranno volate tante di quelle mazzette), non esiste.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Nel morigerato campionato turco una figura come il buon Obradovic ci voleva, così tanto per ravvivare un po' l'ambiente :fuma:


 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Per la cronaca, il Galatasaray ha mantenute la promessa e non è sceso in campo contro il Fenerbache (vittorioso a tavolino). Serie sul 4-3 e titolo al Fener.
 
Alto
head>