Il futuro si chiama 4-2-3-1.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
in che senso niente in panchina? come sostituti degli esterni dici? beh volendo come dicevo si può giocare con Deulofeu bertolacci e suso con ocampos in panchina o viceversa, ci sarebbe pure honda, che alla fine l'anno scorso qualcosina ha fatto. Abbiamo solo un impegno a settimana, possiamo permettercelo.
La juve a parte Pjaca chi ha? nessuno

E infatti la Juve non penso farà tutte le partite così, ogni tanto li farà riposare. Comunque con Bertolacci sarebbe un 4-3-3 camuffato, tanto lui gioca un po' più avanti anche da prima.
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
Non è necessario che sia un super 10, come dimostra Joao Mario nell'inter. In quel ruolo può starci tranquillamente Suso o Bertolacci anche, che a centrocampo fa fatica, mentre quando gioca più offensivo ha reso molto di più. Al genoa giocava proprio in questo ruolo ottenendo grandi risultati.

Quello lì è proprio il ruolo di Bertolacci che in quella posizione quest'anno ha fatto vedere le migliori cose, pur restando un Bertolacci eh! :)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
E infatti la Juve non penso farà tutte le partite così, ogni tanto li farà riposare. Comunque con Bertolacci sarebbe un 4-3-3 camuffato, tanto lui gioca un po' più avanti anche da prima.

ma la juve ha 3 competizioni, ci sta il ragionamento di cambiare.
Noi una partita a settimana, non mi sembra impossibile.
D'altronde è evidente che non creiamo tanto, scarsa qualità a centrocampo. In qualche modo bisogna cambiare e fare qualcosa altrimenti siamo destinati a colare a picco, siamo troppo prevedibili.
Il 4 2 3 1 è la soluzione tattica migliore, che con Bertolacci più che 4 3 3 si trasforma in un 4 3 2 1 in fase di non possesso.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Quello lì è proprio il ruolo di Bertolacci che in quella posizione quest'anno ha fatto vedere le migliori cose, pur restando un Bertolacci eh! :)

esatto, si risolverebbero molte cose così. Rispolveri Bertolacci, lo metti nelle migliori condizioni e allo stesso tempo si possono avere più possibilità di creare superiorità numerica.
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
esatto, si risolverebbero molte cose così. Rispolveri Bertolacci, lo metti nelle migliori condizioni e allo stesso tempo si possono avere più possibilità di creare superiorità numerica.

Si ma ripeto in quel modo ci giochiamo già a partita in corso... Quindi se per ora non ha scelto Bertolacci avrà avuto le sue buone ragioni...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Si ma ripeto in quel modo ci giochiamo già a partita in corso... Quindi se per ora non ha scelto Bertolacci avrà avuto le sue buone ragioni...

non proprio...perché quando abbiamo palla noi ritorniamo al 4 3 3, solo in fase di non possesso lo facciamo, alziamo Bertolacci per pressare la fonte di gioco. Quando abbiamo palla noi ritorniamo al 4 3 3, tranne quando siamo sotto come risultato e non va bene.
Bisogna giocare come fanno juve e inter, tatticamente intendo. Solo così possiamo essere meno prevedibili e creare di più.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
è un modulo che mi intriga da sempre, con gli uomini giusti ci si diverte parecchio...

al Milan è attualizzabile solo se Jack (che non è un trequartista vero) giochi meno per il possesso e più con incursioni palla al piede in area, o inserendosi come fa talvolta: è il più pericoloso però mannaggia a lui centellina le sue incursioni...

Suso non va quasi mai in area... quindi o esterno o meglio un modulo a due punte...

poche storie, vanno bene gli esterni funambolici, ma senza sostanza in mezzo all'area, facciamo la fine di adesso: 2/3 tiri in porta a partita, vinciamo soffrendo se non subiamo gol, perdiamo o pareggiamo se ci segnano...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
è un modulo che mi intriga da sempre, con gli uomini giusti ci si diverte parecchio...

al Milan è attualizzabile solo se Jack (che non è un trequartista vero) giochi meno per il possesso e più con incursioni palla al piede in area, o inserendosi come fa talvolta: è il più pericoloso però mannaggia a lui centellina le sue incursioni...

Suso non va quasi mai in area... quindi o esterno o meglio un modulo a due punte...

poche storie, vanno bene gli esterni funambolici, ma senza sostanza in mezzo all'area, facciamo la fine di adesso: 2/3 tiri in porta a partita, vinciamo soffrendo se non subiamo gol, perdiamo o pareggiamo se ci segnano...

scusami ma Candreva e Perisic vanno in mezzo all'area? se non si allenano con questo modulo è chiaro che non riusciranno a farlo bene. Ma per me montella deve lavorare proprio su questo. Gli inserimenti li deve fare il giocatore alle spalle della punta, come fa Joao Mario nell'inter, o Pjanic o Dbala nella juve.
 

SecondoRosso

settore229
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
440
Reaction score
8
non proprio...perché quando abbiamo palla noi ritorniamo al 4 3 3, solo in fase di non possesso lo facciamo, alziamo Bertolacci per pressare la fonte di gioco. Quando abbiamo palla noi ritorniamo al 4 3 3, tranne quando siamo sotto come risultato e non va bene.
Bisogna giocare come fanno juve e inter, tatticamente intendo. Solo così possiamo essere meno prevedibili e creare di più.

Come non proprio son parole di Montella mica le mie...
A domanda posta da giornalista ha risposto così...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Come non proprio son parole di Montella mica le mie...
A domanda posta da giornalista ha risposto così...

Boh, io vedendo le partite vedo questo, tra l'altro lui ha detto se non ricordo male che lo usiamo durante la partita questo modulo a secondo del bisogno, ma non ha specificato come. E il come che stavo discutendo io...
 
Alto
head>