Il futuro a breve medio termine di questo Milan.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Il mercato di gennaio ha sentenziato che questa società non ha manco più gli occhi per piangere. Non è stato acquistato praticamente nessuno. Forse, considerato il gusto dell'orrido di chi fa mercato, è stato bene.

Però, mi chiedo: con questi presupposti, e senza un compratore vero, qual è il futuro a breve e medio termine di questa squadra e società? Dobbiamo già rassegnarci ad un'altra, l'ennesima, stagione (2016/2017) da metà classifica con l'ennesimo allenatore bruciato?

E' palese che, tra mille teatrini con l'obiettivo di distrarre la massa, questi stiamo cercando di centrare la stagione dei miracoli in grado di regalare quel terzo posto capace di regalare un pò d'ossigeno alle casse societarie. Ma è possibile andare avanti così? Entro un paio d'anni, del Milan saranno rimaste solamente le briciole.

Il futuro a breve/medio termine del Milan, fino a quando Berlusconi e Galliani non si toglieranno di mezzo, sarà nerissimo.
Possiamo solo sperare che la valanga di debiti che ci travolgera' convinca quel vecchio folle ad abbassare le pretese.

14/15, 15/16, 16/17 = tre stagioni di fila senza poter contare sugli introiti della CL provocherà un meraviglioso deficit che non sarà tamponabile neanche con gli ultimi pezzi d'argenteria da mettere all'asta.
 
Ultima modifica:

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Il futuro a breve/medio termine del Milan, fino a quando Berlusconi e Galliani non si toglieranno di mezzo, sarà nerissimo.
Possiamo solo sperare che la valanga di debiti che ci travolgera' convinca quel vecchio folle ad abbassare le pretese.

14/15, 15/16, 16/17 = tre stagioni di fila senza poter contare sugli introiti della CL provocherà un meraviglioso deficit che non sarà tamponabile neanche con gli ultimi pezzi d'argenteria da mettere all'asta.

Si perché abbiamo un monte ingaggi che è da squadra che fa la Champions League... Solito vizio dei parametri zero: risparmi sui cartellini ma ti sveni sugli ingaggi, che pesano sul conto economico più dei cartellini, che ovviamente beneficiano della disciplina degli ammortamenti finanziari. E' il metodo Galliani, che non va più bene da quando abbiamo disossato la struttura tecnica della squadra con lo tsunami della estate 2012. Ormai i ritocchi alla rosa con le occasioni a zero non funzionano sul piano tecnico, se il gruppo base semplicemente non esiste. :)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,957
Reaction score
3,683
La furbata con Bee è saltata, Fininvest e Berlu hanno anticipato i soldi e ora devono rifarsi in qualche modo, quindi partiranno tutti quelli che possono portare soldi e arriveranno altri Menez (ad andar bene).
Quindi se rimane il duo delle meraviglie sprofonderemo sempre più a meno che non si prenda un DS con le palle quadrate per fare un progetto tipo Fiorentina, ma non succederà ergo.......
 
P

pizzamafiaberlusconi

Guest
La furbata con Bee è saltata, Fininvest e Berlu hanno anticipato i soldi e ora devono rifarsi in qualche modo, quindi partiranno tutti quelli che possono portare soldi e arriveranno altri Menez (ad andar bene).
Quindi se rimane il duo delle meraviglie sprofonderemo sempre più a meno che non si prenda un DS con le palle quadrate per fare un progetto tipo Fiorentina, ma non succederà ergo.......

i parametri 0 buoni non arriveranno mai più,é finita anche quell'epoca...ora arrivano i vangioni boateng neudstader ecc..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Direi che in realtà il futuro è già presente,
abbiamo la squadra in piena lotta per la zona Uefa e in teoricamente possibile lotta per il terzo posto,
abbiamo un buco appurato sia tecnicamente che numericamente sulla fascia destra, abbiamo ceduto Cerci e Susa e non li sostituiremo,
penso che sia una cosa senza precedenti nella storia del calcio.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Direi che in realtà il futuro è già presente,
abbiamo la squadra in piena lotta per la zona Uefa e in teoricamente possibile lotta per il terzo posto,
abbiamo un buco appurato sia tecnicamente che numericamente sulla fascia destra, abbiamo ceduto Cerci e Susa e non li sostituiremo,
penso che sia una cosa senza precedenti nella storia del calcio.

Aspetta di vedere l'anno prossimo se ci qualifichiamo per l'EL. Abbiamo una rosa numericamente vasta ma con riserve scandalose, affrontare il doppio impegno (triplo, con la Coppa Italia) sarà devastante.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Non dirlo ai miei figli di 12 e 10 anni.
Troppo piccoli x aver vissuto il grande milan.
Ed io che lotto ogni giorno contro il blasone di Juventus real Barcellona...
Berlusconi e Galliani avranno anche i miei figli sulla coscienza..

stesso problema mio. Ho un figlio di 6 anni che per ora è milanista, ma non so quanto durerà....

tornando sul tema della discussione: futuro di questo Milan? 2 opzioni:
1- cessione societaria
2- diventeremo il Genoa di turno, una squadra che quando va bene arriva a qualificarsi per l'EL, mentre nelle stagioni normali si piazza a metà classifica
 
Alto
head>