Il futuro a breve medio termine di questo Milan.

Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Quello di cui non parla nessuno è il buco generazionale anche nel tifo. Come fanno i giovanissimi oggi ad appassionarsi al Milan?
Questo si ripercuoterà nel futuro senza dubbio.
Se anche nella più rosea delle aspettative dovessimo tornare competitivi entro fine decennio, avremo più di dieci anni di nulla cosmico e questo cadrà senza dubbio sul fatturato.

Per il resto non riesco proprio a pronunciarmi, per me alla fine non sanno manco loro che pesci pigliare
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Quello di cui non parla nessuno è il buco generazionale anche nel tifo. Come fanno i giovanissimi oggi ad appassionarsi al Milan?
Questo si ripercuoterà nel futuro senza dubbio.
Se anche nella più rosea delle aspettative dovessimo tornare competitivi entro fine decennio, avremo più di dieci anni di nulla cosmico e questo cadrà senza dubbio sul fatturato.

Per il resto non riesco proprio a pronunciarmi, per me alla fine non sanno manco loro che pesci pigliare

Non dirlo ai miei figli di 12 e 10 anni.
Troppo piccoli x aver vissuto il grande milan.
Ed io che lotto ogni giorno contro il blasone di Juventus real Barcellona...
Berlusconi e Galliani avranno anche i miei figli sulla coscienza..
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Non dirlo ai miei figli di 12 e 10 anni.
Troppo piccoli x aver vissuto il grande milan.
Ed io che lotto ogni giorno contro il blasone di Juventus real Barcellona...
Berlusconi e Galliani avranno anche i miei figli sulla coscienza..

Beh chiaro, io ho quasi 28 anni e a quei tempi fu molto facile scegliere la squadra, nonostante mezza famiglia juventina fino al midollo.
Ovviamente il calcio straniero manco si seguiva, oggi non mi stupisco se i ragazzini possano scegliere di tifare il Real di turno.

Vivendo in Francia, ti posso assicurare che molti francesi della mia età ed anche più grandi non tifano nessuna squadra della Ligue 1 ma seguono assiduamente la Liga e la Premier.
Noi faremo la stessa fine..
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,498
Reaction score
940
Purtroppo c'e' un solo modo per ricostruire e riprovare ad essere competitivi almeno in Italia, ed e' la bancarotta.
Ormai e' assodato che questa proprieta' non puo e non vuole investire, ma si vive alla giornata.
Quello che penso io e' che I Berlusconi, Silvio incluso, il Milan lo venderebbero anche domani, e non per un miliardo, ma anche la meta'.
Il problema e' che la gente che sa( non noi gente comune che siamo istruiti dalla stampa diretta ad arte) che potrebbe rilevare il Milan, e' a conoscenza di cio' e aspetta l'opportunita' per prenderci a due soldi o da in aula di tribunale.
Davvero credete a gente con l'anello al naso che spende mezzo miliardo per la minoranza di un club in declino e oberato di dediti?
E' probabile che questa storia di Bee sia solo una copertura per riportare capitali in patria o una manfrina per fare uscire allo scoperto potenziali acquirenti.
Ed e' inutile sperare nello sceicco o magnate di turno. Ad eccezione del PSG ( e una parentesi breve al Malaga ) questi soggetti investono soprattutto in inghilterra, perche' e' il posto giusto per curare altri interessi di natura commerciale( speculazioni edilizie ecc) o fiscale. Il calcio e' usato come piattaforma publicitaria e logistica per curare altri interessi. Con il solo calcio non ci si guadagna niente, anzi. Davvero pensate che abramovic sia un benefattore che butta soldi nel Chelsea?
Questi personaggi ad oggi non hanno Alcun interesse ad investire in Italia, quindi scordiamoceli.

Ergo, unica soluzione e' che la situazione economica del club diventi insostenibile per l'attuale proprieta' tanto da portare I libri in tribunale. Solo allora gli avvoltoi spunteranno, sperando di evitare I mainenti del caso e o uno Squinzi o nella migliore delle ipotesi un grande gruppo industriale farsi finalmente avanti.
Purtroppo possiamo solo rinascere dalle macerie, sperando che questo stillicidio duri il meno possibile
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Il campionato quest'anno si è decisamente livellato verso il basso, chi di noi in estate non lo diceva? Con 2-3 acquisti giusti (Ibra, Witsel...) si lottava per il titolo. Ma niente, non abbiamo sfruttato l'occasione. Ora nonostante una prima parte di stagione tra alti e bassi abbiamo clamorosamente ancora l'occasione di qualificarci alla coppa campioni, si perchè se la stanno giocando Inter, Fiorentina e Roma che per diversi motivi non sono certo irresistibili, basterebbe investire quei soldi che senza coraggio non si sono voluti investire quest'estate, prendere 2-3 elementi di valore per assurdo ti puoi ancora qualificare per l'obiettivo champions (che ha lo solo scopo economico e non sportivo), ma oltre a non dimostrare questa ambizione io in questa sessione di mercato ho notato addirittura la voglia di vendere qualunque calciatore fosse degno di un'offerta accettabile (Adriano, Niang...) per buttare denari a bilancio.

Quindi cosa aspettarsi dal prossimo futuro? Un'estate di lacrime e sangue, si ritornerà ai parametri zero, ai prestiti con diritto di riscatto ed alla riserve degli amici genoani e non. Questa la mia triste sensazione. I soldi investiti in estate contavano di riaverli indietro dalla qualificazione champions, qualificazione che non arriverà.
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
Il campionato quest'anno si è decisamente livellato verso il basso, chi di noi in estate non lo diceva? Con 2-3 acquisti giusti (Ibra, Witsel...) si lottava per il titolo. Ma niente, non abbiamo sfruttato l'occasione. Ora nonostante una prima parte di stagione tra alti e bassi abbiamo clamorosamente ancora l'occasione di qualificarci alla coppa campioni, si perchè se la stanno giocando Inter, Fiorentina e Roma che per diversi motivi non sono certo irresistibili, basterebbe investire quei soldi che senza coraggio non si sono voluti investire quest'estate, prendere 2-3 elementi di valore per assurdo ti puoi ancora qualificare per l'obiettivo champions (che ha lo solo scopo economico e non sportivo), ma oltre a non dimostrare questa ambizione io in questa sessione di mercato ho notato addirittura la voglia di vendere qualunque calciatore fosse degno di un'offerta accettabile (Adriano, Niang...) per buttare denari a bilancio.

Quindi cosa aspettarsi dal prossimo futuro? Un'estate di lacrime e sangue, si ritornerà ai parametri zero, ai prestiti con diritto di riscatto ed alla riserve degli amici genoani e non. Questa la mia triste sensazione. I soldi investiti in estate contavano di riaverli indietro dalla qualificazione champions, qualificazione che non arriverà.


Che vanda la società allora altrimenti è la volta buona che tutti i tifosi voltano le spalle alla società
 

Spammilanista

New member
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
51
Reaction score
0
E' evidente che non ci sia niente di buono da sperare, purtroppo.
Personalmente, me la prendo anche con il tifo organizzato milanista. Lo stesso tifo che ogni domenica allo stadio insulta Galliani e che lecca il **** invece al Presidentissimo.
La verità è che la proprietà una volta era ambiziosa, oggi questo non c'è più.
Abbiamo un Presidente che è uno degli unici (dei grandi club italiani ed europei forse l'unico) che manco segue la squadra allo stadio.
La figlia AD, idem salvo sporadiche apparizioni
Galliani, l'unico che forse ha passione nel Milan, che non ha le competenze per gestire tutto l'ambaradan e che finisce solo per fare lui e far fare al Milan figure barbine agli occhi del mondo intero.

Guarda Agnelli invece come è allo stadio ogni domenica a tifare come un ragazzino...Questo manca al Milan: una persona alla guida che sia o ambiziosa alla ricerca di vittorie, o il VERO primo tifoso.

Finchè ci sarà il duo/trio attuale, l'andazzo sarà questo e andrà anche peggio.

E non illudiamoci che 1-2 anni di B ci farebbero tornare a vincere. La Juve l'ha fatto grazie a una società con le OO dietro. Per noi sarebbe il passo decisivo verso la fine.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Dico solo una cosa:

Milan 2007, Campione d'Europa
Juve 2007, Serie B

in soli otto anni un gap che sembrava incolmabile non solo è stato annullato ma è addirittura stato ribaltato. Non oso davvero immaginare tra altri otto anni dove saremo, soprattutto perchè la situazione peggiora di anno in anno.

Bingo. La colpa principale di tutto questo non è degli allenatori nè dei giocatori, ma di una società che non ha più voglia di essere al top.
 
Alto
head>