Il funerale definitivo (si spera) del 5-3-2

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
La partita di ieri sera può essere la svolta della stagione anche per un altro motivo: l'abbandono definitivo di quel modulo osceno! Ieri a lungo si è parlato di schierarci con il solito modulo di gondiana memoria (grazie Max di essere rinsavito) e personalmente sono abbastanza convinto che avremo fatto schifo o comunque non fatto la partita di ieri sera. E questo perché sacrificare un portatore di palla per mettere un difensore in più ti espone sempre ad una maggiore vulnerabilità a centrocampo. Spero e mi auguro di non rivederlo MAI PIU' come formazione iniziale, ma al massimo solo a partita in corso per difendere il risultato (lì ha un senso).
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Spero sia ora. Fosse per me seppellirei pure il nostro atroce 4312.

4231 o 433. Questi sono i moduli con cui vinci ora.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Per colpa di questo schifo di modulo abbiamo 8 punti da recuperare. Per me va bene solo in rarissimi casi, cioé quando andiamo in casa del Real/Bayern a giocarci la finale... stop.

Un altro discorso fosse con Cuadrado+Sandro esterni e Pogba+Marchisio+Pereyra a centrocampo, ma non lo vedremo mai.

Il 4-3-3 di ieri mi é piaciuto e penso sia la cosa migliore continuare su questa via, fino a quando non tornano Khedira e Marchisio, con loro due poi si puó anche tornare al rombo. Il problema poi é collocare Cuadrado (A Lecce non faceva il terzino?) in quel modulo.

Spero sia ora. Fosse per me seppellirei pure il nostro atroce 4312.

4231 o 433. Questi sono i moduli con cui vinci ora.
Io non penso ci sia un modulo vincente, certo se fai il 3-5-2 ultradifensivo limiti la squadra e te la vai a cercare. L'anno scorso con il rombo di centrocampo (e quindi senza gioco sulle fasce) siamo arrivati in finale.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io non penso ci sia un modulo vincente, certo se fai il 3-5-2 ultradifensivo limiti la squadra e te la vai a cercare. L'anno scorso con il rombo di centrocampo (e quindi senza gioco sulle fasce) siamo arrivati in finale.
Bisogna avere gli interpreti giusti per ogni modulo, il Brasile '02 giocava con il 3-5-2, con la piccola differenza che aveva Roberto Carlos e Cafu sulle fasce e Rivaldo, Ronaldinho e Ronaldo davanti.
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Va bene qualsiasi modulo se hai gli interpreti giusti.

D'accordissimo con te. il 3-5-2/5-3-2 è più particolare degli altri, questo sì, ed è forse quello applicabile in meno contesti, ma anche io non escluderei a priori alcun modulo. Nel caso della Juve,comunque, anche io tenderei ad usarlo il meno possibile.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Bisogna avere gli interpreti giusti per ogni modulo, il Brasile '02 giocava con il 3-5-2, con la piccola differenza che aveva Roberto Carlos e Cafu sulle fasce e Rivaldo, Ronaldinho e Ronaldo davanti.

Va detto pure che oggi non esistono terzini del livello di Roberto Carlos e Cafu. Ad oggi è un modulo completamente da cestinare anche perché mancano proprio gli interpreti.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Va detto pure che oggi non esistono terzini del livello di Roberto Carlos e Cafu. Ad oggi è un modulo completamente da cestinare anche perché mancano proprio gli interpreti.
L'ho detto, ci vogliono gli interpreti giusti, quindi da questo punto di vista ci sta il discorso.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Per colpa di questo schifo di modulo abbiamo 8 punti da recuperare. Per me va bene solo in rarissimi casi, cioé quando andiamo in casa del Real/Bayern a giocarci la finale... stop.

Un altro discorso fosse con Cuadrado+Sandro esterni e Pogba+Marchisio+Pereyra a centrocampo, ma non lo vedremo mai.

Il 4-3-3 di ieri mi é piaciuto e penso sia la cosa migliore continuare su questa via, fino a quando non tornano Khedira e Marchisio, con loro due poi si puó anche tornare al rombo. Il problema poi é collocare Cuadrado (A Lecce non faceva il terzino?) in quel modulo.


Io non penso ci sia un modulo vincente, certo se fai il 3-5-2 ultradifensivo limiti la squadra e te la vai a cercare. L'anno scorso con il rombo di centrocampo (e quindi senza gioco sulle fasce) siamo arrivati in finale.

In sudamerica giocava terzino, ma arrivato in Italia , a lecce, Cosmi gli cambiò ruolo e lo mise come quinto di centrocampo nel 3-5-2 come poi ha fatto anche Montella a Firenze. Il terzino secondo me non lo può fare.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
In sudamerica giocava terzino, ma arrivato in Italia , a lecce, Cosmi gli cambiò ruolo e lo mise come quinto di centrocampo nel 3-5-2 come poi ha fatto anche Montella a Firenze. Il terzino secondo me non lo può fare.
Ah allora ricordo male io. Ieri mi é piaciuto in fase difensiva, anche se ovviamente era supportato da Lichtsteiner.

Nel 4-3-1-2 non saprei davvero dove metterlo.
 
Alto
head>