Il Fratello di Chiellini attacca Mexes

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
No ma figurati, io sono il più aperto di tutti al dialogo. Dialogo coi grillini, vuoi che non dialoghi con te? Poi come "travisando"? Ho preso solo cose che hai scritto tu. Sbagliate, certo, ma mica per colpa mia se permetti.

Solo che:

Il campione di riferimento lo decidi tu.
I filmati non valgono, o meglio, l'unico filmato che vale è quello che decidi tu.
I concetti di valore e prezzo li decidi tu.
Il fatto che non ci sia esattamente la fila fuori come invece per giocatori di livello (tipo Pogba) non conta, perché lo dici tu.
Però "EVIDENTEMENTE" è come dici tu.

Non tirarti fuori dal discorso, dai. E' divertente.

Son qua che aspetto delle risposte. Motivate, sensate, sarebbe più auspicabile, ma mi accontento di quello che fino ad ora ha riservato il convento.

Quella più gustosa la aspetto circa i due pugni di Mexes. Se hai poco tempo dai priorità a quella.

Ho semplicemente detto che hummels è più un regista difensivo che un difensore puro. Tutto qua, niente di più e per giunta era solo una misera nota di un messaggio. Inoltre la questione non andava minimamente ad intaccare il mio discorso, era solo una frase che peccava di pignoleria.

I filmati che avete mostrato mostrano 5/6 interventi su migliaia, e sono per di più totalmente decontestualizzati e formulati per aderire ad un ipotesi di fondo, in questo caso "chiellini killer". Per me è possibile fare video del genere per qualunque giocatore e per qualsiasi situazione di gioco, ad esempio mostrare le giocate di vidal nelle sue partite-no e quindi creare un video sul "pippa-vidal-sopravvalutato" (per favore non attaccatevi anche a questo, è un esempio).
Il video che ho postato invece era assolutamente contestualizzato: chiellini tira i capelli di cavani-> chiellini scorretto e ******; chiellini tira i capelli di cavani dopo essere stato preso a calci-> normale e giusta reazione da parte di un difensore. Ecco, la differenza è questa contestualizzazione.

Io non decido i prezzi. Certamente ho però fatto notare quanto fosse strana la valutazione di transfermarkt, cozzava incredibilmente con i vostri autorevoli post. Questo era volto a farvi capire che evidentemente esistono persone che la pensano in maniera opposta alla vostra. Non c'era nessuna intenzione si voler considerare quelle valutazioni in senso assoluto, sono stato molto chiaro a riguardo.


Mi sembra tutto banalmente chiaro.
 
M

Morto che parla

Guest
Ho semplicemente detto che hummels è più un regista difensivo che un difensore puro. Tutto qua, niente di più e per giunta era solo una misera nota di un messaggio. Inoltre la questione non andava minimamente ad intaccare il mio discorso, era solo una frase che peccava di pignoleria.

I filmati che avete mostrato mostrano 5/6 interventi su migliaia, e sono per di più totalmente decontestualizzati e formulati per aderire ad un ipotesi di fondo, in questo caso "chiellini killer". Per me è possibile fare video del genere per qualunque giocatore e per qualsiasi situazione di gioco, ad esempio mostrare le giocate di vidal nelle sue partite-no e quindi creare un video sul "pippa-vidal-sopravvalutato" (per favore non attaccatevi anche a questo, è un esempio).

Io non decido i prezzi. Certamente ho però fatto notare quanto fosse strana la valutazione di transfermarkt, cozzava incredibilmente con i vostri autorevoli post. Questo era volto a farvi capire che evidentemente esistono persone che la pensano in maniera opposta alla vostra. Non c'era nessuna intenzione si voler considerare quelle valutazioni in senso assoluto, sono stato molto chiaro a riguardo.


Mi sembra tutto banalmente chiaro.

Non mi pare tu ti sia limitato ad Hummels. Hai sostenuto che servissero determinati parametri per paragonare i difensori (una quindicina se non sbaglio) a Chiellini. Sinistro, capace di giocare come quarto, che puntasse sul fisico. Sei arrivato a dire che ce n'erano 3 con valutazione di Transfermarkt superiore. Hai, di fatto, dovuto includerli nel paragone anche se destrorsi. Altrimenti, con i criteri paradossali di cui sopra, Chiellini per caratteristiche proprie sarebbe divenuto "Il miglior difensore d'Europa" senza un contender.
Poi, che Hummels sia "un nome buttato a caso" fa anche un po' ridere, visto che come giustamente qualcuno ha fatto notare Ronaldo e Messi (che per caratteristiche non c'entrano NIENTE l'uno con l'altro) vengono messi a confronto ogni secondo, mentre Hummels è "troppo centrocampista" rispetto al "corretto sul campo"...

Proprio a proposito del "corretto sul campo" dici che i video alla fine mostrano 5/6 interventi che possono essere fatti per qualunque giocatore, e sono decontestualizzati (glissiamo dai, sul fatto che hai sostenuto che "i video non rappresentano un bel niente", dunque inutile chiedere anche si analizzino i video per Mexes e gli episodi arbitrali, lasciamo correre dai)... decontestualizzati, dicevo, e che possono essere fatti per ciascuno. Dunque, contestualizziamo e "facciamo": mi trovi (facciamo che una volta tanto l'onere della prova sta a te) due video con i pugni, uno in cui si tirano i capelli (tanto, è decontestualizzato, dunque non è importante se è stato provocato prima), uno con una gomitata "semplice" e uno con una gomitata/tranvata/placcaggio tipo quello su armero, per Hummels, Dante, Thiago Silva, Subotic, Kompany, Barzagli? Se vale per "Qualsiasi" dovrebbe essere uno scherzo, no? Perché, secondo questo assurdo ragionamento del "Non importa se in carriera uno ha rifilato due volte pungi, due volte gomitate, tirato capelli (e non consideriamo i "tackle" killer, che pur essendo forse i più pericolosi tutto sommato si vedono, da parte dei difensori)", allora anche Pepe (che nessuno al mondo giudica un macellaio, anzi, tutti gli fanno gli auguri a Natale) è un agnellino.

Anche la valutazione di Pato è strana, secondo Transfermarkt. E' la terza volta che te lo faccio notare. E questo per farti notare (senza, nuovamente, entrare nel merito di "Prezzo" diverso da "Valore") come la tua fonte di giudizio valga quanto un tuttosport. Cioè niente. Sicuramente esistono persone che la pensano diversamente, basta vedere quello che scrivi. Come ci sono persone che pensano che dovrebbe esserci un nuovo Duce, o che Grillo salverà il Paese. Grazie al cielo non siete la maggioranza. Solo che quando citi una "fonte" per avvalorare la tua tesi, devi mostrarne l'affidabilità. Se la tua fonte piglia una topica colossale (una, poi, ho preso il primo nome che mi è venuto in mente, con una ricerca concreta penso se ne troverebbero diversi) è evidente (parola a te nota) che l'affidabilità della stessa cala un tantino. Con essa, tutto ciò su cui si basa il ragionamento. Altrimenti pure io posso andare da un infermo mentale a chiedergli se la terra è cubica, e sentirmi dire di sì. Poi ti riferisco che sono opinioni.
Anzi, faccio di più: "E' mio figlio" (cit. Paolo Montero, su Giorgio Chiellini. Fonte: nonciclopedia)

Pure a me, stranamente, sembra tutto banalmente chiaro. Se poi tu chiudi gli occhi di fronte ad interventi da codice penale e credi che Chiellini sia nell'olimpo europeo (top 10 difensori d'europa, stando alle tue provocazioni), onestamente non so che farci.

Chiellini "Santo sul campo" (ci sarebbe pure da chiedersi, infatti, quante giornate abbia preso con tutti questi splendidi gesti di fair play dei vari video....anche se credo di conoscere la risposta..............occhio però che Mexes andava espulso due volte nei vari confronti Milan-Gobbi, fai bene a sottolinearlo ;))
 

Liuk

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
470
Reaction score
9
Spero che zio Tom continui a deliziarci con le sue perle e che questo topic non chiuda mai.
Potrebbe diventare il Circolino 2.0.

E comunque ci tengo a precisare che Giovinco è alto 1 metro e 80 sul campo. Chi lo chiama nano non lo conosce minimamente ed è solo la solita chiacchiera da bar.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Ho semplicemente detto che hummels è più un regista difensivo che un difensore puro. Tutto qua, niente di più e per giunta era solo una misera nota di un messaggio. Inoltre la questione non andava minimamente ad intaccare il mio discorso, era solo una frase che peccava di pignoleria.

I filmati che avete mostrato mostrano 5/6 interventi su migliaia, e sono per di più totalmente decontestualizzati e formulati per aderire ad un ipotesi di fondo, in questo caso "chiellini killer". Per me è possibile fare video del genere per qualunque giocatore e per qualsiasi situazione di gioco, ad esempio mostrare le giocate di vidal nelle sue partite-no e quindi creare un video sul "pippa-vidal-sopravvalutato" (per favore non attaccatevi anche a questo, è un esempio).
Il video che ho postato invece era assolutamente contestualizzato: chiellini tira i capelli di cavani-> chiellini scorretto e ******; chiellini tira i capelli di cavani dopo essere stato preso a calci-> normale e giusta reazione da parte di un difensore. Ecco, la differenza è questa contestualizzazione.

Io non decido i prezzi. Certamente ho però fatto notare quanto fosse strana la valutazione di transfermarkt, cozzava incredibilmente con i vostri autorevoli post. Questo era volto a farvi capire che evidentemente esistono persone che la pensano in maniera opposta alla vostra. Non c'era nessuna intenzione si voler considerare quelle valutazioni in senso assoluto, sono stato molto chiaro a riguardo.


Mi sembra tutto banalmente chiaro.

Anche a me.........
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Chiellini nostro, che sei in difesa, sia santificato il tuo naso, venga il tuo pugno, sia fatta la tua volontà, come in trasferta così in casa. Facci oggi la nostra entrataccia quotidiana, rimetti a noi le nostre rotule come noi le rimettiamo ai nostri infortunati e non ci indurre in tentazione, ma liberaci da Mexes. Amen.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
ho letto 15 pagine senza riuscire a fermarmi di ridere...

quindi ricapitolando :

1) chiellini e corretto
2) chiellini e il piu forte

:muhahah:

state parlando sopratutto della numero due quando la peggiore e sicuramente la numero uno.

per me chiellini non e scarso... anzi in italia e uno dei migliori... invece in europa (chi sa perche...) non fa la differenza come lo puo fare in serie a.

se giocasse nel torino giocherebbe non piu di 15 partite ogni stagione... tutte le altre le salta per squalifica.
 

forzajuve

New member
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
438
Reaction score
0
essere corretti non significa farsi prendere sotto gamba..quando Chiellini ha tirato i capelli a Cavani era stato preso a calci per tutta la partita...doveva minimo aspettarlo fuori altro che tirata di capelli..Mexes e un personaggio sporco sin dai tempi della Roma non ha nulla che fare con Chiellini..Se li incontrassi per strada starei piu attento a Mexes che a Chiellini..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
essere corretti non significa farsi prendere sotto gamba..quando Chiellini ha tirato i capelli a Cavani era stato preso a calci per tutta la partita...doveva minimo aspettarlo fuori altro che tirata di capelli..Mexes e un personaggio sporco sin dai tempi della Roma non ha nulla che fare con Chiellini..Se li incontrassi per strada starei piu attento a Mexes che a Chiellini..

Anche quella roba allucinante su Armero è chiaramente dovuta al fatto che pur essendo corretto "non vuole farsi prendere sottogamba", mi pare evidente......

Ma sì dai, beatifichiamolo, San Giorgio Chiellini da Livorno quellochenonsifaprenderesottogamba :ave:



EDIT: Mexes è stato definito sporco (quindi non si è mai lavato col sapone e puzza da far scappare i cani) ed è anche francese e biondo. Intervengano gli organi competenti a chiudere la curva della Rube per un turno per discriminazione territoriale e razziale e il forum di milanworld per una settimana (per responsabilità oggettiva)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
essere corretti non significa farsi prendere sotto gamba..quando Chiellini ha tirato i capelli a Cavani era stato preso a calci per tutta la partita...doveva minimo aspettarlo fuori altro che tirata di capelli..Mexes e un personaggio sporco sin dai tempi della Roma non ha nulla che fare con Chiellini..Se li incontrassi per strada starei piu attento a Mexes che a Chiellini..

:lol:
 
Alto
head>