Il Fratello di Chiellini attacca Mexes

M

Morto che parla

Guest
A dire il vero io ho fatto un ragionamento sul fatto che transfermarkt, tra i difensori elencati, ne porta solo 3 quotati maggioramente e per di più tutti destri. Questo non per fare affidamento alla cieca sulla valutazioni del sito ma per dirvi che EVIDENTEMENTE le cose non stanno come dite voi.
Dati alla mano sia chiaro, non mi piace fare chiacchiere.

Evidentemente no, visto che il valore dei calciatori non lo decide certo Transfermarkt.

Giusto per dire, Transfermarkt al momento della cessione di Pato dal milan al Corinthians (per 15 milioni) valutava lo stesso 25 milioni.
Interessante. Ci abbiamo rimesso un sacco con la cessione di Pato a 15. Potevamo venderlo a 25 lo stesso giorno, accidenti! C'era la fila fuori....
 
M

Morto che parla

Guest
Guarda che su transfermarkt non è che può andare il primo che capita e modificare il valore di un giocatore eh, sennò tutti i tifosi andrebbero lì e manderebbero in rovina il sito con valutazioni senza senso.
Comunque ripeto, il mio discorso è mirato a farvi notare quanto la realtà sia diversa dai vostri post, non tanto sul valutare quanto fossero accurate le valutazioni transfermarkt.

Ps. penso sia importante per un calciatore sapere se è destro o sinistro, anche in base a questo si sceglie il ruolo.

E' importante sapere se un calciatore è sinistro.

Meno importante è dire:
Quanti giocatori sono più forti di giovinco considerando:
- Il rapporto altezza/capelli
- La duttilità partendo dalla panchina ma solo in partitella
- Il coefficiente di inquinamento della categoria cui appartiene la sua automobile
- Il piazzamento ufficiale a livello europeo nelle gare di rutto modulato.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
No vabbè tra la storia di Galileo e quest'ultimo post di Morto mi sono ribaltato dalla sedia :rotolo:


Tom, se hai un minimo di dignità e di rispetto per te stesso (dubito, vedendo i tuoi ragionamenti) fai ancora in tempo a non rispondere più. Vai, scappa Bambi, fuggi dai cacciatori!

No seriamente, non ti fai pena da solo? Eddai.



PS: anche Moscardelli è quotato a 20.000 euro su Quattroruote, dici che vale la pena comprarlo?
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Chiellini è un mancino che può giocare anche come quarto di difesa, bravo di testa e che fa della sua forza il fisico e la marcatura.
Mi domando quindi cosa ci facciano molti dei nomi che hai inserito, come hummels, boh.

Insomma, hai postato nomi a random senza crucciarti né del ruolo né del tipo di giocatore(come paragonale vidal a ribery), ma non importa.


Insomma tra i difensori più forti di Chiellini vuoi che selezioniamo solo i mancini, che possono anche giocare sulla fascia, forti di testa e che hanno come punti di forza fisico e marcamento
uhm.gif


Mancava solo che aggiungessi mezzi pelati e nati il 14 Agosto :lol:

Il paragone tra centrocampisti (Vidal-Ribery) è diverso, nel centrocampo ci sono molte più varietà di ruoli (mezzala,mediano,trequartista,ala,regista ecc ). In difesa secondo me basta distinguere tra esterno offensivo (Cafu), semplice esterno (Antonini) e difensore (Nesta) per poter cominciare a fare dei confronti, altrimenti cadiamo nella paranoia.
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Posso dire che hummels con chiellini non ci azzecca niente? No perché a me sembra proprio banale come cosa. C'è qualcosa che non mi è chiaro allora, io trovo assurdo mettere paragonare Chiellini a Hummels, illuminatemi su come sia possibile farlo.

Ripeto, per la n-esima volta. Le valutazioni transfermarkt le ho postate per dirvi che EVIDENTEMENTE se hanno dato una certa valutazione a Chiellini non stiamo parlando di uno zappatore, tutetalo dagli arbitri (questa è la più comica), sopravvalutato come state dicendo voi da pagine come se fosse una realtà così scontata da deridere chi dice il contrario (io).
Ma EVIDENTEMENTE c'è un mondo fuori al vostro essere antijuventini che la pensa "leggermente" diversamente, anche per questo vi ho postato un paio di note come il sondaggio gazzettaro.

Potete rimanere delle vostre convinzioni, ho solo provato a farvi notare che nel mondo vero le cose stanno diversamente.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,942
Ma qui nessuno dice che chiellini è scarso ad esempio TUTTI tra noi direbbero che è meglio di Zapata!

Ma certamente non è quel fenomeno che descrivi tu!

Non è baresi, non è nesta è solo un buon difensore che, finchè non è arrivato barzagli, faceva fatica...

Infine in Europa è surclassato da almeno 25-30 difensori...

nessuno qui ha i paraocchi come dici tu....solo che non siamo fessi e qui da ciò che ho letto nessuno ha sparato sciocchezze, tranne uno...chissà chi è???
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
E' importante sapere se un calciatore è sinistro.

Meno importante è dire:
Quanti giocatori sono più forti di giovinco considerando:
- Il rapporto altezza/capelli
- La duttilità partendo dalla panchina ma solo in partitella
- Il coefficiente di inquinamento della categoria cui appartiene la sua automobile
- Il piazzamento ufficiale a livello europeo nelle gare di rutto modulato.
Eroe.
 

Snape

Bannato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
643
Reaction score
3
Ma poi si cita addirittura quel sito bidone di transfrmarket o come si chiama ? Cioè ma a che livello sono sti juventini che frequentano il sito ? Incredibile.
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Ma poi si cita addirittura quel sito bidone di transfrmarket o come si chiama ? Cioè ma a che livello sono sti juventini che frequentano il sito ? Incredibile.

Evidentemente per te è troppo complesso capire cosa c'entrasse transfermarkt nel discorso, non fa niente.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,632
Reaction score
4,804
Posso dire che hummels con chiellini non ci azzecca niente? No perché a me sembra proprio banale come cosa. C'è qualcosa che non mi è chiaro allora, io trovo assurdo mettere paragonare Chiellini a Hummels, illuminatemi su come sia possibile farlo.
AHAHAHAHAH ma scusa se non paragoni un difensore centrale con un difensore centrale allora Chiellini con chi dev'essere paragonato? Si sono diversi per caratteristiche ma il ruolo è quello. Pure Messi ha caratteristiche diverse da Ronaldo,ma vengono paragonati eccome! Ti stai arrampicando sugli specchi in una maniera imbarazzante e ridicola,il tifo non c'entra niente con sto discorso.
 
Alto
head>