Il Fpf fuori dall Europa League

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Scusate , non mi è chiara la normativa ..

Siccome al 99% in finale la Giuve ci pialla e quindi niente Europa per il prossimo anno , il Fpf non è valido per chi non partecipa alle coppe ?

cosa significa che un eventuale nuovo proprietario non deve rendere conto alla Fifa delle spese e del rapporto con il bilancio ?

ma siamo sicuri o è una leggenda di MW ?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,857
Reaction score
9,832
Scusate , non mi è chiara la normativa ..

Siccome al 99% in finale la Giuve ci pialla e quindi niente Europa per il prossimo anno , il Fpf non è valido per chi non partecipa alle coppe ?

cosa significa che un eventuale nuovo proprietario non deve rendere conto alla Fifa delle spese e del rapporto con il bilancio ?

ma siamo sicuri o è una leggenda di MW ?

No, non deve ovviamente.

Che mi sfugge, è il perchè solo noi dovremmo avere problemi.

Il PSG fatturava un terzo di noi...ma non ha "fatto fatica" a fatturare 400-500 milioni di euro all' anno...ed evitare ogni problema di sorta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
No, non deve ovviamente.

Che mi sfugge, è il perchè solo noi dovremmo avere problemi.

Il PSG fatturava un terzo di noi...ma non ha "fatto fatica" a fatturare 400-500 milioni di euro all' anno...ed evitare ogni problema di sorta.

No no il PSG come il City hanno pagato la multa..

Comunque il fpf vale solo per chi gioca in europa, chi è fuori delle coppe ovviamente alla UEFA non deve rendere conto di nulla..
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Scusate , non mi è chiara la normativa ..

Siccome al 99% in finale la Giuve ci pialla e quindi niente Europa per il prossimo anno , il Fpf non è valido per chi non partecipa alle coppe ?

cosa significa che un eventuale nuovo proprietario non deve rendere conto alla Fifa delle spese e del rapporto con il bilancio ?

ma siamo sicuri o è una leggenda di MW ?

Nessuna leggenda, è proprio così. Il FPF è un complesso di regole scritte e patrocinate dall'UEFA all'interno delle sue competizioni. Stop. Se vuoi partecipare alle loro coppe, devi adeguarti a livello economico. Simply :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Si hanno pagato una multicina rispetto a quanto investono, ma poi? il nulla...

eh vabbè cosa dovevano fare, radiarli? è un po' come la luxury tax in NBA alla fine...c'è un tetto, se lo sfori devi pagare la multa..non puoi certo estromettere un club se vuole investire
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,857
Reaction score
9,832
eh vabbè cosa dovevano fare, radiarli? è un po' come la luxury tax in NBA alla fine...c'è un tetto, se lo sfori devi pagare la multa..non puoi certo estromettere un club se vuole investire

Appunto, è questo voglio dire, chissenefrega di sto FFP, tanto se hai i soldi la spunti in qualche maniera....
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
a parte che non si è trattato solo di multa ma anche di restrizione di rosa.
In ogni caso il FPF coinvolge anche le squadre che non si sono qualificate in Europa, in quanto vengono considerati i bilanci dell'ultimo triennio. Quindi quando torneremo (se torneremo) in Europa bisognerà capire che progetto avranno presentato per risolvere il problema altrimenti andremo incontro a sanzione. La via di fuga si chiama cessione, infatti tramite cessione si può in un certo senso essere "immuni" dalle sanzioni per un paio di anni, presentando però un solido progetto di espansione.
 
Alto
head>